BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

anatol 30 settembre 11 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2796081)
Ragazzi avete visto questo sistema di collegamento telemetrico via bluetooth tra l'Aurora 9 e un terminale Android? Davvero interessante!

RC Telemetry with Aurora 9 and Android on Vimeo

Outer Marker Software > Home

.. aspettiamo gli sviluppi, sembra essere molto interessante..... anche il prezzo.. mi sembra di aver visto che costa 70$

Modellismo Eur 30 settembre 11 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da anatol (Messaggio 2796845)
.. aspettiamo gli sviluppi, sembra essere molto interessante..... anche il prezzo.. mi sembra di aver visto che costa 70$

non esiste un modulo bluetooth per l'aurora... quello nel video è un accrocco home made, cosi come l'app per android...

secondo me resterà una chimera...

Aeroplanino di carta 30 settembre 11 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2797071)
non esiste un modulo bluetooth per l'aurora... quello nel video è un accrocco home made, cosi come l'app per android...

secondo me resterà una chimera...

Si però lo vendono a 70$ con l'app per android...

hivan 23 ottobre 11 18:00

sono in lutto e inc....to nero

Ho da poco ripreso a volare dopo due anni di pausa, ho comprato una bellissima Aurora ho comprato un bellissimo juppiter per sgranchire i pollici, assemblato con cura verniciato con bicomponente (40 euro solo di vernice e catalizzatore) l'ho collaudato due sabati fa' e sabato scorso l'ho distrutto.
Cosi d'improvviso a meno di cento metri da me non rispondeva più a nessun comando, e' venuto giu di muso e si e' accartocciato.... Ho recuperato il tutto al campo e funzionava tutto perfettamente senza smontare nulla ho riprovato tutto su banco a casa e funziona tutto perfettamente. Sul modello non avevo carbonio, ne regolatori o bec, era uno scoppio, le spinette delle batterie erano perfette le batterie come il resto nuove, insomma non me lo so' spiegare.
Ho letto qualche post che parla di problemi di funzionamento delle optima che all'improvviso decidono di scioperare, ma nulla di certo.
Avete info a riguardo?
Starei pensando se possibile di cambiare modulo e riceventi, vi risulta possibile montare un modulo corona? Mi date qualche dritta sull'accaduto se avete idee del perche' e se si puo' e conviene passare al corona?
Grazie mille

Aeroplanino di carta 23 ottobre 11 18:02

A qualcuno è capitato volando in scan mode

moscaleras 23 ottobre 11 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 2832978)
Ho da poco ripreso a volare dopo due anni di pausa, ho comprato una bellissima Aurora ho comprato un bellissimo juppiter per sgranchire i pollici, assemblato con cura verniciato con bicomponente (40 euro solo di vernice e catalizzatore) l'ho collaudato due sabati fa' e sabato scorso l'ho distrutto.
Cosi d'improvviso a meno di cento metri da me non rispondeva più a nessun comando, e' venuto giu di muso e si e' accartocciato.... Ho recuperato il tutto al campo e funzionava tutto perfettamente senza smontare nulla ho riprovato tutto su banco a casa e funziona tutto perfettamente. Sul modello non avevo carbonio, ne regolatori o bec, era uno scoppio, le spinette delle batterie erano perfette le batterie come il resto nuove, insomma non me lo so' spiegare.
Ho letto qualche post che parla di problemi di funzionamento delle optima che all'improvviso decidono di scioperare, ma nulla di certo.
Avete info a riguardo?
Starei pensando se possibile di cambiare modulo e riceventi, vi risulta possibile montare un modulo corona? Mi date qualche dritta sull'accaduto se avete idee del perche' e se si puo' e conviene passare al corona?
Grazie mille

sicuramente eri in scan mode con il "cerca" vai direttamente alle discussioni precedenti oppure leggi il manuale.

hivan 23 ottobre 11 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2833404)
sicuramente eri in scan mode con il "cerca" vai direttamente alle discussioni precedenti oppure leggi il manuale.

menomale che ne sei sicuro... ;-) no, scherzo, il manuale lo ho letto, lo faccio anche se compro lo spazzolino elettrico nuovo, figurati con una radio... Comunque non ero in scan mode... Il dubbio mi resta sull'affidabilità delle riceventi pouttosto

Aeroplanino di carta 24 ottobre 11 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 2833564)
menomale che ne sei sicuro... ;-) no, scherzo, il manuale lo ho letto, lo faccio anche se compro lo spazzolino elettrico nuovo, figurati con una radio... Comunque non ero in scan mode... Il dubbio mi resta sull'affidabilità delle riceventi pouttosto

Ho l'aurora da 1 anno e mezzo e ho 2 optima9 e una 7. Mai avuto il benché minimo problema.

moscaleras 24 ottobre 11 00:36

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 2833564)

se non eri in scan,controlla l'elettronica.
su una 9ch,3 7ch e 4 6ch (sgrat sgrat) solo un crash,ma dovuto al distacco di una saldatura del deans:fiu:
controlla tutto se non riscontri anomalie contatta l'assistenza.
ricorda che il 2.4g se c'è uno sbalzo di tenzione(un servo che va sotto sforzo)và in fail safe.
in bocca al lupo,
max

ps:tieni lo spazzolino classico e compra un idropulsore.

hivan 24 ottobre 11 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2833656)
se non eri in scan,controlla l'elettronica.
su una 9ch,3 7ch e 4 6ch (sgrat sgrat) solo un crash,ma dovuto al distacco di una saldatura del deans:fiu:
controlla tutto se non riscontri anomalie contatta l'assistenza.
ricorda che il 2.4g se c'è uno sbalzo di tenzione(un servo che va sotto sforzo)và in fail safe.
in bocca al lupo,
max

ps:tieni lo spazzolino classico e compra un idropulsore.

una volta provato non ne puoi piu' fare a meno... :-D

Comunque mi sa che contatterò l'assistenza, non posso mica volare con la paura che i modelli vengano giu all'improvviso...
Comunque grazie a tutti, splendidi voli e sopratutto ottimi atterraggi....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002