BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

minimoa78 04 luglio 12 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3284374)
avendole tutteddue, direi che è una bella sfida capire qual'è peggio, sono abbastanza 'na chiavica tutteddue:lol:

i pomelli della Turningy in compenso sono certamente i più osceni che abbia mai visto, si svitano mentre piloti:icon_rofl

tutte e due quali?

minimoa78 04 luglio 12 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da jorrison (Messaggio 3283837)
Io milano/bergamo...

La dx8 la uso spesso, ma sinceramente spendo volentieri la stessa cifra per adattare la mia A9.

sto partecipando a quest' asta, ma non credo me lo aggiudicherò, siamo già oltre i 60€

FUTABA SPEKTRUM DM8 DSM2 2.4 GHZ 8 CHANNEL TRANSMITTER MODULE GOOD CONDITION | eBay

minimoa78 09 luglio 12 20:04

Un motivo per mettere un modulo spektrum su aurora9 potrebbe essere il fatto che non ci sono riceventi hitec adeguate ai modelli in carbonio da f3k: le optima hanno il boda (es. Optima6 lite), le minima non ci stanno,non ci sono 4 canali e l'unica ricevente con 2 baffi oltre alle troppo grosse minima6 è una 3 canali da automodelli, che non so che range abbiano e cmq hanno un canale di meno per i modelli che ne richiedono 4.

MattiaModellismo 13 luglio 12 20:53

Help!

salve a tutti..volevo sapere una cosa riguardo alla modalità MULTI I/O
quando attacco il cavo allievo maestro ovvio viene la scritta multi i/o
se ci cliccate, vi da due cose su cui potete cliccare:
-data transfer
-modalità allievo (per usare il simulatore oppure per volare col doppio radiocomando)

mi serve un'informazione sulla prima....so che serve per passare i settaggi di un modelli da un aurora 9 ad un'altra aurora 9....
qualcuno l'ha mai usata a sa come si fa?
ditemi se sbaglio:
sulla radio con i settaggi fatti, si seleziona il modello che vogliamo inviare e si clicca si INVIA
su quela che invece lo deve ricevere bisogna creare un nuovo modello e cliccare su ricevere
BASTA? tutto qui?
è che non l'ho mai fatto e ho paura che elimina i settaggi sulla radio da cui invio....
qualcuno che mi da una mano?

LONGFLYER 13 luglio 12 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3299186)
salve a tutti..volevo sapere una cosa riguardo alla modalità MULTI I/O
quando attacco il cavo allievo maestro ovvio viene la scritta multi i/o
se ci cliccate, vi da due cose su cui potete cliccare:
-data transfer
-modalità allievo (per usare il simulatore oppure per volare col doppio radiocomando)

mi serve un'informazione sulla prima....so che serve per passare i settaggi di un modelli da un aurora 9 ad un'altra aurora 9....
qualcuno l'ha mai usata a sa come si fa?
ditemi se sbaglio:
sulla radio con i settaggi fatti, si seleziona il modello che vogliamo inviare e si clicca si INVIA
su quela che invece lo deve ricevere bisogna creare un nuovo modello e cliccare su ricevere
BASTA? tutto qui?
è che non l'ho mai fatto e ho paura che elimina i settaggi sulla radio da cui invio....
qualcuno che mi da una mano?

A prescindere ... hai lo HPP-22? Con quest'ultimo salvi i modelli su pc e li metti al sicuro tutte quelle volte che temi di perdere gli ultimi fatti ... poi succeda quel che succeda potrai sempre ritentare :uhm:

pulcino 13 luglio 12 20:57

É come hai detto, fai un modello nuovo sulla radio che riceve altrimenti rischi di sovrascrivere un modello esistente, premi invia su una e ricevi sull' altra contemporaneamente

Sent from Tapatalk

MattiaModellismo 13 luglio 12 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3299194)
A prescindere ... hai lo HPP-22? Con quest'ultimo salvi i modelli su pc e li metti al sicuro tutte quelle volte che temi di perdere gli ultimi fatti ... poi succeda quel che succeda potrai sempre ritentare :uhm:

no....me lo devo ancora comprare!
mannaggia....

MattiaModellismo 13 luglio 12 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da pulcino (Messaggio 3299195)
É come hai detto, fai un modello nuovo sulla radio che riceve altrimenti rischi di sovrascrivere un modello esistente, premi invia su una e ricevi sull' altra contemporaneamente

Sent from Tapatalk

sisi....nel caso si dovesse sovrascrivere un modello su quella che riceve non importa
basta che non si cancella da quella che invia!
comunque grazie, siete stati velocissimi!

LONGFLYER 13 luglio 12 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3299210)
no....me lo devo ancora comprare!
mannaggia....

Con Aurora è un accessorio quasi obbligato: circa 20€ che servono anche per aggiornare i vari software e scaricare i dati telemetrici ...

sly77 13 luglio 12 21:07

Ciao a tutti,
Premetto che ho letto una 50ina di pagine su "211" e vi volevo chiedere, forse argomento già trattato, nel menù gyro, cosa cambia se imposto dual invece di singolo? Uso la radio su un TRex600N, con gyro futaba gy401.
Grazie.

Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77

sly77 14 luglio 12 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da sly77 (Messaggio 3299220)
Ciao a tutti,
Premetto che ho letto una 50ina di pagine su "211" e vi volevo chiedere, forse argomento già trattato, nel menù gyro, cosa cambia se imposto dual invece di singolo? Uso la radio su un TRex600N, con gyro futaba gy401.
Grazie.

Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77

?

Sent from Tapatalk SLY77

pulcino 14 luglio 12 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da sly77 (Messaggio 3299220)
Ciao a tutti,
Grazie.

pag. 130 del manuale, la funzione è legata alla modalità aperativa del tuo gyro (che non conosco) generalmente in dual hai la modalità gyro normale fino ad una certa percentuale e oltre passa in modalità heading lock.

sly77 14 luglio 12 13:56

Intanto grazie.
Ma non posso promettervi che non vi
faró altre domande ;-)

LONGFLYER 14 luglio 12 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da sly77 (Messaggio 3299871)
Intanto grazie.
Ma non posso promettervi che non vi
faró altre domande ;-)

E non non possiamo di risponderTi ancora :P
Scherzo! :wink:

sly77 14 luglio 12 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3299880)
E non non possiamo di risponderTi ancora :P
Scherzo! :wink:

Ihihihih grazie.

Sent from Tapatalk SLY77

sly77 14 luglio 12 15:39

Un'altra domandina, veloce veloce,
Ho abbinato la funzione taglio del gas, sull'interruttore F,
ma la chiusura completa del carburatore, avviene solo se ho lo stick del gas
sulla prima tacca, mentre se lo stick è tutto giù e muovendo
l'interruttore F, non succede nulla.
Ho fatto diverse prove, anche con i subtrim ed epa, ma niente.

Leopard 111 16 luglio 12 15:36

Salve ragazzi, scusate l'intrusione, visto che si parla di Aurora, sapreste risolvere il mio problema, grazie!!!
:cheers:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...on-aurora.html

sly77 16 luglio 12 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da sly77 (Messaggio 3300001)

?

Sent from Tapatalk SLY77

CescoP 17 luglio 12 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da sly77 (Messaggio 3300001)

Ciao, quando attivi lo switch sul Throttle Cut, ci sono due valori da dare:
- Il bottone con la relativa percentuale di gas alla quale porta il motore se attivato
- la soglia di stick fino alla quale è attivabile.

Devi alzare il secondo valore, io taglio fino a quando ho lo stick a metà, oltre no per evitare che magari ci prendo contro involontarialmente e sono in aria!:)

CescoP.

sly77 17 luglio 12 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 3303562)
Ciao, quando attivi lo switch sul Throttle Cut, ci sono due valori da dare:
- Il bottone con la relativa percentuale di gas alla quale porta il motore se attivato
- la soglia di stick fino alla quale è attivabile.

Devi alzare il secondo valore, io taglio fino a quando ho lo stick a metà, oltre no per evitare che magari ci prendo contro involontarialmente e sono in aria!:)

CescoP.

Ecco il perché, è una sicurezza che non ci avevo pensato. Grazie

Sent from Tapatalk SLY77

CescoP 17 luglio 12 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da sly77 (Messaggio 3303633)
Ecco il perché, è una sicurezza che non ci avevo pensato. Grazie
Sent from Tapatalk SLY77

Di niente, comunque come critica personale: il manuale - inglese o italiano che sia - su certi punti fa veramente pena...anche la combinazione tra le curve in modalica C o S, Combine o Single, poteva essere spiegata molto meglio.
Bella radio, ma la documentazione non gli rende merito!:)

Saluti,
CescoP.

LONGFLYER 17 luglio 12 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 3303884)
Di niente, comunque come critica personale: il manuale - inglese o italiano che sia - su certi punti fa veramente pena...anche la combinazione tra le curve in modalica C o S, Combine o Single, poteva essere spiegata molto meglio.
Bella radio, ma la documentazione non gli rende merito!:)

Saluti,
CescoP.

E' una lacuna trasversale a molte marche.
Se poi pensi che il software avanza e di base il manuale è sempre quello ... alleluja!

CescoP 17 luglio 12 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3303894)
E' una lacuna trasversale a molte marche.
Se poi pensi che il software avanza e di base il manuale è sempre quello ... alleluja!

Si concordo in pieno, in genere una revision del firmware dovrebbe essere accompagnata da una del manuale, o almeno di parti dello stesso.
Io la mia l'ho aggiornata mantenendo il firmware UK, quello con le voci in italiano aiuta un po' di più oppure no?
Forse una cosa che vorrei in Italiano sarebbe la voce dei messaggi nel HTS-VOICE l'accessorio telemetria da mettere sulla radio per avere le info telemetriche.

MattiaModellismo 17 luglio 12 16:50

scusate tutti se mi intrometto....
ma stavo facendo un pensierino all'fpv, secondo voi qual'è la portata dell'aurora 9?
qualcuno ha fatto dei test?
come ricevente ho un'optima 7 e la uso su un easystar!

CescoP 17 luglio 12 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3303935)
scusate tutti se mi intrometto....
ma stavo facendo un pensierino all'fpv, secondo voi qual'è la portata dell'aurora 9?
qualcuno ha fatto dei test?
come ricevente ho un'optima 7 e la uso su un easystar!

Un mio amico ha fatto la tua stessa prova, fpv su easystar...portata dell'aurora: fino a non riconoscere più il modello. Direi che hai buoni margini di manovrabilità!:)

MattiaModellismo 17 luglio 12 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 3303940)
Un mio amico ha fatto la tua stessa prova, fpv su easystar...portata dell'aurora: fino a non riconoscere più il modello. Direi che hai buoni margini di manovrabilità!:)

1km ci arrivo?

CescoP 17 luglio 12 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3303942)
1km ci arrivo?

Si, direi proprio di si. Unica accortezza, cerca di mettere l'antenna della rx lontano da ESC e Motore, uniche cose che potrebbero dare interferenza, per avere il segnale il più pulito possibile anche se già essere sui 2.4GHz è una garanzia di affidabilità da interferenze.

MattiaModellismo 17 luglio 12 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 3303949)
Si, direi proprio di si. Unica accortezza, cerca di mettere l'antenna della rx lontano da ESC e Motore, uniche cose che potrebbero dare interferenza, per avere il segnale il più pulito possibile anche se già essere sui 2.4GHz è una garanzia di affidabilità da interferenze.

l'antenna l'ho messa sul muso (ha soltanto la lipo vicina) e l'ho fissato con del nastro sul buco per far passare l'aria, così "esce" dall'easystar! anche se 1 cm di polistirolo non da fastidio al 2.4 ghz!
l'esc sta subito sotto al motore, quindi non gli daranno fastidio!
e la trasmittente del video dove mi consigli di metterla?

CescoP 17 luglio 12 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3303967)
l'antenna l'ho messa sul muso (ha soltanto la lipo vicina) e l'ho fissato con del nastro sul buco per far passare l'aria, così "esce" dall'easystar! anche se 1 cm di polistirolo non da fastidio al 2.4 ghz!
l'esc sta subito sotto al motore, quindi non gli daranno fastidio!
e la trasmittente del video dove mi consigli di metterla?

se nn ricordo male, l'aveva verso la coda, la seconda antenna e l'elettronica erano verso la coda per distanziarsi dalla rx. Ma qui andiamo un po OT e sarebbe meglio passare in un'altra sezione. Su google mi pare ci siano esempi di cablaggi fpv su alianti.

MattiaModellismo 17 luglio 12 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 3303975)
se nn ricordo male, l'aveva verso la coda, la seconda antenna e l'elettronica erano verso la coda per distanziarsi dalla rx. Ma qui andiamo un po OT e sarebbe meglio passare in un'altra sezione. Su google mi pare ci siano esempi di cablaggi fpv su alianti.

hai ragione, scusate tutte l'OT
comunque grazie ancora....adesso mi metto subito alla ricerca dei diversi cablaggi!
thanks

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it