BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

damgiu 13 novembre 09 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1790622)
Credo sia stata fatta di proposito per eventuale cambio di modulo!! :wink:

Rimane sempre una schifezza!!!
Molto meglio la MPX che ha tutto dentro, molto più bello esteticamente e sicuro...

merengue 13 novembre 09 14:43

il sistema con l'antenna è un requisito dell'ente di omologazione americano per ottenere l'omologazione in USA, appunto (però mi chiedo perchè spektrum non lo abbia :blink: boh) e serve per impedire che l'utente metta un antenna diversa e per un'altro motivo simile che adesso mi sfugge :lol: ehh l'età

damgiu 13 novembre 09 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1790636)
il sistema con l'antenna è un requisito dell'ente di omologazione americano per ottenere l'omologazione in USA, appunto (però mi chiedo perchè spektrum non lo abbia :blink: boh) e serve per impedire che l'utente metta un antenna diversa e per un'altro motivo simile che adesso mi sfugge :lol: ehh l'età

Molto probabilmente la spektrum, come la royal evo, il cavo si trova all'interno della radio.

merengue 13 novembre 09 14:52

veramente il modulo spektrum ha un bel connettore dove ci si può avvitare un antenna classica da router (oltre a tente altre)

damgiu 13 novembre 09 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1790649)
veramente il modulo spektrum ha un bel connettore dove ci si può avvitare un antenna classica da router (oltre a tente altre)

Nel messaggio di prima ti stavi riferendo al modulo o alla radio Spektrum ?:unsure:

Filippopro 13 novembre 09 21:38

Probabilmente... (a seguito mail del fornitore) a fine della prossima settimana avrò la radioooo!!!!

andreacos92 13 novembre 09 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1791349)
Probabilmente... (a seguito mail del fornitore) a fine della prossima settimana avrò la radioooo!!!!

bene, facci sapere! B)

per il filo che esce dal modulo, effettivamente sarebbe stato meglio se non ci fosse stato, ma se uno usa la radio con le dovute precauzioni e non l'appende al muro su quel filo :lol: credo non dia problemi

ciao :)

Filippopro 13 novembre 09 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da andreacos92 (Messaggio 1791379)
bene, facci sapere! B)

per il filo che esce dal modulo, effettivamente sarebbe stato meglio se non ci fosse stato, ma se uno usa la radio con le dovute precauzioni e non l'appende al muro su quel filo :lol: credo non dia problemi

ciao :)

Certo.....eventualmente uno può anche mimetizzarlo con dello scotch dello stesso colore ossia per non incentivarlo a prenderlo per il filo..... :wink:

andreacos92 13 novembre 09 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1791383)
Certo.....eventualmente uno può anche mimetizzarlo con dello scotch dello stesso colore ossia per non incentivarlo a prenderlo per il filo..... :wink:

si, ma se uno prende la radio per quel filo è un vile :lol:

mb339a 17 novembre 09 18:51

oggi sono stato a comperare del metanolo dal mio spaccino di fiducia alla quale era appena arrivata dal fornitore, me la sono spupazzata un po' e mi sono eccitato parecchio, peccato averla dovuta lasciare là...

Filippopro 17 novembre 09 23:06

Novitàààà... il pacco è già in Italia----- lo hanno già spedito verso me!!! tra domani e giovedì lo avrò nelle mie maniiiii e vi farò sapereeee :wink:
Che emozione eh eh

IMEIV 18 novembre 09 00:26

L'aurora 9 ha anche la possibilità di trasmettere la telemetria direttamente nella radio ?

Filippopro 18 novembre 09 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 1797621)
L'aurora 9 ha anche la possibilità di trasmettere la telemetria direttamente nella radio ?

Scusami non ho capito la domanda..... la telemetria si... è visualizzabile nel display della radio stessa... se questo intende.......:unsure:

IMEIV 18 novembre 09 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1797631)
Scusami non ho capito la domanda..... la telemetria si... è visualizzabile nel display della radio stessa... se questo intende.......:unsure:

Si intendevo questo. Ci sono già dei sensori compresi nella confezione ? Quali sono i valori che posso visualizzare senza acquistare ulteriori sensori ?
Ho guardato in giro ma non trovato i sensori di misura per l'aurora 9...

Filippopro 18 novembre 09 10:36

Se non sbaglio... al momento puoi visualizzare lo stato di carica delle batterie.... mentre per le altre cose bisogna acquistare i sensori che non sono incluse nella confezione... e quando usciranno dal mercato non costeranno tanto più dei servi.... :wink:

IMEIV 18 novembre 09 11:48

Vi ho fatto questa domanda perchè sono indeciso se acquistare un sistema di telemetria eaglee tree come avevo programmato oppure basarmi unicamente sulla radio e i sensori dell'aurora 9 che acquisterò...

Se ho capito bene non si sa ancora bene quali sensori dell'aurora 9 usciranno e quanto costeranno...

Filippopro 18 novembre 09 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 1798006)
Vi ho fatto questa domanda perchè sono indeciso se acquistare un sistema di telemetria eaglee tree come avevo programmato oppure basarmi unicamente sulla radio e i sensori dell'aurora 9 che acquisterò...

Se ho capito bene non si sa ancora bene quali sensori dell'aurora 9 usciranno e quanto costeranno...

Beh.. a questo punto ormai conviene aspettare... e sicuramente usciranno a breve... e non costeranno molto.. si parlava ai prezzi intorno ai stessi prezzi dei servi standart.....

LONGFLYER 18 novembre 09 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 1798006)

Ciao, riguardo alla telemetria possibile con aurora 9 puoi guardare questo filmato:
YouTube - Hitec Aurora 9 com Telemetria

I sensori arriveranno dopo la commercializzazione della radio che ancora deve iniziare .. nel frattempo la radio integra di base le segnalazioni dei sistema AFHSS:
Basic Telemetry Function : RX Low Battery Warning and Range-Out Warning
.

QuietStorm 18 novembre 09 22:07

Salve a tutti!
Oggi pomeriggio ho preso a casa la mia Hitec Aurora 9 nuova di zecca.
Premetto che sono un modellista mediocre e senza troppe pretese, quindi se la mia vecchia Eclipse 7 mi andava a misura, la Aurora 9 mi sta proprio larga, almeno per i miei modelli attuali!

Comunque, ecco le mie impressioni a caldo (preciso che avevo doverosamente studiato il manuale PRIMA di prendere la radio...:wink:)

Riguardo alla programmazione, è molto semplice e ben organizzata, complice il touch screen che rende il tutto molto intuitivo, permettendo un gran numero di programmazioni libere, ma mantenendo quel "feel" di Hitec che a richiesta fornisce il 99% delle funzioni comuni con tante miscelazioni "precotte", ma questa radio al bisogno ti permette di andare ben oltre!

Con la radio nuova ho settato un modello acro (Extra 330S) in circa 30 minuti... era il primo modello, quindi ho anche giocato un po'!:lol:

Una volta capiti i meccanismi di base mi è bastato impostare 3 modi di volo (ne supporta fino a 8) con dual rates, esponenziali, fine corsa, miscelazioni alettoni-timone, una prova di aerofreni (anche se sul modello non ha molto senso, giusto per provare) che si possono regolare in volo compresa la correzione sul piano di quota.

La prova di portata con a tx in power-down (10mW solamente in uscita) a 30m è andata bene quindi... attendo di poter provare il modello al campo.

La ricevente data con la radio è una 7 canali con telemetria, che costa 57 euro, quindi abbastanza economica per pianificare un progressivo cambio di frequenze sull'intero parco modelli.
Chiarisco una cosa sulla telemetria: la rx si può alimentare in tre modi:
- con pacco batterie rx
- con BEC dal regolatore
- direttamente col pacco batterie del motore, inserendo una derivazione dei cavi di alimentazione nell'ingresso SPC.
Questo ultimo ingresso alimenta SOLO la ricevente, mentre i servi vanno alimentati in uno dei primi due modi. L'ingresso SPC accetta senza problemi tensioni fino a 35V, quindi fino ad una 8s a piena carica!!!

La telemetria, senza alcun sensore aggiuntivo, trasmette a terra la tensione rilevata dalla rx, quindi se alimentata con batteria rx o BEC la tensione di questi ultimi. In questo caso non è molto utile, perché quando la tensione del BEC dovesse calare... sarebbe già tardi!
Nel caso dell'SPC invece si ha la tensione del pacco motore... e questo non è male, ma il cavetto è da realizzare. Nei primi due casi invece va inserito un ponticello, fornito con la rx, nella porta SPC.

Spero di aver fatto una cosa gradita nel riportarvi le prime impressioni, per ora mi ritengo soddisfatto, sperando che questo nuovo modello di radio non soffra di problemi di gioventù... ma nel caso ve lo farò sapere!

Ciao! ^_^

kris77 19 novembre 09 03:16

Arrivaaaa

Ragazzi sto friggendo:rolleyes:
Domani jonhatan me la spedisce, al massimo lunedi e qui da mè, hahahha!!!

Filippopro 19 novembre 09 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1799509)
Ragazzi sto friggendo:rolleyes:
Domani jonhatan me la spedisce, al massimo lunedi e qui da mè, hahahha!!!

A chi lo dici...ho l'ansia... dovrebbe arrivare questa mattina..... ho visualizzato i codici di tracciabilità.... è con il corriere per la consegna... :lol:

Filippopro 19 novembre 09 13:22

Che emozione è proprio bellaaaaaaaa oltre ogni immaginazione...... a breve vi posterò le mie impressioni.... :wink:

Johnnick 19 novembre 09 13:27

Stiamo aspettando!!!!! su su foto, impressioni, idee, programmabilità, butta giu la ricevente e vedi se si rompe :P , fai andare in giro un amico in città con la ricevente in mano e vedi fin dove prende, siamo assetati di notizie!

Se c'è qualcosa che non va faccelo sapere però, anche se e' il tuo nuovo "tesoro" ^_^

LONGFLYER 19 novembre 09 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1799906)
Che emozione è proprio bellaaaaaaaa oltre ogni immaginazione...... a breve vi posterò le mie impressioni.... :wink:

Credo e spero che ti darà molte soddisfazioni ..
Attendiamo una ricca recensione .. :)

Ciao.

giacomoCRT 19 novembre 09 16:14

anche a me dovrebbe arrivare a giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non riesco più ad aspettare!!!

kris77 19 novembre 09 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1799906)

Forza, mettila sotto la ruota dell'auto e vedi se regge:lol::lol::lol:
Scherzo, dai dacci delle novità.

Sta arrivando anche la mia, questione di giorni se non ore.

Filippopro 19 novembre 09 23:00

Allora per quelle poche ore che ci ho smanettato... avevo del lavoro da fare..... è bastato poco per capirci le sue regolazioni il suo settaggio... insomma il menù è completamente intuitivo e facile...il touchscreen fa bene il suo lavoro.... per quando riguarda il filo che pende per l'antenna devo dire che è molto robusto con doppia guaina... al livello di plastiche deve dire che è fatta proprio bene ed lodevole è che ai lati oltre lo slide piu facile da raggiungere...l'impugnatura è confortevole è in gomma ed il tatto è piacevole!!!!... inoltre oltre alla possibilità di passare il mode via software è sufficiente aprire gli sportellini delle impugnature per passare il mode via hardware agendo sulle vitini di facile laboriosità..... si nota la scorrevolezza e silenziosità degli stick grazie ai cuscinetti... in mezz'ora ho settato tutto ed installato la Rx (molto leggera e snella e curata nelle serigrafie) sul mio mini katana di prova ...la risposta di ricezione è stata rapida!!! la domenica la provo in campo e vi farò sapere!!!! in conclusione è molto piacevole ed sopratutto molto aperta a tutte le possibilità di funzioni e settaggio personalizzabili al 100 per cento!!! :wink:

skaman 19 novembre 09 23:38

Chiedo scusa per la domanda magari un po stupida...
Vedendo che la Aurora9 ha il modulo estraibile,sapete se è compatibile con moduli 2.4gh di altre marche?
In poche parole,se mi venisse lo schiribizzo di prendere un micro della parkzone potrei metterci un modulo spektrum o dovrei comunque ripiegare su altre soluzioni?

giacomoCRT 19 novembre 09 23:58

an... viene fornita con una custodia?

Filippopro 20 novembre 09 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1801012)
an... viene fornita con una custodia?

Non credo.... mi viene fornita di ricevente, interruttore e porta batterie... (le batterie della Rx devi comprarle)... fascetta di gomma per proteggere la Rx e il caricabatterie!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002