BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Triky81 20 giugno 10 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2117400)
non riesco a programmare il butterfly sullo stick J2 (per intenderci quello del gas) come fa vedere del DVD dimostrativo che ho trovato nella scatola della radio, quando devo scegliere su quale interruttore farlo funzionare, mi vengono proposti tutti gli interruttori tranne lo stick J2, cosa sbaglio? devo attivare qualche procedura particolare?

Prova a crearti un nuovo modello e a configurarlo da zero, non è che le scelte precedenti ti hanno già assegnato il J2 dello stick? guarda dal menù Channel a cosa corrisponde.
Per il resto non ho quel tipo di modello non so come si configura, prova a controllare queste cose.
ciao

Galahad 21 giugno 10 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2117432)
Prova a crearti un nuovo modello e a configurarlo da zero, non è che le scelte precedenti ti hanno già assegnato il J2 dello stick? guarda dal menù Channel a cosa corrisponde.
Per il resto non ho quel tipo di modello non so come si configura, prova a controllare queste cose.
ciao

neanche io ho il cularis, ma volevo capire come si faceva a configurare il butterfly sullo sitck del gas, domani riprovo...^_^
Una domanda sul butterfly e scusatemi l'OT, si ha lo stesso effetto se si alzano i flap e si abbassano gli alettoni e viceversa? o c'è una regola fissa?

hivan 22 giugno 10 09:46

domandone....

secondo voi questo modulo:

MODULO SINTETIZZATO 40MHZ AIR - Microsprint - Tutto per il modellismo

che per intenderci è quello sintetizzato che montano la Optic e l' Eclipse andrà bene sull'Aurora?
Qualcuno di voi lo ha gia provato??

jorrison 22 giugno 10 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 2119473)
secondo voi questo modulo:

MODULO SINTETIZZATO 40MHZ AIR - Microsprint - Tutto per il modellismo

che per intenderci è quello sintetizzato che montano la Optic e l' Eclipse andrà bene sull'Aurora?
Qualcuno di voi lo ha gia provato??

Macche', non e' compatibile con l'aurora purtroppo.
Che io sappia esiste solo il modulo a 72Mhz.

hivan 22 giugno 10 10:44

....

Citazione:

Originalmente inviato da jorrison (Messaggio 2119478)
Macche', non e' compatibile con l'aurora purtroppo.
Che io sappia esiste solo il modulo a 72Mhz.

sei sicuro ?
come mi spiegava un amico del forum sulla eclipse puo essere montato il modulo 2.4 dell'aurora, quindi ho pensato che sull'aurora potesse essere montato il modulo della eclipse.
premetto che ne capisco poco quindi posso aver detto una ca..ata, per cui chiedevo conferma...

jorrison 22 giugno 10 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 2119524)
sei sicuro ?
come mi spiegava un amico del forum sulla eclipse puo essere montato il modulo 2.4 dell'aurora, quindi ho pensato che sull'aurora potesse essere montato il modulo della eclipse.
premetto che ne capisco poco quindi posso aver detto una ca..ata, per cui chiedevo conferma...

E si, il modulo dell'aurora si puo' montare sulla eclipse, ma non il contrario.
Ciaoo

hivan 22 giugno 10 12:40

...

Citazione:

Originalmente inviato da jorrison (Messaggio 2119675)
E si, il modulo dell'aurora si puo' montare sulla eclipse, ma non il contrario.
Ciaoo

:icon_rofl peccato...

jorrison 23 giugno 10 07:22

Ora la faccio io una domanda, anche se ho paura che faccia vedere la mia incompetenza nel settore.
Sto configurando un sistema video e il software mi chiede che tipo di ricevente e' la OPTIMA 9. Le opzioni sono PPM o PCM.
Cosa scelgo?
Grazie mille

gogiamma 23 giugno 10 11:28

Nessuna delle due, l'Optima 9 è AFHSS.:fiu:

jorrison 23 giugno 10 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2121107)
Nessuna delle due, l'Optima 9 è AFHSS.:fiu:

Ecco, infatti, anche dalla scheda della radio leggo AFHss, ma poi sto aggeggio mi fa scegliere solo tra PCM e PPM... a sto punto.. quale si avvicina di piu' :D ???

gogiamma 23 giugno 10 11:37

Sono sistemi completamente diversi, nessuno dei due si avvicina al AFHSS.
Occhio che il sistema 2.4 Ghz ( AFHSS ), potrebbe darti noie con i sitemi di trasmissione FPV che lavorano anche loro a 2.4 Ghz.
Io non sono un espertone, quello che ti dico riguardo ai sistemi FPV l'ho letto in giro.

gogiamma 23 giugno 10 11:40

Prima di far danni leggi questo.

:wink:
Ciao

jorrison 23 giugno 10 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2121136)
Prima di far danni leggi questo.

:wink:
Ciao

Grazie dei consigli ma ti assicuro che sono gia' pratico di FPV
questo e' il video di uno dei miei ultimi voli YouTube - My best FPV

Ora pero' sto settando l'autopilota per far tornare il modello a casa da solo, ma sto aggeggio mi chiede appunto questo parametro, tutto qui ;)
Cerchero' info da chi gia' lo usa.
Ciaooo

gogiamma 23 giugno 10 11:55

Si, direi che l'FPV lo conosci.
Comunque occhio all'uso dell'OPTIMA con l'FPV

jorrison 23 giugno 10 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2121165)
Si, direi che l'FPV lo conosci.
Comunque occhio all'uso dell'OPTIMA con l'FPV

Perche' dici cosi'? e' riferito al sistema 2.4 in generale o proprio alla ricevente specifica ? :o
So che Futaba per FPV e' sicuramente meglio, ma caspita, l'aurora mi piace un sacco!

gogiamma 23 giugno 10 13:19

Mi riferisco al sistema 2.4 GHz in generale, pure io posseggo l'Aurora con Optima 9 e Optima 7.

Però da quello che ho letto chi fà FPV per evitare problemi di interferenza preferisce volare con il buon vecchio sistema Mhz, che poi sono quelli che ti vengono richiesti dal software ( PPM o PCM ) o passare ad altre frequenze tipo 1.2 Ghz o 5.8Ghz.

gogiamma 23 giugno 10 13:21

Comunque stiamo andando decisamente OT.

jorrison 23 giugno 10 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 2121286)
Mi riferisco al sistema 2.4 GHz in generale, pure io posseggo l'Aurora con Optima 9 e Optima 7.

Però da quello che ho letto chi fà FPV per evitare problemi di interferenza preferisce volare con il buon vecchio sistema Mhz, che poi sono quelli che ti vengono richiesti dal software ( PPM o PCM ) o passare ad altre frequenze tipo 1.2 Ghz o 5.8Ghz.

Esatto, e infatti uso il 1.3Ghz, altrimenti non sarebbe fattibile con radio e video entrambi in 2,4 ;)

Chiudiamo OT ;)
Ciaooooo

Triky81 23 giugno 10 20:18

HELP link riceventi

ragazzi aiutatemi

non riesco a collegare le riceventi sul modulo spectra.
volevo associare uno dei nuovi moduli che ho comprato, ora ogni volta che accendo la radio il rosso e fisso e il blu lampeggia dietro la radio nel modulo, non rileva neanche la vecchia rx, sul modulo rx mi lampeggia il led rosso e basta.
come ne esco? dalle istruzioni mica c'ho le idee tanto chiare.
ho provato a premere due secondi nulla manco un bip, ho provato a premere per 6 secondi, niente manco così.

grazie

Triky81 23 giugno 10 22:26

tutto risolto

ho sitemato tutto, ero riuscito a incagliarla su scan mode e avevo pure attivato il safe mod.
adesso funge tutto, mi ero perso un passaggio nella procedura d'accoppiamento.

un negoziante italiano tipo Modellismo.it c'è che vende i sensori aggiuntivi con la stazione?

ciao

jorrison 25 giugno 10 16:19

Ragazzi
Ma qualcuno di voi ha provato ad aggiornare la ricevente tramite il modulo HP22 ????
A quanto ho letto sembra che ci sia un aggiornamento, ma devo provare questa sera perche' non ce l'ho sottomano.
L'ultima versione per le RX e' la 1.02
Per la TX invece restiamo in attesa della 1.07 :(
Ciaoooo

CiiiP 25 giugno 10 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da jorrison (Messaggio 2124534)
Ragazzi
Ma qualcuno di voi ha provato ad aggiornare la ricevente tramite il modulo HP22 ????
A quanto ho letto sembra che ci sia un aggiornamento, ma devo provare questa sera perche' non ce l'ho sottomano.
L'ultima versione per le RX e' la 1.02
Per la TX invece restiamo in attesa della 1.07 :(
Ciaoooo

Sai quali novità ci sono nel nuovo FW delle RX?

jorrison 25 giugno 10 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2124553)

No, non saprei ma credo che sia il primo passo per abilitarle alla telemetria.
Leggevo poi che risolvevano qualche inconveniente con il fail safe, ma non so altro.

jorrison 26 giugno 10 11:23

Fatto, ieri sera ho collegato la RX e effettivamente c'e' l'aggiornamento.
20 secondi e si fa tutto in automatico.
Per il modulo spectra e per la Radio invece non ci sono ancora novita'.
Ciaoooo

Spirit LI Paolo 26 giugno 10 11:34

connettore batteria ..............

Mi sono recato in negozio per acquistare una lipo per l'Aurora, ed il negoziante mi blocca dicendomi che è un'utopia in quanto non sono reperibili i connettori :blink: unica possibilità è attendere la lipo originale Hitec già dotata di connettore(ma sicuramente piu' cara della concorrenza suppongo:uhm:)
Alchè mi sono arenato all'idea della lipo.
Ho letto che alcuni di voi hanno già upgradato con la lipo............ma il connettore lo avete sostituito radicalmente???:huh:
Ditemi un po' come avete fatto gentilmente.

Grazie
Gianpaolo

jorrison 26 giugno 10 11:41

I casi sono due.
O usi il connettore originale staccandolo dalla vecchia batteria
Oppure usi un normale jst che entra a meraviglia, MA devi stare superattento alla polarita', perche' se lo innesti nel verso sbagliato bruci tutto!
A te la scelta ;)

Citazione:

Originalmente inviato da Spirit LI Paolo (Messaggio 2125319)
Mi sono recato in negozio per acquistare una lipo per l'Aurora, ed il negoziante mi blocca dicendomi che è un'utopia in quanto non sono reperibili i connettori :blink: unica possibilità è attendere la lipo originale Hitec già dotata di connettore(ma sicuramente piu' cara della concorrenza suppongo:uhm:)
Ho letto che alcuni di voi hanno già upgradato con la lipo............ma il connettore lo avete sostituito radicalmente???:huh:

Grazie
Gianpaolo

arton-fly 26 giugno 10 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da Spirit LI Paolo (Messaggio 2125319)

Grazie
Gianpaolo

Digli al negoziante di andare a farsi una pera...
Eccoti lo spinotto che ti serve!! Hitec - Cavo/spinotto per batteria TX

Fr33man 26 giugno 10 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 2125339)
Digli al negoziante di andare a farsi una pera...

Quoto ed aggiungo: digli di cambiare mestiere.....

Spirit LI Paolo 26 giugno 10 15:00

grazie.........

Miticiiiiiiii!!!!:wink:
Però che troglodita il tipo del negozio!
Appena passo riferisco!!

Grazie a tutti

Mi faro' un pacco con celle Sanyo ENELOP da 2000mAh:D

Triky81 26 giugno 10 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2124553)

Ho provato ad aggiornare sia le 7ch che le 9ch che ho, le ho aggiornate tutte a 1.02, la radio ho provato ma rimane 1.6, niente eanche per il modulo spectra, aspetterò.
Quello che mi interessa di più e modificare il cacchio di bip display e il monitor tensione su dei livelli custom, è già ottima così, non so immaginare cosa aggiungono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026