BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Galahad 10 giugno 10 22:40

ho ricevuto ieri l'aurora e devo dire che al primo impatto è stupenda! ora sto installando la ricevente optima9 sull'aliante, però prima di fare cavolate volevo chiedere delucidazioni...
il regolatore (collegato quindi con la batteria), lo devo collegare al canale 9 della ricevente, cioè quello contrassegnato con la scritta BATT oppure lo posso collegare in un qualsiasi canale libero della ricevente?

Triky81 10 giugno 10 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2103154)
ho ricevuto ieri l'aurora e devo dire che al primo impatto è stupenda! ora sto installando la ricevente optima9 sull'aliante, però prima di fare cavolate volevo chiedere delucidazioni...
il regolatore (collegato quindi con la batteria), lo devo collegare al canale 9 della ricevente, cioè quello contrassegnato con la scritta BATT oppure lo posso collegare in un qualsiasi canale libero della ricevente?

è indifferente, c'è scritto batt per praticità perchè è l'ultimo canale ma le alimentazioni sono tutte in comune tra i canali.

1) se lasci il ponticello sul pin SPC ci alimenti anche la radio ma leggerai sempre 5V sul display.
2) se no su un canale attacchi il BEC e sulla presa SPC ci attacchi diretto la batt così alimenti la rx e tieni sotto occhio la tensione batt allo stesso tempo.

guarda i disegni del manuale che si capisce subito è molto intuitivo

Galahad 11 giugno 10 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2103190)
è indifferente, c'è scritto batt per praticità perchè è l'ultimo canale ma le alimentazioni sono tutte in comune tra i canali.

1) se lasci il ponticello sul pin SPC ci alimenti anche la radio ma leggerai sempre 5V sul display.
2) se no su un canale attacchi il BEC e sulla presa SPC ci attacchi diretto la batt così alimenti la rx e tieni sotto occhio la tensione batt allo stesso tempo.

guarda i disegni del manuale che si capisce subito è molto intuitivo

scusa se sono pesante, quindi con il mio regolatore (vedi le caratteristiche) posso usare la presa SPC? secondo me no, e se si come la collego alla RX?

jorrison 11 giugno 10 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2103684)
scusa se sono pesante, quindi con il mio regolatore (vedi le caratteristiche) posso usare la presa SPC? secondo me no, e se si come la collego alla RX?

Indipendentemente dal regolatore, nella presa SPC ci devi arrivare DIRETTAMENTE dalla batteria che vuoi monitorare.
Il resto dei collegamenti li fai come hai sempre fatto con tutte le altre riceventi.

Per semplificare: Colleghi tutto come solito, in aggiunta prendi per esempio la tensione della batteria dallo spinotto per bilanciarla, e lo fai arrivare alla presa SPC. STOP, a quel punto sulla radio ti apparira' la tensione della batteria ;)

piu' difficile da spiegare che da fare.

hivan 13 giugno 10 15:15

non sò se sono in ritardo, ecco i sensori....

come da titolo ecco un link ai Sensori.....

Modellbau Lindinger Onlineshop

qualcuno sà qualcosa del modulo Spektra in 40 Mhz???

Galahad 14 giugno 10 21:48

Oggi ho provato l'aurora 9 al mio campo volo, sono super soddisfatto!!!

Ma per gli eventuali aggiornamenti software alla radio in che sito bisogna andare per scaricarle e come si fa a piazzarli sull'aurora?

Triky81 14 giugno 10 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2107888)
Oggi ho provato l'aurora 9 al mio campo volo, sono super soddisfatto!!!

Ma per gli eventuali aggiornamenti software alla radio in che sito bisogna andare per scaricarle e come si fa a piazzarli sull'aurora?

ciao
devi comprarti il modulo HP-22 che ti permette di collegare al PC i moduli TX, le riceventi e la trasmittente, puoi agiornare il Firmware di tutto (una per volta) direttamente con quello, dal sito della Hitec ti scarichi il software
HPP-22 - Hitec RCD
i file di aggiornamento se li scarica di volta in volta da solo dal sito direttamente mentre fai l'operazione.
l'aggeggio costa una ventina di €.
ho provato ieri a fare l'aggiornamento, mi da ancora la V1,6 l'ultima disponibile, uff.

ciao

hivan 14 giugno 10 22:48

up......

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 2105908)
come da titolo ecco un link ai Sensori.....

Modellbau Lindinger Onlineshop

qualcuno sà qualcosa del modulo Spektra in 40 Mhz???

?????

Triky81 15 giugno 10 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 2107971)
?????

boh?
Aircraft Transmitter Accessories - Hitech RCD

sul sito ci sono solo i 72MHz, magari qualcuno s'è modificato qualche modulo.

mikiko 15 giugno 10 02:53

Citazione:

Originalmente inviato da jorrison (Messaggio 2103707)
Indipendentemente dal regolatore, nella presa SPC ci devi arrivare DIRETTAMENTE dalla batteria che vuoi monitorare.
Il resto dei collegamenti li fai come hai sempre fatto con tutte le altre riceventi.

Per semplificare: Colleghi tutto come solito, in aggiunta prendi per esempio la tensione della batteria dallo spinotto per bilanciarla, e lo fai arrivare alla presa SPC. STOP, a quel punto sulla radio ti apparira' la tensione della batteria ;)

piu' difficile da spiegare che da fare.

e i servi come sono alimentati?
Io ho il Bec esterno collegato in parallelo alla lipo,sul canale 7, e la presa spc l'ho lasciata... se collego il bec sulla spc,non rischio di bruciare tutto,vero? I servi sono a 5 v...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002