![]() |
Citazione:
Per il resto non ho quel tipo di modello non so come si configura, prova a controllare queste cose. ciao |
Citazione:
Una domanda sul butterfly e scusatemi l'OT, si ha lo stesso effetto se si alzano i flap e si abbassano gli alettoni e viceversa? o c'è una regola fissa? |
domandone.... secondo voi questo modulo: MODULO SINTETIZZATO 40MHZ AIR - Microsprint - Tutto per il modellismo che per intenderci è quello sintetizzato che montano la Optic e l' Eclipse andrà bene sull'Aurora? Qualcuno di voi lo ha gia provato?? |
Citazione:
Che io sappia esiste solo il modulo a 72Mhz. |
.... Citazione:
come mi spiegava un amico del forum sulla eclipse puo essere montato il modulo 2.4 dell'aurora, quindi ho pensato che sull'aurora potesse essere montato il modulo della eclipse. premetto che ne capisco poco quindi posso aver detto una ca..ata, per cui chiedevo conferma... |
Citazione:
Ciaoo |
... Citazione:
|
Ora la faccio io una domanda, anche se ho paura che faccia vedere la mia incompetenza nel settore. Sto configurando un sistema video e il software mi chiede che tipo di ricevente e' la OPTIMA 9. Le opzioni sono PPM o PCM. Cosa scelgo? Grazie mille |
Nessuna delle due, l'Optima 9 è AFHSS.:fiu: |
Citazione:
|
Sono sistemi completamente diversi, nessuno dei due si avvicina al AFHSS. Occhio che il sistema 2.4 Ghz ( AFHSS ), potrebbe darti noie con i sitemi di trasmissione FPV che lavorano anche loro a 2.4 Ghz. Io non sono un espertone, quello che ti dico riguardo ai sistemi FPV l'ho letto in giro. |
|
Citazione:
questo e' il video di uno dei miei ultimi voli YouTube - My best FPV Ora pero' sto settando l'autopilota per far tornare il modello a casa da solo, ma sto aggeggio mi chiede appunto questo parametro, tutto qui ;) Cerchero' info da chi gia' lo usa. Ciaooo |
Si, direi che l'FPV lo conosci. Comunque occhio all'uso dell'OPTIMA con l'FPV |
Citazione:
So che Futaba per FPV e' sicuramente meglio, ma caspita, l'aurora mi piace un sacco! |
Mi riferisco al sistema 2.4 GHz in generale, pure io posseggo l'Aurora con Optima 9 e Optima 7. Però da quello che ho letto chi fà FPV per evitare problemi di interferenza preferisce volare con il buon vecchio sistema Mhz, che poi sono quelli che ti vengono richiesti dal software ( PPM o PCM ) o passare ad altre frequenze tipo 1.2 Ghz o 5.8Ghz. |
Comunque stiamo andando decisamente OT. |
Citazione:
Chiudiamo OT ;) Ciaooooo |
HELP link riceventi ragazzi aiutatemi non riesco a collegare le riceventi sul modulo spectra. volevo associare uno dei nuovi moduli che ho comprato, ora ogni volta che accendo la radio il rosso e fisso e il blu lampeggia dietro la radio nel modulo, non rileva neanche la vecchia rx, sul modulo rx mi lampeggia il led rosso e basta. come ne esco? dalle istruzioni mica c'ho le idee tanto chiare. ho provato a premere due secondi nulla manco un bip, ho provato a premere per 6 secondi, niente manco così. grazie |
tutto risolto ho sitemato tutto, ero riuscito a incagliarla su scan mode e avevo pure attivato il safe mod. adesso funge tutto, mi ero perso un passaggio nella procedura d'accoppiamento. un negoziante italiano tipo Modellismo.it c'è che vende i sensori aggiuntivi con la stazione? ciao |
Ragazzi Ma qualcuno di voi ha provato ad aggiornare la ricevente tramite il modulo HP22 ???? A quanto ho letto sembra che ci sia un aggiornamento, ma devo provare questa sera perche' non ce l'ho sottomano. L'ultima versione per le RX e' la 1.02 Per la TX invece restiamo in attesa della 1.07 :( Ciaoooo |
Citazione:
|
Citazione:
Leggevo poi che risolvevano qualche inconveniente con il fail safe, ma non so altro. |
Fatto, ieri sera ho collegato la RX e effettivamente c'e' l'aggiornamento. 20 secondi e si fa tutto in automatico. Per il modulo spectra e per la Radio invece non ci sono ancora novita'. Ciaoooo |
connettore batteria .............. Mi sono recato in negozio per acquistare una lipo per l'Aurora, ed il negoziante mi blocca dicendomi che è un'utopia in quanto non sono reperibili i connettori :blink: unica possibilità è attendere la lipo originale Hitec già dotata di connettore(ma sicuramente piu' cara della concorrenza suppongo:uhm:) Alchè mi sono arenato all'idea della lipo. Ho letto che alcuni di voi hanno già upgradato con la lipo............ma il connettore lo avete sostituito radicalmente???:huh: Ditemi un po' come avete fatto gentilmente. Grazie Gianpaolo |
I casi sono due. O usi il connettore originale staccandolo dalla vecchia batteria Oppure usi un normale jst che entra a meraviglia, MA devi stare superattento alla polarita', perche' se lo innesti nel verso sbagliato bruci tutto! A te la scelta ;) Citazione:
|
Citazione:
Eccoti lo spinotto che ti serve!! Hitec - Cavo/spinotto per batteria TX |
Citazione:
|
grazie......... Miticiiiiiiii!!!!:wink: Però che troglodita il tipo del negozio! Appena passo riferisco!! Grazie a tutti Mi faro' un pacco con celle Sanyo ENELOP da 2000mAh:D |
Citazione:
Quello che mi interessa di più e modificare il cacchio di bip display e il monitor tensione su dei livelli custom, è già ottima così, non so immaginare cosa aggiungono. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026