![]() |
Citazione:
adesso prima di ogni volo mi tocca fare gli scongiuri e toccarmi le campanelle... :tie: :D |
Citazione:
|
Ciao ragazzi oggi mi è arrivato l'HPP-22 per l'aggiornamento...ho aggiornato TX e modulo, tutto ok. Problema: non riesco a connettere la ricevente. Ho messo ponticello sull'SPC, ho collegato la rx all'HPP tramite porta DATA, e ho attaccato poi un pacco batterie di 4 stilo AA normalissime da 1.5V (e$$elunga :D). Risultato: non riesce a connettersi con il programma, o meglio, sembra provarci ma poi fallisce e ritorna in attesa, sulla RX si accende solo il led rosso. Secondo voi il problema è delle batterie? la tensione che esce è 6.8V circa, magari però le batterie non forniscono corrente sufficiente..può essere? oppure ho sbagliato qualcosa nei collegamenti?? grazie per l'aiuto! |
Citazione:
|
Ti consiglio di attaccare una Lipo da 7,4V alla porta spc e di usare un cavo USB/miniusb lungo meno di 1 metro. 4 stilo secondo me non vanno bene |
Citazione:
In effetti seguendo scrupolosamente le istruzioni bisognerebbe tenere il ponticello sull'SPC e usare un pacco batterie con una tensione compresa tra 4.8 e 7. Quindi non poteva non funzionare.. Grazie comunque, che grande cosa l'aggiornamento firmware :D una volta tutto ciò era impensabile! |
Magari la risposta è scontata, ma per stare tranquillo la domanda la faccio lo stesso: Ad Ozzano ho preso un calmato st elettrico, dato che è comunque il primo modello diverso da un aliante che ho, non mi sono mai fatto prima il problema dell'alimentazione separata ricevente motore. Quello che ho fatto è stato collegare la lipo motore (3s) direttamente alla ricevente tramite porta spc, dato che l'esc non ha il bec (è opto), per alimentare i servi ho utilizzato 5 celle nimh collegate alla porta bat della optima 6. Questa configurazione comporta qualche problema?? |
Dimenticavo...Grazie per le vostre risposte in anticipo. |
Citazione:
Mentre i servi li alimenti con un pacco da 6v. Mi pare vada bene |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002