Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 12, 13:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Curva del Passo in Hold con Aurora!!!

Salve ragazzi, chiedo un piccolo aiuto da chi come me possiede e utilizza l'Aurora 9.
Premetto che ho l'Aurora da poco, prima utilizzavo l'Optic 6!!!
Vengo al sodo, non riesco a regolare la curva del passo in hold, dopo aver impostato da manuale le condizioni di volo (normal – Idle Up-1 – Idle Up-2 – Hold), averle assegnate ai relativi interruttori, uno a tre posizioni (E) per normal/idle-up 1/idle-up 2 e uno a due posizioni (F) per hold, ho regolato la curva del passo e del gas in normal, idle-up 1 e idle-up 2, ma in hold, nonostante sul display appaia la scritta hold dopo l'attivazione dell'interruttore, il grafico della curva non cambia, rimana “fermo” sull'ultima regolazione fatta, cioè idle-up 2!!!
Spero di essermi spiegato, sicuramente sto “omettendo” qualche passaggio, ma sul manuale non trovo a riguardo una spiegazione chiara!!!

Grazie in anticipo a tutti!!!
__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 16:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, chiedo un piccolo aiuto da chi come me possiede e utilizza l'Aurora 9.
Premetto che ho l'Aurora da poco, prima utilizzavo l'Optic 6!!!
Vengo al sodo, non riesco a regolare la curva del passo in hold, dopo aver impostato da manuale le condizioni di volo (normal – Idle Up-1 – Idle Up-2 – Hold), averle assegnate ai relativi interruttori, uno a tre posizioni (E) per normal/idle-up 1/idle-up 2 e uno a due posizioni (F) per hold, ho regolato la curva del passo e del gas in normal, idle-up 1 e idle-up 2, ma in hold, nonostante sul display appaia la scritta hold dopo l'attivazione dell'interruttore, il grafico della curva non cambia, rimana “fermo” sull'ultima regolazione fatta, cioè idle-up 2!!!
Spero di essermi spiegato, sicuramente sto “omettendo” qualche passaggio, ma sul manuale non trovo a riguardo una spiegazione chiara!!!

Grazie in anticipo a tutti!!!
Domanda banale: sei certo di aver programmato una diversa curva per hold? Quando muovi per un Idle differente cambia la relativa curva?

Non ho A9 ma tento ugualmente di darTi una aiuto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 16:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Ti ringrazio!!!
Si, quando "muovo" da un idle all'altro le curve cambiano, così come le ho programmate!!!
Quando invece passo in hold, la curva non cambia!!!
Tieni presente che normal, idle-up1 e idle-up2 stanno tutte su uno switch (tre posizioni), mentre hold sta su un altro (due posizioni). Gli switch sono stati tutti assegnati come da manuale!!!
Mi dicono anche che Aurora, ha anche negli stessi menù che riguardano le curve di passo, delle condizioni di memoria in modalità c e modalità s, sicuramente non sto considerando questi aspetti!!!
Teniamo duro..

Grazie ancora!!!

__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 16:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Visualizza messaggio
Ti ringrazio!!!
Si, quando "muovo" da un idle all'altro le curve cambiano, così come le ho programmate!!!
Quando invece passo in hold, la curva non cambia!!!
Tieni presente che normal, idle-up1 e idle-up2 stanno tutte su uno switch (tre posizioni), mentre hold sta su un altro (due posizioni). Gli switch sono stati tutti assegnati come da manuale!!!
Mi dicono anche che Aurora, ha anche negli stessi menù che riguardano le curve di passo, delle condizioni di memoria in modalità c e modalità s, sicuramente non sto considerando questi aspetti!!!
Teniamo duro..

Grazie ancora!!!

Ciao, verifica allora sia "Separato" e non "Combinato" la modalità annessa alla funzione di interesse sotto quella condizione di volo, secondo il significato che trovi a pag.90 del manuale

Buon lavoro.

PS. in Futaba abbiamo analogamente "Single" e "Group" ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 luglio 12 alle ore 17:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 17:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, verifica allora sia "Separato" e non "Combinato" la modalità annessa alla funzione di interesse sotto quella condizione di volo, secondo il significato che trovi a pag.90 del manuale

Buon lavoro.

PS. in Futaba abbiamo analogamente "Single" e "Group" ...

Proprio così..., ora funziona!!!
Grazie mille per l'aiuto!!!!

__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help....penso di avere un problema con la curva del passo ma nn so cosa fare lowcons Elimodellismo Principianti 25 03 gennaio 12 21:36
T. HOLD con Protos e Hitec Aurora alessandroziveri Elimodellismo Principianti 6 05 aprile 11 15:02
Curva del passo Stefano59 Elimodellismo in Generale 3 31 ottobre 10 20:03
Curva del passo!! kascy90 Elimodellismo in Generale 36 17 aprile 10 15:46
Mi serve la curva del Passo e del Gas per 3d Aregar Elimodellismo Acrobazia 18 05 dicembre 08 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002