BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Fr33man 14 giugno 11 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2636063)
Che kulo!:shutup:

:fiu:

adesso prima di ogni volo mi tocca fare gli scongiuri e toccarmi le campanelle... :tie: :D

LONGFLYER 14 giugno 11 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 2636550)
:fiu:

adesso prima di ogni volo mi tocca fare gli scongiuri e toccarmi le campanelle... :tie: :D

.. se suonano vuol dire che sono ancora intere e funzionanti ... :P ... insomma, sono verifiche da fare cmq. ... :D

Donnie Darko 14 giugno 11 17:27

Ciao ragazzi
oggi mi è arrivato l'HPP-22 per l'aggiornamento...ho aggiornato TX e modulo, tutto ok.
Problema: non riesco a connettere la ricevente. Ho messo ponticello sull'SPC, ho collegato la rx all'HPP tramite porta DATA, e ho attaccato poi un pacco batterie di 4 stilo AA normalissime da 1.5V (e$$elunga :D). Risultato: non riesce a connettersi con il programma, o meglio, sembra provarci ma poi fallisce e ritorna in attesa, sulla RX si accende solo il led rosso.
Secondo voi il problema è delle batterie? la tensione che esce è 6.8V circa, magari però le batterie non forniscono corrente sufficiente..può essere? oppure ho sbagliato qualcosa nei collegamenti?? grazie per l'aiuto!

moscaleras 14 giugno 11 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da Donnie Darko (Messaggio 2636790)
Ciao ragazzi
oggi mi è arrivato l'HPP-22 per l'aggiornamento...ho aggiornato TX e modulo, tutto ok.
Problema: non riesco a connettere la ricevente. Ho messo ponticello sull'SPC, ho collegato la rx all'HPP tramite porta DATA, e ho attaccato poi un pacco batterie di 4 stilo AA normalissime da 1.5V (e$$elunga :D). Risultato: non riesce a connettersi con il programma, o meglio, sembra provarci ma poi fallisce e ritorna in attesa, sulla RX si accende solo il led rosso.
Secondo voi il problema è delle batterie? la tensione che esce è 6.8V circa, magari però le batterie non forniscono corrente sufficiente..può essere? oppure ho sbagliato qualcosa nei collegamenti?? grazie per l'aiuto!

io l'ho alimentata da un canale aux,prova !!!

Aeroplanino di carta 14 giugno 11 19:56

Ti consiglio di attaccare una Lipo da 7,4V alla porta spc e di usare un cavo USB/miniusb lungo meno di 1 metro.
4 stilo secondo me non vanno bene

Donnie Darko 14 giugno 11 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2637000)
Ti consiglio di attaccare una Lipo da 7,4V alla porta spc e di usare un cavo USB/miniusb lungo meno di 1 metro.
4 stilo secondo me non vanno bene

Se ce l'avessi avuta avrei provato, comunque ho risolto con le pile: dopo aver rinunciato al primo tentativo questa mattina, oggi pomeriggio ci ho riprovato, sarà che ho usato stilo diverse, sarà che la piattina non fa un contatto eccellente, fatto sta che inserendola piano sono riuscito a fare l'aggiornamento!
In effetti seguendo scrupolosamente le istruzioni bisognerebbe tenere il ponticello sull'SPC e usare un pacco batterie con una tensione compresa tra 4.8 e 7. Quindi non poteva non funzionare..
Grazie comunque, che grande cosa l'aggiornamento firmware :D una volta tutto ciò era impensabile!

noway79 15 giugno 11 15:14

Magari la risposta è scontata, ma per stare tranquillo la domanda la faccio lo stesso:
Ad Ozzano ho preso un calmato st elettrico, dato che è comunque il primo modello diverso da un aliante che ho, non mi sono mai fatto prima il problema dell'alimentazione separata ricevente motore.
Quello che ho fatto è stato collegare la lipo motore (3s) direttamente alla ricevente tramite porta spc, dato che l'esc non ha il bec (è opto), per alimentare i servi ho utilizzato 5 celle nimh collegate alla porta bat della optima 6.
Questa configurazione comporta qualche problema??

noway79 15 giugno 11 15:14

Dimenticavo...Grazie per le vostre risposte in anticipo.

Aeroplanino di carta 15 giugno 11 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da noway79 (Messaggio 2638352)
Magari la risposta è scontata, ma per stare tranquillo la domanda la faccio lo stesso:
Ad Ozzano ho preso un calmato st elettrico, dato che è comunque il primo modello diverso da un aliante che ho, non mi sono mai fatto prima il problema dell'alimentazione separata ricevente motore.
Quello che ho fatto è stato collegare la lipo motore (3s) direttamente alla ricevente tramite porta spc, dato che l'esc non ha il bec (è opto), per alimentare i servi ho utilizzato 5 celle nimh collegate alla porta bat della optima 6.
Questa configurazione comporta qualche problema??

In pratica la Lipo 3s con cui alimenti il motore l'hai collegata pure alla spc per verificarne la tensione in via telemetrica, giusto?
Mentre i servi li alimenti con un pacco da 6v.
Mi pare vada bene

noway79 15 giugno 11 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2638372)
In pratica la Lipo 3s con cui alimenti il motore l'hai collegata pure alla spc per verificarne la tensione in via telemetrica, giusto?
Mentre i servi li alimenti con un pacco da 6v.
Mi pare vada bene

Si esatto, però il pacco Nimh è da 4.8V non da 6V, anche perchè i servi non vanno alimentati a 5V??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002