BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

amirfly 22 novembre 11 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2883151)
per carità... La Lipo sulla Aurora9 è quasi indispensabile. Io però ho preferito comprare quella consigliata da safalero

Eh sì dura pochino la nimh. Cercavo info su queste nuove "Life" ma pare che per aurora non vadano bene...(post su rcgroups)

Daytona 28 novembre 11 13:40

vi racconto questa...:mellow:

Sabato al campo un' amico con l' Aurora9 ha volato con un tuttala ma, nella radio ,sbagliandosi ha selezionato un modello piper...

risultato ha distrutto il tuttala perchè stava volando con i settaggi di un piper...:blink:

io gli ho detto che mi sembrava impossibile che una radio del genere al momento del bidding non associasse la ricevente a un specifico modello...:uhm: perchè andrebbe a snaturare il concetto di "sicurezza" dell 2.4ghz...

...ho guardato velocemente il manuale ma non ho trovato nulla a riguardo...

qualche chiarimento a riguardo ?!:unsure:

c1a0
:)

LONGFLYER 28 novembre 11 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 2893440)

Sabato al campo un' amico con l' Aurora9 ha volato con un tuttala ma, nella radio ,sbagliandosi ha selezionato un modello piper...

risultato ha distrutto il tuttala perchè stava volando con i settaggi di un piper...:blink:

io gli ho detto che mi sembrava impossibile che una radio del genere al momento del bidding non associasse la ricevente a un specifico modello...:uhm: perchè andrebbe a snaturare il concetto di "sicurezza" dell 2.4ghz...

c1a0

Il model mathcing è una buona cosa di Spektrum. Credo sia un brevetto, anche se davvero mi pare una cretinata perchè difatto è una funzionalità che estende il concetto di binding.

Al Tuo amico puoi dire di dare un nome al modello così da facilitarsi un pochino la vita ... perciò non usare nomi di modelli creati dalla radio, tipo modello1, modello2 etc. o aereo1, aereo2 etc. ...

romoloman 28 novembre 11 13:48

Citazione:

c1a0

La spektrum di sicuro ha il Binding associato al modello, tante altre no.
Di sicuro non ce l'hanno i vari moduli che comunicano con la radio solo in PPM.

amirfly 28 novembre 11 14:01

Citazione:

c1a0

Strano, anche io avevo capito che il binding dell'Aurora associasse in modo univoco TX e RX e che tale associazione fosse strettamente collegata alla creazione di un modello. Cioè ogni modello creato ha una sua ricevente. E' quello che avevo capito non dal manuale ma da uno di quei video sul tubo che spiegano come fare il binding.

Ma forse è possibile creare più modelli con la stessa ricevente e forse è quello che ha fatto il tuo amico? Boh ho più dubbi di prima, farò delle prove quando ho tempo

italo.driussi 28 novembre 11 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2893452)
La spektrum di sicuro ha il Binding associato al modello, tante altre no.
Di sicuro non ce l'hanno i vari moduli che comunicano con la radio solo in PPM.

Non ce l'hanno neanche le futaba.

Ma un cantrollo generale prima di accendere il motore?
E' un gioco che puo' essere pericoloso percio' e' necessario accendere il cervello prima della radio.

LONGFLYER 28 novembre 11 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da amirfly (Messaggio 2893475)
Strano, anche io avevo capito che il binding dell'Aurora associasse in modo univoco TX e RX e che tale associazione fosse strettamente collegata alla creazione di un modello. Cioè ogni modello creato ha una sua ricevente. E' quello che avevo capito non dal manuale ma da uno di quei video sul tubo che spiegano come fare il binding.

Ma forse è possibile creare più modelli con la stessa ricevente e forse è quello che ha fatto il tuo amico? Boh ho più dubbi di prima, farò delle prove quando ho tempo

Hitec come Futaba e quindi anche come Sanwa ed altri che non sono mai stati nella sfera Spektrum non hanno mai avuto e ne hanno il model matching :(

Prima solo JR e Graupner godevano al di fuori di Spektrum del model matching perchè usavano la sua tecnologia. Oggi però anche queste due si aggiungeranno alle altre con estremo dispiacere, giacchè è una semplice funzionalità :blink:

A mio avviso, con la telemetria non ha nemmeno senso continua a non averla -_-

Daytona 28 novembre 11 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2893450)
Credo sia un brevetto

urka spektrum è riuscita a brevettare una cosa che io ho sempre pensato che fosse intrinseca nel 2.4ghz! :blink:

sia dal punto di vista commerciale che della sicurezza c'è poco da dire ... complimenti a spektrum

double68 28 novembre 11 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2893450)
Il model mathcing è una buona cosa di Spektrum. Credo sia un brevetto, anche se davvero mi pare una cretinata perchè difatto è una funzionalità che estende il concetto di binding.

Longflyer non sono assolutamente d'accordo, definire cretinata tutto ciò che è rivolto a migliorare la sicurezza è alquanto riduttivo! Secondo te gli incidenti perché succedono? Errare é umano. Quindi ben venga il model matching di Spektrum e speriamo venga esteso anche ad altri prodotti.

LONGFLYER 28 novembre 11 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 2893503)
Longflyer non sono assolutamente d'accordo, definire cretinata tutto ciò che è rivolto a migliorare la sicurezza è alquanto riduttivo! Secondo te gli incidenti perché succedono? Errare é umano. Quindi ben venga il model matching di Spektrum e speriamo venga esteso anche ad altri prodotti.

Assolutamente d'accordo! Ci mancherebbe :wink:

Con il termine "cretinata ..." mi riferivo alla semplicità di applicazione (giacchè estensione del concetto di binding ...) che malgrado tutto non viene ancora applicata!

Credo che sia tutto per un discorso di brevetto: non vorrei sbagliarmi ma Spektrum inventò il model matching prima dell'avvento del 2.4GHz e quindi, ne creo (giustamente) un brevetto. Oggi malgrado il binding obbligatorio per la 2.4GHz, credo che per motivo del medesimo brevetto, tutte le altre marche non possono implementarlo (a meno di non pagare diritti aggiuntivi).

Se le cose stanno davvero così (come credo giacchè implementarlo sarebbe una cretinata), ci tocca aspettare la scadenza del brevetto per ritrovarselo sulla propria radio dal software aggiornabile ... :wink:

PS. rileggendo il post da Te evidenziato, effettivamente manca la parola "implementarlo" dopo "cretinata" ... credevo di averla scritta ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002