BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

manugi81 03 gennaio 11 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2373438)
Non ha ancora scritto di quante celle è composta la batteria che usi e la sua tipologia ...
Per il resto bisogna avere dati alla mano di tutti i servi coinvolti ...

Ah scusa questa la configurazione:

Lipo Turnigy Nanotech 3S1p 2200 11.1HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2200mah 3S 25~50C Lipo Pack

I Tre Servi del piatto sono dei Tower Pro9g
TowerPro SG-90 microservo 9g - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Il Servo di coda è un Savox SH-1357
BIZmodel - Vendita diretta ai negozi di Modellismo

LONGFLYER 04 gennaio 11 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2373477)

Per le tue attuali necessità, prenderei questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction e giacchè mi troverei prenderei anche questo per successivi usi HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly

Ricorda che per usarli dovrai sempre disabilitare il bec dentro lo ESC, se presente.

massimob 04 gennaio 11 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2373477)

io sui miei modelli utilizzo questo:

CC BEC 10A Castle Creations | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

costa molto di più delle cineserie però mi dà più fiducia e non ho mai avuto problemi.
nel mio club invece di modelli attrezzati con ubec turnigy ne sono caduti parecchi e in alcuni casi dispositivo era decisamente bruciato, non sarà colpa del congegno, sarà sfiga, il caso, ma tant'è!
Mai avuto problemi di fili caldi e ubec bollente

manugi81 04 gennaio 11 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2373518)
io sui miei modelli utilizzo questo:

CC BEC 10A Castle Creations | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

costa molto di più delle cineserie però mi dà più fiducia e non ho mai avuto problemi.
nel mio club invece di modelli attrezzati con ubec turnigy ne sono caduti parecchi e in alcuni casi dispositivo era decisamente bruciato, non sarà colpa del congegno, sarà sfiga, il caso, ma tant'è!
Mai avuto problemi di fili caldi e ubec bollente

E degli align cosa ne pensate??

¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«

Certo non sarà facile trovargli una collocazione in un t-rex 450 a questi ulteriori aggeggi!!

manugi81 04 gennaio 11 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2373498)
Per le tue attuali necessità, prenderei questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction e giacchè mi troverei prenderei anche questo per successivi usi HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly

Ricorda che per usarli dovrai sempre disabilitare il bec dentro lo ESC, se presente.

Mille grazie per la disponibilità e buon anno!!

LONGFLYER 04 gennaio 11 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2373585)
Mille grazie per la disponibilità e buon anno!!

Spiacente gli align non li conosco, ne direttamente ne indirettamente ...
Lo UBEC specie di piccolo amperaggio non sono ne grandi ne pesanti.
Quale sia quello che prendi ricorda anche che vanno tenuti il più lontano possibile dalla rx ...

Io uso quelli che Ti ho indicato e debbo dire che non ho notato particolari problemi (su moto-alianti), a fronte invece, di un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Va cmq. anche ricordato, giacchè alimentano tutto il sistema rx, la loro affidabiltà viene prima di qualsiasi altra considerazione ...

Buon anno anche a Te!

manugi81 05 gennaio 11 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2373611)
Spiacente gli align non li conosco, ne direttamente ne indirettamente ...
Lo UBEC specie di piccolo amperaggio non sono ne grandi ne pesanti.
Quale sia quello che prendi ricorda anche che vanno tenuti il più lontano possibile dalla rx ...

Io uso quelli che Ti ho indicato e debbo dire che non ho notato particolari problemi (su moto-alianti), a fronte invece, di un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
Va cmq. anche ricordato, giacchè alimentano tutto il sistema rx, la loro affidabiltà viene prima di qualsiasi altra considerazione ...

Buon anno anche a Te!

Scusa una domanda pratica sull'assemblaggio del bec esterno. La corrente va presa obbligatoriamente da i cavi da cui si alimenta l'esc saldandoli in paralello come tutti suggeriscono o posso usare pure il connettore bianco della lipo (quello che si usa per ricaricare) perchè anche da li esce tensione a 7.4V ??

LONGFLYER 05 gennaio 11 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2375432)
Scusa una domanda pratica sull'assemblaggio del bec esterno. La corrente va presa obbligatoriamente da i cavi da cui si alimenta l'esc saldandoli in paralello come tutti suggeriscono o posso usare pure il connettore bianco della lipo (quello che si usa per ricaricare) perchè anche da li esce tensione a 7.4V ??

Il connettore bianco? Penso che Tu ti riferisca a quello di bilanciamento, perciò assolutamente No!
Devi usare i due fili probabilmente anche di grosso diametro (e non a caso), ponendoti in parallelo ad essi e derivando in tal modo l'alimentazione al BEC esterno.

manugi81 05 gennaio 11 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2375442)
Il connettore bianco? Penso che Tu ti riferisca a quello di bilanciamento, perciò assolutamente No!
Devi usare i due fili probabilmente anche di grosso diametro (e non a caso), ponendoti in parallelo ad essi e derivando in tal modo l'alimentazione al BEC esterno.

Son d'accordo con te, ma ho visto in giro su internet c'è anche chi ha usato il connettore di bilanciamento e mi era venuto il dubbio su quale soluzione fosse migliore. Tu non hai fatto altro che confermare ciò che pensavo. Se qualcun altro volesse dire la sua sarebbe interessante.

piscopo 05 gennaio 11 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2371966)
Ciao e buon anno a tutti, ho un grosso dubbio sul funzionamento della mia aurora9/modulo spectra/ricevente optima7/firmware 1.06(0).

La radio è nuova (acquistata intorno al 20 dicembre), settata in modo normal, ed al 20esimo volo mentre ero in hovering ad un'altezza di 2m ho perso il controllo del mio t-rex 450, il motore è rimasto accesso ma nessuno dei 4 servi rispondeva più ai comandi, l'ho visto così precipitare senza poter porre rimedio!! Neanche la leva l'hold per chiudere il gas del motore funzionava, mi è toccato staccarre la batteria per interrompere la rotazione del motore. Riaccendendo il modello (naturalmente danneggiato), beffardamente tutti i servi rispondevano ai comandi.

Volevo sapere se secondo voi è il caso di mandare la radio in assistenza per farsela sostituire o se devo ricercare il malfunzionamento in altri componenti, anche se con la precedente radio non avevo mai avuto rogne di questo tipo. L'unica dubbio che mi rimane sul mio assemblaggio è la disposizione del filo dell'antenna, che seppur fuori dal telaio in un punto l'avevo fascettato ad esso (in carbonio).

Un grazie in anticipo a chi mi farà sapere cosa ne pensa!!

la stessa cosa e capitata a me e il modulo che fa pena .........

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002