![]() |
Citazione:
bene allora siamo in 2....problema uguale preciso identico....mi è capitato più volte...nel passare dal piccolo con optima 6, al maxi con optima9 che mi facesse questo scherzo qui...il canale risultava come inibito pur senza avere nessun blocco attivo....inizialmente credevo fosse partrito il servo del gas....ma poi controllando il monitor della radio ho notato che, pur muovendo il canale del gas il cursore non si muoveva....(io la radio la ho ancora originale senza nessun aggiornamento in quanto ho visto che servono maggiormente a chi usufruisce della telemetria)è pur vero che questo scherzo me lo ha fatto 3 volte in tutto da quando la possiedo,ma non è una buona cosa comunque..........ho mandato mail a safalero....e mi hanno chiesto di monitorare la cosa in quanto se non lo fa costantemente loro non possono farci nulla(visto che è in garanzia ho chiesto se dovevo rimandarla indietro)...e di conservare comunque le nostre mail di contatto in quanto avrebbero fatto come da garanzia avendo evidenziato il problema paraticamente subito..... |
Citazione:
Anche io ho avuto qualche problemino appena presa la radio, con le Optima 7, fatti poi tutti gli aggiornamenti sembrano scomparsi i "miei" bug... Incrocio sempre le dita... :D Aurora 9 v1.08 Update |
Citazione:
|
Citazione:
|
Configurazione a delta ciao a tutti.... sto realizzando un modello tuttala... qualcuno mi ha detto che la nostra radio "aurora 9" ha qualche problema con la configurazione a delta, è vero? io ho la radio con fw originale, come mi è stata consegnata da jonathan, posso avere problemi? |
Citazione:
|
Problema sensore HTS-C200 Sensore amperaggio 200 A Buonasera a tutti qualcuno ha provato a montare questo sensore sulla telemetria? il piccolo da 50 Amp mi funziona ma il 200A mi sballa di 20A secondo me e' perche' il filo e' troppo piccolo... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Strano pertanto che parta a misurare dopo il 5% della sua scala, prova pertanto a verificare se anche quello da 50A segna a partire dal suo 5% (2,5A): se affermativo allora potrebbe essre un problema congenito! :( |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
ciao non penso ci siano parametri.. |
Citazione:
|
Citazione:
per sfruttare la telemetria sia su Aurora 9 che sulle altre radio Hitec è necessario avere: Aurora9 aggiornata alla versione 1.08 (solo Aurora 9) HPP-22 oppure HTS-NAVI Modulo Spectra 2,4GHz aggiornato alle versione 3.01 Ricevente OPTIMA 7 o OPTIMA 9 aggiornata alla versione 2.01 |
Citazione:
|
Problema Motore Heli Dopo un decennio di aeromodellismo decido di provare a fare un hely. Nella fattispecie HK450Gt. Ovviamente la radio è una la Aurora 9.... La radio è impostata su heli, piatto 120°, condizioni di volo normal - idle 1 - hold, blocchi motore disattivi. Il problema è che i servi del piatto funzionano perfettamente mentre il motore non dà segno di vita. Quando viene collegato il regolatore (un HK 40 amp blue series) non si sente alcun bip ma i servi comunque funzionano. Le stagnature sono fatte bene perchè se imposto il software per aereo il regolatore fa i bip che deve fare ed il motore dell'elicottero funziona :blink: Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per favore??? A proposito... se c'è qualcuno di treviso o provincia che vola con l'ely disposto a darmi un pò di supporto per settaggio e primi voli....giusto per non distruggere tutto e rischiare di farmi male, sarebbe molto gradito! Grazie! |
Citazione:
|
ciao a tutti.... sto realizzando un modello tuttala... qualcuno mi ha detto che la nostra radio "aurora 9" ha qualche problema con la configurazione a delta, è vero? io ho la radio con fw originale, come mi è stata consegnata da jonathan, posso avere problemi? nessuno mi aiuta? |
Citazione:
Mi viene il dubbio che sia da settare il regolatore.... |
Non e' che hai salvato il modello con mode sbagliato prova a ricreare il modello |
Citazione:
Risolto! Sai cos'era? Semplicemente il regolatore rotto! Ne ho usato uno identico che avevo su un altro modello e funziona perfettamente. Il solito terno al lotto di HK! Grazie comunque per i consigli! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
a me il problema non da fastidio però lo fa sempre quasi quasi mando anchio una mail a safalero |
Ciao a tutti, finalmente dopo una Optic6 sono entrato anch'io in possesso di una Aurora9, ad un ottimo prezzo ormai. Ho un problema con il menu EPA, in pratica posso selezionare "singolarmente" , su tutti i canali, solo il valore di sotto, quello di sopra non me lo prende, oppure mi seleziona entrambi. Quindi se voglio ridurre o aumentare la corsa di un servo posso farlo o per entrambi i valori o solo per il valore inferiore (che se non sbaglio è quello col meno). E' normale o c'è qualche problema? Appena presa è stata aggiornata al 1.08(1). Fatemi sapere grazie :wink: |
Citazione:
Con il secondo regolatore funziona tutto perfettamente. Quando originariamente ho usato il regolatore nuovo, il motore funzionava solo nella modalità aereo. Per questo mi era venuto il dubbio che ci fosse qualcosa da settare in modalità heli. C'era però un altro problema: in modalità heli NON ERA POSSIBILE INSERIRE IL BLOCCO GAS PREMENDO L'ICONA PER 2 SECONDI. Infatti, appena toccavo l'icona (in qualsiasi punto) entrava immediatamente nel menù model (per intenderci quello che l'aurora fa normalmente quando non c è trasmissione del segnale). Passando invece alla modalità aereo il blocco funzionava :wink:. A questo punto, sempre con il nuovo regolatore, ho resettato il modello heli e riprogrammato ex novo. Il blocco gas su heli ha ripreso a funzionare mentre il motore non funzionava nè su heli nè su aereo!!! Ho cambiato il regolatore: funziona tutto, sia il motore sia il blocco in entrambe le modalità :o: Non so cosa pensare....certo la cosa mi preoccupa. Penso che prossimamente installerò gli ultimi aggiornamenti radio e ricevente e farò un pò di test.... |
Citazione:
Ogni tanto su imballano i programmi e' una cosa normale.. A me lo faceva anche la 9 futaba mi metteva il fine corsa a 120 quando il massimo e'100 |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026