BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Leopard 111 28 luglio 12 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3320101)
Cioe' fammi capire.... :) settando normalmente la curava passo e curva gas..... con gli slider assegnati si puo' regolare in volo sia passo che gas??? :)

Esatto!!! Questo punto è spiegato abbastanza bene sul manuale!!!
Con questa possibilità, in hovering (quando hai lo stick passo gas al centro) puoi fare micro aggiustamenti che ti consentono di ottenere un risultato ancora migliore!!!
Può capitare che ti serva un filino di gas in più o in meno, con lo slider assegnato, puoi tranquillamente intervenire senza modificare il passo e viceversa se ti serve un filino di passo in più o in meno!!!
E' molto comodo avere questa possibilità, in volo ti confido che per me, è abbastanza difficile fare la regolazione (io utilizzo il dito medio perché manovro gli stick con pollice indice), se non riesco, lo porto giù e regolo a terra!!!
Spero di essermi spiegato al meglio, nel caso sempre a disposizione!!!
:cheers::cheers::cheers:

SkyNet 28 luglio 12 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da Leopard 111 (Messaggio 3320748)
Esatto!!! Questo punto è spiegato abbastanza bene sul manuale!!!
Con questa possibilità, in hovering (quando hai lo stick passo gas al centro) puoi fare micro aggiustamenti che ti consentono di ottenere un risultato ancora migliore!!!
Può capitare che ti serva un filino di gas in più o in meno, con lo slider assegnato, puoi tranquillamente intervenire senza modificare il passo e viceversa se ti serve un filino di passo in più o in meno!!!
E' molto comodo avere questa possibilità, in volo ti confido che per me, è abbastanza difficile fare la regolazione (io utilizzo il dito medio perché manovro gli stick con pollice indice), se non riesco, lo porto giù e regolo a terra!!!
Spero di essermi spiegato al meglio, nel caso sempre a disposizione!!!
:cheers::cheers::cheers:

Si si.... :) sei stato chiaro e limpido come l'acqua.... :)
Molto interesante questa funzione veramente!
Mi incuriosisce un sacco....
Finalmente sono riuscito a stampare l'intero manuale da PDF in crtaceo.... almeno con calma me la studio....
E che cavoli.... la possiedo da mercoledi' e devo ancora navigare nei vari menu'..... praticamente l'ho accesa, guardato velocemente com'era impostato il tutto e poi riposta nella scatola..... ho pochissimo tempo da dedicare.....almeno per il momento.....

Grazie per la disponibilita'.... :)

Sicuramente avro' bisogno di voi in futuro.... :)

_Richard 29 luglio 12 09:41

camber fisso?

Ciao a tutti!
Sul mio aliante motorizzato (con flap) ho creato tre fasi di volo:
Standard, termica (con flap giú di qualche mm ed elevatore a compensare) e atterraggio (con butterfly proporzionale sullo stick del motore).
C'è solo una cosa che non capisco (il resto funziona correttamente): nella modalità "termica" vorrei i flap giù fissi ma risenton invece dello stick del motore (stick su,flap giù,stick giù flap a zero). Come è possibile fissare nella modalità termica i flap e l'elevatore ad un valore fisso indipendentemente dalla posizione dello stick del motore?

Mauriso 29 luglio 12 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da _Richard (Messaggio 3321675)
Ciao a tutti!
Sul mio aliante motorizzato (con flap) ho creato tre fasi di volo:
Standard, termica (con flap giú di qualche mm ed elevatore a compensare) e atterraggio (con butterfly proporzionale sullo stick del motore).
C'è solo una cosa che non capisco (il resto funziona correttamente): nella modalità "termica" vorrei i flap giù fissi ma risenton invece dello stick del motore (stick su,flap giù,stick giù flap a zero). Come è possibile fissare nella modalità termica i flap e l'elevatore ad un valore fisso indipendentemente dalla posizione dello stick del motore?

Non ho la radio d'avanti per provare, ma da quello che dici, sembra che si attivi il butterfly anche in modalità "termica".
Le regolazioni degli assetti di elevatore, aileron e flap si fanno dal menu Camber Mix, come credo tu sappia.
Mi sembra che la voce di menu del Butterfly non preveda la definizione delle diverse modalità di volo, quindi dovresti provare ad impostare una doppia attivazione: i) con la leva del gas, che hai già; ii) abbinata al comando che usi per la scelta della modalità di volo "atterraggio".
Giusto per tua info, ti racconto come ho impostato io il butterfly: ho il comando dei flap dal menu "Flap Control", attraverso una leva a 3 punti, quindi l'apertura inversa degli alettoni è impostata su un'altra leva tramite il menu "butterfly". Praticamente ho la possibilità di alzare gli alettoni solo all'occorrenza, generalmente atterro solo abbassando i flap.
Saluti

Mauriso 29 luglio 12 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da MrFire (Messaggio 3314758)
Buonasera a tutti,

nonostante abbia letto tutto il 3d ( ci ho messo una settimana) ho ancora qualche dubbio legato sicuramente alla mia inesperienza in campo modellistico/elettronico e scrivo nella speranza che qualcuno riesca a chiarire ogni cosa.

Premetto che con la mia configurazione ( t rex 450 se v2 con elettronica del kit) ho sempre volato 6 minuti ed atterrato con le celle che misuravano 3.8v e senza mai avvertire particolari cali di tensione o sofferenze in genere.

Dal momento che ho montato la sensor station ho iniziato a notare qualche anomalia, perdita di potenza e lipo che sembrano crollare all'improvviso (coincidenza?)

Ho il BEC integrato all'ESC ( BL35X 35A ) che alimenta i servi ed il cavetto tipo servo in dotazione con l'Aurora , collegato alla lipo 3s del modello, che alimenta la Rx dalla porta SPC.

Come qualcuno faceva presente qualche post più indietro, ogni volta che do gas vedo la tensione scendere precipitosamente da 12.4v a 10.0v e fatica a risalire (Turnigy 3s 2200 40C), la Tx inizia a beeppare e non la smette più :), un beep dal modulo ed uno dalla radio (un concertino), ho infatti escluso l'allrme del modulo attraverso l'HPP-22.
questi assorbimenti sono da ritenersi normali?
Potrebbero essere dei servi difettosi a determinare questa condizione? oppure l'ESC è andato?
Anche a voi fa la stessa cosa?
Se devo ignorare l'allarme tantovale regolarmi con il timer.
Come vi regolate per capire se è davvero il momento o il caso di atterrare?
Questi sbalzi di tensione fanno male alla Rx ?
Se rinuncio alla telemetria per la LiPo e aggiungo un BEC per la porta SPC qualme mi consigliate di prendere?
Anche voi notate degli sbalzi nella lettura del sensore ottico dei giri hts-orpm, qualcuno asserisce che funziona montandolo a 2 cm dalle pale, forse si riferiva ad un aereo ? l'unico modo per montarlo su un eli è attaccarlo al tubo di coda , ma in questo modo avrò almeno 10 cm dalle pale su un classe 450, figuriamoci su modelli più grandi!!!

scusate per le troppe domande e grazie in anticipo per le risposte :unsure:.

Buoni voli.

Non ho la sensor station, quindi non so dirti con precisione.
Per il sensore batteria (che ho tramite l'SPC) io mi regolo impostando l'allarme molto basso, anche a 3,7 per cella. Gli assorbimenti ho trovato - verifica fatta con la telemetria eagle tree - che sono migliorati molto volando in idle

Per il resto non so aiutarti, mi spiace.

Saluti

_Richard 30 luglio 12 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da Mauriso (Messaggio 3322137)
Non ho la radio d'avanti per provare, ma da quello che dici, sembra che si attivi il butterfly anche in modalità "termica".
Le regolazioni degli assetti di elevatore, aileron e flap si fanno dal menu Camber Mix, come credo tu sappia.
Mi sembra che la voce di menu del Butterfly non preveda la definizione delle diverse modalità di volo, quindi dovresti provare ad impostare una doppia attivazione: i) con la leva del gas, che hai già; ii) abbinata al comando che usi per la scelta della modalità di volo "atterraggio".
Giusto per tua info, ti racconto come ho impostato io il butterfly: ho il comando dei flap dal menu "Flap Control", attraverso una leva a 3 punti, quindi l'apertura inversa degli alettoni è impostata su un'altra leva tramite il menu "butterfly". Praticamente ho la possibilità di alzare gli alettoni solo all'occorrenza, generalmente atterro solo abbassando i flap.
Saluti

Grazie per la tua risposta.

Sottolineo che:

- ho fatto molta attenzione ad attivare il butterfly solo nella fase "Atterraggio" (controllando il variare dei valori di flap/alettoni/elevatore sul movimento dello switch che seleziona le fasi di volo e verificando che i valori del butterfly siano attivi solo nella fase "Atterraggio")

- ho attivato il Camber Mix solo nella fase "Termica" (infatti i suoi valori variano solo quando lo switch è sulla posizione che attiva la fase "Termica"). Da nessuna parte ho detto al Camber Mix che esso deve essere influenzato dallo stick motore ma... a questo punto... comincio a pensare che la denominazione "Mix" implichi una miscelazione standard che non è possibile evitare con lo stick.

In ogni caso, mi è stato molto utile il tuo post poichè per impostare i "flap giù" sono andato nel menù "flap control" (anzichè nel "camber mix") ed ho fatto tutto correttamente da lì: quello che imposto infatti nel flap control NON risente del movimento dello stick.
Rimane la curiosità del perchè il camber mix non faccia assolutamente a meno dello stick (se lo stick è in alto allora i flap scendono, se lo stick è in basso si annulla l'impostazione del "camber mix" impostata... boh?!).

Grazie ancora!

MrFire 30 luglio 12 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da Mauriso (Messaggio 3322143)
Non ho la sensor station, quindi non so dirti con precisione.
Per il sensore batteria (che ho tramite l'SPC) io mi regolo impostando l'allarme molto basso, anche a 3,7 per cella. Gli assorbimenti ho trovato - verifica fatta con la telemetria eagle tree - che sono migliorati molto volando in idle

Per il resto non so aiutarti, mi spiace.

Saluti

grazie per aver risposto :)

at-6 harvard 30 luglio 12 23:41

salve raga. ho da porvi una domanda. sapete se safalero a ripristinato i bug degli aggiornamenti dell'Aurora9?.
perche' quando io avevo fatto l'aggiornamento da 1.07 a 1.08(programma scaricato dalla pagina download) mi ha dato dei problemi inseguito all' aggiornamento. e ho dovuto portare in assistenza la Tx per ripristinare il tutto. adesso avrei da fare gli aggirnamenti su la Tx per la sensor station (telemetria e gps) potete darmi una mano?. grazie:)

minimoa78 30 luglio 12 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3324069)
salve raga. ho da porvi una domanda. sapete se safalero a ripristinato i bug degli aggiornamenti dell'Aurora9?.
perche' quando io avevo fatto l'aggiornamento da 1.07 a 1.08(programma scaricato dalla pagina download) mi ha dato dei problemi inseguito all' aggiornamento. e ho dovuto portare in assistenza la Tx per ripristinare il tutto. adesso avrei da fare gli aggirnamenti su la Tx per la sensor station (telemetria e gps) potete darmi una mano?. grazie:)

Che problemi hai avuto dopo l'aggiornamento?

at-6 harvard 31 luglio 12 00:11

era morta! luce rossa e stop!. ma ho saputo che anche altri forumista hanno avuto la stessa spiacevole sorpresa!.

Macario 31 luglio 12 17:39

ho cercato diverse informazioni ma sicuramente con una risposta secca mi fate sparire ogni dubbio , a breve ( nel giro di 2-3 giorni ) devo andare a ritirare la mia aurora 9 e volevo chiedere : dato che con gli aerei da 3D devo tenere il motore " accelerato " anche con lo stick a 0 posso assegnare a un interuttore la funzione taglio del gas giusto ?
quella funzione fa si che se tipo scendo sotto il 50 % del gas massimo facendo scattare quell' interruttore il motore si spegne giusto ? oppure c'è un ' altra funzione che ne fa le veci ???

se mi sono spiegato male riassumo il problema dicendo : io ho il motore che anche a 0 dello stick mi deve girare ad una certa velocità , ma ovviamente quando atterro deve essere spento , esiste una funzione che mi permetta di spegnerlo tramite un interruttore ??? grazie anticipatamente

Stanleyk 31 luglio 12 17:56

Non lo uso ma Certo che si può...scaricati il manuale dal sito dell'importatore Safalero.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Macario 31 luglio 12 18:27

Setup della posizione di taglio

La posizione di taglio è usata per impostare un punto raggiunto il quale una determinata funzione verrà disattivata. Useremo il Taglio del gas per l’esempio.
Dopo aver selezionato l’interruttore H consigliato per il taglio del gas, fate le seguenti azioni:

a. Nel menù dell’interruttore Throttle Cut switch premete Cut Position.

b. Muovete in su e in giù lo stick del gas e notate il movimento della barra del grafico.

c. Premete 50% nel grafico.

d. Muovete lo stick del gas nella posizione in cui vorrete che si attivi il taglio del gas.

Notate che il gas scenderà al livello selezionato una volta che avrete azionato l’interruttore H, SOLO QUANDO LA POSIZIONE DELLO STICK DEL GAS SARA’ SOTTO LA POSIZIONE DI TAGLIO che state per impostare.

e. Suggeriamo di posizionare il gas al 30% e poi premere SET.

La funzione taglio del gas è ora attiva e funzionerà solo quando il gas sarà a meno di un terzo della sua potenza, e solo quando sarà attivo l’interruttore H.

------------------------------

prima dice che scenderà al livello impostato

e poi dice che è attiva , nella prima riga dice " La posizione di taglio è usata per impostare un punto raggiunto il quale una determinata funzione verrà disattivata " .

quindi il discorso è che il taglio avviene quando l' interruttore è attivato e si è passati la soglia , e praticamente mi porta il gas a 0 o ad un punto da me scelto ???

SkyNet 01 agosto 12 20:38

Mi trovo in difficoltà

Ciao a tutti.....

oggi pomeriggio mi sono messo a installare la ricevente e i rispettivi servi sul mio Trex 450....

Una volta collegato il tutto con questa sequenza:

CH1 Alettone destro
CH2 Elevatore
CH3 Esc
CH4 Servo di coda
CH5 Gain giroscopio
CH6 Alettone Sx

Mi trovo a bindare la Tx e Rx.... tutto ok ( almeno spero ):wacko:

Dopo aver fatto ciò accendo la Trasmittente do la trasmissione e collego la batteria per
accendere il mio Ely....

L'esc, inizia a bippare ininterrottamente, la lucetta della trasmittente rimane rossa, e la tensione monitorata sulla Ricevente oscilla tra i 5.8v al massimo 6.1v

Poi non capisco perchè i servi si muovino a casaccio..... dando elevatore si muove solo il servo dell'alettone Sx

Usando lo stick degli alettoni Dx e Sx si muove L'levatore e L'alettone Dx....

Sicuramente si dovrà programmare tutto dalla Trasmittente..... come avete impostato i vostri servi e giroscopio?

Utilizzo una ricevente Optima 9.....

Grazie mille a tutti....^_^

MrFire 05 agosto 12 14:12

buongiorno a tutti,

qualcuno di voi sa o ha mai provato un link allievo/maestro tra Spektrum e Aurora9?

ho una Aurora 9 e volo in mode1, vorrei far provare il modello ad un modellista più esperto che però vola in mode 2 e possiede una dx8.

grazie per le eventuali risposte.

_Richard 08 agosto 12 22:24

Tremolio... secondo tempo. Uffa!

Altro problema di tremolio (con i comandi a zero) con l'Aurora 9 e l'Optima 7.
Tolti i flap dagli slider laterali, sembrava tutto ok, ma...
...sorpresa: ancora il tremolio. Però... sorpresa!...SOLO SUL CANALE 6!
Il resto dei canali, tutto ok.

L'impostazione è questa:
CH1 ALETTONE1
CH2 ELEVATORE (ma ho la VTAIL)
CH3 THROTTLE
CH4 RUDDER (ma ho la VTAIL)
CH5 ALETTONE2
CH6 FLAP1
CH7 FLAP2

Il problema è SOLO SUL CANALE 6.
Se assegno il FLAP2 ad un altro canale (connettendolo alla spinetta corrispondente sulla ricevente), è perfetto (dunque ho escluso che il problema fosse il servo o la prolunga).
Qualunque cosa attacco invece al canale 6, presenta il tremolio (come se il servo fosse "nervoso", dunque il problema è sul canale).

Il mistero s'infittisce: se tolgo l'assegnazione del Throttle a qualunque controllo (ovvero se lascio il motore sul canale 3 ma senza che sia pilotato da nulla, né switch né potenziometri)... il tremolio sparisce.
Aiutooooooooooo!
Con questi sintomi è difficile anche capire se il problema è la radio o la ricevente... Sigh...
Qualche idea su come risolvere o semplicemente capire chi genera il problema?
Grazie anticipatamente...

Mauriso 09 agosto 12 01:37

Sempre nell'ambito dei tentativi, potrebbe essere un'interferenza generata dall'ESC. Prova a riposizionare il tiroide o con un altro ESC.
Come alimenti la ricevente, usi l'SPC ?

Saluti

_Richard 09 agosto 12 09:04

Orrima idea, quella di provare con un altro ESC... appena posso, faccio la prova.
La ricevente è alimentata infatti tramite la batteria principale (2200mAh/3s) e l'ESC...

_Richard 09 agosto 12 19:20

Fatto. Il problema persiste anche se cambio l"esc e la batteria.
Ho provato con una ricevente hitec a 6 canali ed il problema sul canale 6 non c'è.
Ora: dipenderà dalla ricevente o dalla combinazoione della mia aurora. 9 con la mia optima 7? Sigh...

Galahad 09 agosto 12 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da _Richard (Messaggio 3337929)
Ho provato con una ricevente hitec a 6 canali ed il problema sul canale 6 non c'è.
Ora: dipenderà dalla ricevente o dalla combinazoione della mia aurora. 9 con la mia optima 7? Sigh...

prova a rifare il bindig con la optima 7

_Richard 09 agosto 12 19:31

Già fatto...purtroppo... grrr! :)

Mauriso 10 agosto 12 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da _Richard (Messaggio 3337929)

Se con un'altra ricevente funziona il problema sta nella ricevente, però hai ragione, prima di sostituirla sarebbe interessante provare con un'altra rx 7 canali.
In merito all'alimentazione, non sono sicuro di aver capito come fai. Quando parlo di SPC, intendo l'alimentazione diretta dalla batteria, prima dell'ESC/BEC, che in questo caso sono usati per alimentare i servi, ma non l'rx.
Tu fai così ? E' un metodo suggerito dalla Hitec ed anche qui sul Barone, che ti dà anche il vantaggio di ricevere live la tensione della batteria sulla tx.

_Richard 10 agosto 12 10:48

Azz,no,devo studiare,allora! Io inserisco il cavetto "segnale" dell'esc nella ricevente ed attacco l'alimentazione dell'esc alla batteria. Sbaglio? Mi sa di si,allora.
Stra-grazie per il supporto (importantissimo) e la pazienza!

Mauriso 10 agosto 12 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da _Richard (Messaggio 3338656)
Azz,no,devo studiare,allora! Io inserisco il cavetto "segnale" dell'esc nella ricevente ed attacco l'alimentazione dell'esc alla batteria. Sbaglio? Mi sa di si,allora.
Stra-grazie per il supporto (importantissimo) e la pazienza!

No, non sbagli. In questo modo alimenti l'RX ed i servi alla stessa tensione, quella dell'ESC/BEC; però c'è anche la possibilità di alimentare la RX tramite il sistema dell'SPC alla stessa tensione della batteria e di usare la corrente del BEC per i soli servi. Questo secondo metodo è molto consigliato e, come dicevo prima, ha anche il vantaggio della lettura live della tensione della batteria sulla trasmittente.
In realtà non è sempre possibile, adesso non ricordo il limite di volts che può ricevere in input la RX, ma con batterie fino a 6 celle vai tranquillo, l'ho provato personalmente.

Io lo realizzo così:
1) mi procuro un filo come quello dei servi, con connettore uguale a quello che va alla ricevente ed eventualmente eliminando il segnale (filo bianco);
2) saldo i fili rosso e nero, rispettivamente al rosso e nero dell'ESC - lato batteria, insieme ai connettori (sostituisco sempre i connettori degli ESC e delle batterie, per averli tutti compatibili);
3) quindi collego il filo che ho saldato allo slot sulla ricevente contrassegnato con "SPC". Mi pare che sulla 7 canali sia quello sotto il canale 1, ma non sono sicuro.

Prova a farlo, magari risolve anche il problema del tremolio.

Se hai necessità non esitare a chiedere. In bocca al lupo.

Maurizio

_Richard 11 agosto 12 00:15

Ri-grazie! Questa settimana non sono a casa ma appena torno faccio la prova!

Grazie x la dettagliatissima spiegazione (ignoravo questo sistema)...

fabribe84 11 agosto 12 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da Mauriso (Messaggio 3338729)
No, non sbagli. In questo modo alimenti l'RX ed i servi alla stessa tensione, quella dell'ESC/BEC; però c'è anche la possibilità di alimentare la RX tramite il sistema dell'SPC alla stessa tensione della batteria e di usare la corrente del BEC per i soli servi. Questo secondo metodo è molto consigliato e, come dicevo prima, ha anche il vantaggio della lettura live della tensione della batteria sulla trasmittente.
In realtà non è sempre possibile, adesso non ricordo il limite di volts che può ricevere in input la RX, ma con batterie fino a 6 celle vai tranquillo, l'ho provato personalmente.

Io lo realizzo così:
1) mi procuro un filo come quello dei servi, con connettore uguale a quello che va alla ricevente ed eventualmente eliminando il segnale (filo bianco);
2) saldo i fili rosso e nero, rispettivamente al rosso e nero dell'ESC - lato batteria, insieme ai connettori (sostituisco sempre i connettori degli ESC e delle batterie, per averli tutti compatibili);
3) quindi collego il filo che ho saldato allo slot sulla ricevente contrassegnato con "SPC". Mi pare che sulla 7 canali sia quello sotto il canale 1, ma non sono sicuro.

Prova a farlo, magari risolve anche il problema del tremolio.

Se hai necessità non esitare a chiedere. In bocca al lupo.

Maurizio

ATTENZIONE! il filo dei servi è un po piu piccolo rispetto a quello in dotazione con la optic,bene avere un diametro un po piu grande rispetto a quello dei servi altrimenti c è il rischio di cottura....

GIROSCOPIX 11 agosto 12 22:39

domanda

ciao ,volevo delle delucidazioni riguardo al menu elicotteri dell'aurora,quando vado a creare una curva passo e gas,nel display c'e' la possibilita' di regolare un valore di ACC per variare la velocita' di attivazione,la domanda forse stupida e' :di che attivazione si tratta,forse da una condizione di volo ad un altra? se si che vantaggi si hanno nell'aumentare o diminuire questa velocita'?grazie:wink:

romoloman 12 agosto 12 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 3340689)
ciao ,volevo delle delucidazioni riguardo al menu elicotteri dell'aurora,quando vado a creare una curva passo e gas,nel display c'e' la possibilita' di regolare un valore di ACC per variare la velocita' di attivazione,la domanda forse stupida e' :di che attivazione si tratta,forse da una condizione di volo ad un altra? se si che vantaggi si hanno nell'aumentare o diminuire questa velocita'?grazie:wink:

Di non avere transizioni brusche, supponi di avere una curva che porta per un dato punto dello stick il gas al minimo e una che lo porta al massimo.
Passare dall'una all'altra di colpo non sarebbe proprio carino...il motore tenderebbe ad affogare (parlo di scoppio) . se metti un tempo di transizione di 2 secondi invece gli dai il tempo di prendere giri progressivamente.
la stessa cosa per le superfici mobili, cambi assetto in modo progressivo.

GIROSCOPIX 12 agosto 12 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3341023)
Di non avere transizioni brusche, supponi di avere una curva che porta per un dato punto dello stick il gas al minimo e una che lo porta al massimo.
Passare dall'una all'altra di colpo non sarebbe proprio carino...il motore tenderebbe ad affogare (parlo di scoppio) . se metti un tempo di transizione di 2 secondi invece gli dai il tempo di prendere giri progressivamente.
la stessa cosa per le superfici mobili, cambi assetto in modo progressivo.

ok tutto chiaro ,quindi per come ho configurato i miei ely posso anche non utilizzare questa funzione.grazie ancora per la risposta.:wink:

GIROSCOPIX 12 agosto 12 18:46

altro quesito

ciao forse non ho letto bene il manuale ma non ho trovato niente a riguardo visto che la aurora e' tuch screen c'e' la possibilita' di fare eventualmente la calibrazione dello schermo.ciao:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026