BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

LONGFLYER 04 dicembre 11 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2903827)
Avete visto l'app per iphone/ipod/ipad per la telemetria dell'aurora 9???

App Store - HTS-iVIEW

Simpatica dacchè registra anche i dati telemetrici che, a questo punto, si spera siano in un formato accessibile anche da altre applicazioni (magari grafiche da far girare post-volo su PC). :)

Aeroplanino di carta 04 dicembre 11 13:13

Ora la domanda è: quanti anni passeranno prima che la hitec commercializzerà il cavo di collegamento?
Se penso che l'hts-voice ancora deve uscire... Mah!

anatol 04 dicembre 11 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2903875)
Ora la domanda è: quanti anni passeranno prima che la hitec commercializzerà il cavo di collegamento?
Se penso che l'hts-voice ancora deve uscire... Mah!

...ineressante, sul sito HITEC non è riportata nessuna informazione....teniamoci aggiornati su eventuali novità

LONGFLYER 04 dicembre 11 15:37

Magari ci avete già fatto caso, nel link precedente, in basso c'è una barra di scorriemnto laterale che se usata mostra altre interessanti foto ... :wink:

Buone cose.

anatol 05 dicembre 11 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2904105)
Magari ci avete già fatto caso, nel link precedente, in basso c'è una barra di scorriemnto laterale che se usata mostra altre interessanti foto ... :wink:

Buone cose.

..ho installato l'applicazione ma chiaramente senza cavo di connessione tra iphone ed Aurora 9 non serve a niente...

Aeroplanino di carta 06 dicembre 11 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da anatol (Messaggio 2906692)
..ho installato l'applicazione ma chiaramente senza cavo di connessione tra iphone ed Aurora 9 non serve a niente...

L'ho scaricata pure io. Sembra veramente ben fatta anche se un cavo di soli 50 cm mi sembra troppo corto. E poi chissà quando uscirà...
Il voice telemetry ormai è diventato qualcosa di mitologico...
Sono due anni che towerhobbies ogni 15 giorni ne differisce la data di commercializzazione. Fino a due giorni fa diceva fine dicembre, oggi già fine gennaio. Poi a gennaio diranno fine febbraio... Non si sopportano più!

amirfly 06 dicembre 11 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da amirfly (Messaggio 2894871)
Scusate, solo un aggiornamento doveroso sulla mia aurora, bruciata dopo aver invertito (ma come si fa?) i cavetti della lipo: mandata a safalero venerdì 18 novembre, mi è tornata lunedì 28 aggiustata, consegnata con corriere, spesa globale di 20 euro, radio ok, testata su phoenix. Non c'è che dire un servizio veloce ed efficiente, bravi safaleri!

E mo mi compro la lipo ufficiale...^_^

Come non detto, rispedita a Safalero radio impazzita, probabilmente devono sostituire la scheda madre. Non invertite i cavetti della lipo, una disattenzione che costa cara...

G-meter 06 dicembre 11 14:19

Salve a tutti!
sono nuovo del forum, vedo che in questa discussione ci sono parecchi possessori di una aurora 9, io l'ho appena acquistata e apparte qualche strana gaffe mi sembra buona tutto sommato, anche se non so quando riuscirò ad utilizzare tutte le sue funzioni :D

Magari qualcuno di voi sa darmi un'info..
sul display mi visualizza il voltaggio della batteria ricevente, ed un bip sonoro mi avvisa quando la tensione arriva sotto una soglia minima per poter alimentare ricevente e servi, è regolabile questa soglia?
Se nel caso alimento la ricevente con 2celle lipo (7,4V) il bip sonoro mi avverte quando la tensione arriva intorno ai 4,5V non ricordo bene, ma anche a 5 V sarebbe già troppo tardi perchè la soglia minima che la batteria può raggiungere è 6V, sotto i quali si rovinerebbe.
un'ennesima gaffe o c'e' una particolare procedura?
anche perchè nel manuale non è specificato.
ho cercato nel forum, magari perchè non sono ancora pratico, ma non ho capito se la soglia del bip è regolabile, anche senza sensori.

grazie a chiunque mi aiuti! :D

Galahad 06 dicembre 11 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da G-meter (Messaggio 2907878)
Salve a tutti!
sono nuovo del forum, vedo che in questa discussione ci sono parecchi possessori di una aurora 9, io l'ho appena acquistata e apparte qualche strana gaffe mi sembra buona tutto sommato, anche se non so quando riuscirò ad utilizzare tutte le sue funzioni :D

Magari qualcuno di voi sa darmi un'info..
sul display mi visualizza il voltaggio della batteria ricevente, ed un bip sonoro mi avvisa quando la tensione arriva sotto una soglia minima per poter alimentare ricevente e servi, è regolabile questa soglia?
Se nel caso alimento la ricevente con 2celle lipo (7,4V) il bip sonoro mi avverte quando la tensione arriva intorno ai 4,5V non ricordo bene, ma anche a 5 V sarebbe già troppo tardi perchè la soglia minima che la batteria può raggiungere è 6V, sotto i quali si rovinerebbe.
un'ennesima gaffe o c'e' una particolare procedura?
anche perchè nel manuale non è specificato.
ho cercato nel forum, magari perchè non sono ancora pratico, ma non ho capito se la soglia del bip è regolabile, anche senza sensori.

grazie a chiunque mi aiuti! :D

la regoli "cliccando" sul disegno della batteria che ti compare sul display quando colleghi la batteria del modello alla ricevente

G-meter 06 dicembre 11 18:05

Ha ok!
Ma puoi regolarla sempre o solo quando usi la funzione SPC?
perchè quando clicco sulla batteria mi segnala "No sensor"
ho provato anche utilizzando spc, mi conferma il giusto voltaggio della batteria, ma quando clicco mi dà "Sensors are not connected"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002