BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

CRO_Fek 11 gennaio 11 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2384991)
Io non ho la tua radio ma è sempre con gli esponenziali che si risolvono necessità di questo tipo: basta porre a zero i singoli punti d'interesse della curva in oggetto ...

ps. io ho una T12FG ...

...questa non la sapevo :).
Grazie.

Galahad 11 gennaio 11 20:26

guardate qui cosa riesce a fare questo bimbetto con la nostra mitica AURORA 9 , veramente incredibile

YouTube - 8 Year Old Justin Jee - IRCHA 2010 - RC Heli Stick Movement - MicroBeast FBL

LONGFLYER 11 gennaio 11 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2386350)
guardate qui cosa riesce a fare questo bimbetto con la nostra mitica AURORA 9 , veramente incredibile

YouTube - 8 Year Old Justin Jee - IRCHA 2010 - RC Heli Stick Movement - MicroBeast FBL

... e pensare a tutte la accuse che aurora e più in generale il 2.4Ghz ed ancora la stessa Hitec hanno ricevuto ... quando invece è sempre la solita minestra: la colpa risiede nella testa e nei pollici del modellista-pilota ... :P

Per quanto sia un aliantista ... bravo il ragazzetto con tra al'altro un eli a scoppio ... :)

Galahad 11 gennaio 11 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2386366)
... e pensare a tutte la accuse che aurora e più in generale il 2.4Ghz ed ancora la stessa Hitec hanno ricevuto ... quando invece è sempre la solita minestra: la colpa risiede nella testa e nei pollici del modellista-pilota ... :P

Per quanto sia un aliantista ... bravo il ragazzetto con tra al'altro un eli a scoppio ... :)

stra stra stra quoto!!! :D

VODAFONEONE 12 gennaio 11 14:37

ciao ragazzi,
pochi giorni fa ho comprato questa lipo in questo negozio online:

batteria lipo per aurora9 xell-tx saf08119 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

dopo molte mail senza risposta e una decina di chiamate in orari diversi del giorno sono riuscito ad entrare in contatto telefonico con il venditore per domandargli come si caricava, se direttamente dalla presa charge della radio o in altro modo.
Non sapeva bene e dopo qualche tira e molla mi ha detto di caricarla dal trasformatore carica batterie originale in dotazione con la radio.
Oggi prendo in mano il carica batterie e c è scritto NIMH, non compare alcuna voce lipo sopra, e sulle istruzioni della batteria ovviamente vi è scritto che se la si carica con un carica nimh puo causare gravi danni/incendi.
Partendo dal presupposto che un venditore dovrebbe sapere come si carica la lipo che vende, voi l avete provata? come la caricate?
non ho un connettore simile da poterla caricare dal mio carica batteria per lipo classico...

Dj Ravage 12 gennaio 11 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2387468)
ciao ragazzi,
pochi giorni fa ho comprato questa lipo in questo negozio online:

batteria lipo per aurora9 xell-tx saf08119 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

dopo molte mail senza risposta e una decina di chiamate in orari diversi del giorno sono riuscito ad entrare in contatto telefonico con il venditore per domandargli come si caricava, se direttamente dalla presa charge della radio o in altro modo.
Non sapeva bene e dopo qualche tira e molla mi ha detto di caricarla dal trasformatore carica batterie originale in dotazione con la radio.
Oggi prendo in mano il carica batterie e c è scritto NIMH, non compare alcuna voce lipo sopra, e sulle istruzioni della batteria ovviamente vi è scritto che se la si carica con un carica nimh puo causare gravi danni/incendi.
Partendo dal presupposto che un venditore dovrebbe sapere come si carica la lipo che vende, voi l avete provata? come la caricate?
non ho un connettore simile da poterla caricare dal mio carica batteria per lipo classico...

Portesti prendere il caricabatterie originale e, siccome non lo useresti più taglierei il connettore (lasciando un po' di filo), e salderei quest'ultimo ad un cavo nero-rosso con i terminali a banane 4mm (tutto questo rispettando la polarità)

Questo però significherebbe caricare la lipo nella radio senza bilanciarla, se non ti fidi, con un po' di ingegno ti crei l'adattatore come riportato sopra per la carica esterna (consigliata) ^_^

Fabio

HomerFly 12 gennaio 11 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2386350)

In che mode vola secondo te?
Grazie

Galahad 12 gennaio 11 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da HomerFly (Messaggio 2387601)
In che mode vola secondo te?
Grazie

mode 2

onymix 12 gennaio 11 15:45

ragazzi
non facciamo cavolate
le lipo non possono essere caricate con i classici caricabatterie
ci vuole un caricabatterie per lipo con bilanciatore
o al massimo un caricabatterie compiuterizzato che può caricare qualsiasi tipo di batterie
occhio!!!!!!!!!!!!

Galahad 12 gennaio 11 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da onymix (Messaggio 2387611)
ragazzi
non facciamo cavolate
le lipo non possono essere caricate con i classici caricabatterie
ci vuole un caricabatterie per lipo con bilanciatore
o al massimo un caricabatterie compiuterizzato che può caricare qualsiasi tipo di batterie
occhio!!!!!!!!!!!!

quoto, si rischia la batteria e soprattutto si rischia il botto http://www.absinthe-review.net/boom.gif!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002