BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

CescoP 17 luglio 12 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da sly77 (Messaggio 3303633)
Ecco il perché, è una sicurezza che non ci avevo pensato. Grazie
Sent from Tapatalk SLY77

Di niente, comunque come critica personale: il manuale - inglese o italiano che sia - su certi punti fa veramente pena...anche la combinazione tra le curve in modalica C o S, Combine o Single, poteva essere spiegata molto meglio.
Bella radio, ma la documentazione non gli rende merito!:)

Saluti,
CescoP.

LONGFLYER 17 luglio 12 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 3303884)
Di niente, comunque come critica personale: il manuale - inglese o italiano che sia - su certi punti fa veramente pena...anche la combinazione tra le curve in modalica C o S, Combine o Single, poteva essere spiegata molto meglio.
Bella radio, ma la documentazione non gli rende merito!:)

Saluti,
CescoP.

E' una lacuna trasversale a molte marche.
Se poi pensi che il software avanza e di base il manuale è sempre quello ... alleluja!

CescoP 17 luglio 12 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3303894)
E' una lacuna trasversale a molte marche.
Se poi pensi che il software avanza e di base il manuale è sempre quello ... alleluja!

Si concordo in pieno, in genere una revision del firmware dovrebbe essere accompagnata da una del manuale, o almeno di parti dello stesso.
Io la mia l'ho aggiornata mantenendo il firmware UK, quello con le voci in italiano aiuta un po' di più oppure no?
Forse una cosa che vorrei in Italiano sarebbe la voce dei messaggi nel HTS-VOICE l'accessorio telemetria da mettere sulla radio per avere le info telemetriche.

MattiaModellismo 17 luglio 12 17:50

scusate tutti se mi intrometto....
ma stavo facendo un pensierino all'fpv, secondo voi qual'è la portata dell'aurora 9?
qualcuno ha fatto dei test?
come ricevente ho un'optima 7 e la uso su un easystar!

CescoP 17 luglio 12 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3303935)
scusate tutti se mi intrometto....
ma stavo facendo un pensierino all'fpv, secondo voi qual'è la portata dell'aurora 9?
qualcuno ha fatto dei test?
come ricevente ho un'optima 7 e la uso su un easystar!

Un mio amico ha fatto la tua stessa prova, fpv su easystar...portata dell'aurora: fino a non riconoscere più il modello. Direi che hai buoni margini di manovrabilità!:)

MattiaModellismo 17 luglio 12 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 3303940)
Un mio amico ha fatto la tua stessa prova, fpv su easystar...portata dell'aurora: fino a non riconoscere più il modello. Direi che hai buoni margini di manovrabilità!:)

1km ci arrivo?

CescoP 17 luglio 12 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3303942)
1km ci arrivo?

Si, direi proprio di si. Unica accortezza, cerca di mettere l'antenna della rx lontano da ESC e Motore, uniche cose che potrebbero dare interferenza, per avere il segnale il più pulito possibile anche se già essere sui 2.4GHz è una garanzia di affidabilità da interferenze.

MattiaModellismo 17 luglio 12 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 3303949)
Si, direi proprio di si. Unica accortezza, cerca di mettere l'antenna della rx lontano da ESC e Motore, uniche cose che potrebbero dare interferenza, per avere il segnale il più pulito possibile anche se già essere sui 2.4GHz è una garanzia di affidabilità da interferenze.

l'antenna l'ho messa sul muso (ha soltanto la lipo vicina) e l'ho fissato con del nastro sul buco per far passare l'aria, così "esce" dall'easystar! anche se 1 cm di polistirolo non da fastidio al 2.4 ghz!
l'esc sta subito sotto al motore, quindi non gli daranno fastidio!
e la trasmittente del video dove mi consigli di metterla?

CescoP 17 luglio 12 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3303967)
l'antenna l'ho messa sul muso (ha soltanto la lipo vicina) e l'ho fissato con del nastro sul buco per far passare l'aria, così "esce" dall'easystar! anche se 1 cm di polistirolo non da fastidio al 2.4 ghz!
l'esc sta subito sotto al motore, quindi non gli daranno fastidio!
e la trasmittente del video dove mi consigli di metterla?

se nn ricordo male, l'aveva verso la coda, la seconda antenna e l'elettronica erano verso la coda per distanziarsi dalla rx. Ma qui andiamo un po OT e sarebbe meglio passare in un'altra sezione. Su google mi pare ci siano esempi di cablaggi fpv su alianti.

MattiaModellismo 17 luglio 12 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 3303975)
se nn ricordo male, l'aveva verso la coda, la seconda antenna e l'elettronica erano verso la coda per distanziarsi dalla rx. Ma qui andiamo un po OT e sarebbe meglio passare in un'altra sezione. Su google mi pare ci siano esempi di cablaggi fpv su alianti.

hai ragione, scusate tutte l'OT
comunque grazie ancora....adesso mi metto subito alla ricerca dei diversi cablaggi!
thanks

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002