BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

monster900 15 maggio 12 14:32

Si uso un bec per i servi.

almaplast 17 maggio 12 22:29

Info

Ciao a tutti del 3D, posto qui la domanda perche pertinente al mio problema se qualcuno potesse aiutarmi, io vorrei fare il setting in NORMAL mode ma la si ostina a restare in SCAN MODE... vi posto la mia procedura ed eventualmente in seguitoo un video per essere piu' chiaro, di sicuro sbaglio qualche passaggio pero' faccio come dal manuale:wacko: :
1-Accendo la radio auro9 e tengo premuto il tastino sul modulo per il bilding
2-confermo la trasmissione del segnale alla radio ed il led del modulo lam. rosso. quindi è in cerca di una ricevente :P
3 prima di collegare la corrente alla ricevente tengo premuto il pulsantino e poi collego e subito rosso fisso un po di blu e poi si spegne
4 il modulo rosso fisso blu lampegiante
5 spengo prima ricevente poi trasmittente
6 e qui il problema appena accendo la trasmittente ha led rosso fisso e blu lampeggiante ed invece dai video visti il resta solo rosso fisso misa'
7 accendo la ricevente ed ecco comparire rosso e blu e due bip...

ora chiedo a voi.

Galahad 18 maggio 12 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da almaplast (Messaggio 3205425)
Ciao a tutti del 3D, posto qui la domanda perche pertinente al mio problema se qualcuno potesse aiutarmi, io vorrei fare il setting in NORMAL mode ma la si ostina a restare in SCAN MODE... vi posto la mia procedura ed eventualmente in seguitoo un video per essere piu' chiaro, di sicuro sbaglio qualche passaggio pero' faccio come dal manuale:wacko: :
1-Accendo la radio auro9 e tengo premuto il tastino sul modulo per il bilding
2-confermo la trasmissione del segnale alla radio ed il led del modulo lam. rosso. quindi è in cerca di una ricevente :P
3 prima di collegare la corrente alla ricevente tengo premuto il pulsantino e poi collego e subito rosso fisso un po di blu e poi si spegne
4 il modulo rosso fisso blu lampegiante
5 spengo prima ricevente poi trasmittente
6 e qui il problema appena accendo la trasmittente ha led rosso fisso e blu lampeggiante ed invece dai video visti il resta solo rosso fisso misa'
7 accendo la ricevente ed ecco comparire rosso e blu e due bip...

ora chiedo a voi.

aggiorna il modulo e la ricevente all'ultima versione software e vedrai che sarà tutto più semplice, naturalmente scaricati anche le nuove istruzioni! :wink:

edoardo 18 maggio 12 12:35

salve a tutti

avrei intenzione di comprarmi A9... ma non voglio cambiare tutto il parco di riceventi..... sui vari modelli (anche perche al campo il 90% di persone sono passate al 2.4 Ghz, quindi problemi legati alla stessa freq non ne ho più)

sò che esiste il modulo a 72 Mhz sintetizzato, ma ho le riceventi in 40.... leggendo il manuale si parla di moduli 72,40,35 Mhz.... ho girato come un matto (forse senza trovare i siti giusti anche stranieri) per poter trovare la freq. a me utile 40!

è stata solo una "mossa commerciale" quella di annunciare moduli PLL in 40 e 35 o esistono veramente!?

desueto 21 maggio 12 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da edoardo (Messaggio 3206214)
salve a tutti

avrei intenzione di comprarmi A9... ma non voglio cambiare tutto il parco di riceventi..... sui vari modelli (anche perche al campo il 90% di persone sono passate al 2.4 Ghz, quindi problemi legati alla stessa freq non ne ho più)

sò che esiste il modulo a 72 Mhz sintetizzato, ma ho le riceventi in 40.... leggendo il manuale si parla di moduli 72,40,35 Mhz.... ho girato come un matto (forse senza trovare i siti giusti anche stranieri) per poter trovare la freq. a me utile 40!

è stata solo una "mossa commerciale" quella di annunciare moduli PLL in 40 e 35 o esistono veramente!?

hitec ha l' abitudine di anticipare di molto la reale commercializzazione dei suoi prodotti, che poi alla fine a volte non commercializza nemmeno. davano per il primo semestre 2012 la nuova telemetria e ancora non si vede nulla. per l' iphone hanno fatto un cavo ma non è previsto un supporto come anticipato nelle prime foto. Fossi in te non farei affidamento sul fatto che a breve escano moduli in 40mhz

almaplast 21 maggio 12 23:25

Grazie galahad, fatto dovevo selezionare dalla radio se scan mode o normal...:P

Matty001 24 maggio 12 17:24

voltaggio - telemetria

ho una bella domanda :

Premetto che volo elettrico ed alimento la ricevente con un bec collegato all'attacco bat sulla ricevente.
Ora ho tolto il ponticello che c'è sulla rx ed ho collegato una spinetta che va direttamente dallo spinotto dell'esc/lipo alla ricevente, ovvero connesso al posto del ponticello. Questo ovviamente per avere in tempo regale sulla TX il voltaggio della lipo del modello.

La mia domanda è : devo comunque sia lasciare il bec o basta solo questo spinotto messo al posto del ponticello?
meglio lasciarli entrambi oppure no?

Grazie anticipatamente

desueto 24 maggio 12 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da Matty001 (Messaggio 3217861)
ho una bella domanda :

Premetto che volo elettrico ed alimento la ricevente con un bec collegato all'attacco bat sulla ricevente.
Ora ho tolto il ponticello che c'è sulla rx ed ho collegato una spinetta che va direttamente dallo spinotto dell'esc/lipo alla ricevente, ovvero connesso al posto del ponticello. Questo ovviamente per avere in tempo regale sulla TX il voltaggio della lipo del modello.

La mia domanda è : devo comunque sia lasciare il bec o basta solo questo spinotto messo al posto del ponticello?
meglio lasciarli entrambi oppure no?

Grazie anticipatamente

Se hai collegato il bec alla presa spc,stai alimentando solo la ricevente

Matty001 24 maggio 12 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da desueto (Messaggio 3217891)
Se hai collegato il bec alla presa spc,stai alimentando solo la ricevente

no, il bec è collegato alla presa bat.
ho messo un'altra spinetta che va dalla lipo alla prese spc.
il bec è necessario comunque?

desueto 24 maggio 12 18:06

Così è ok. Stai alimentando l'rx direttamente da lipo e i servi col bec. Le rx hitec sopportano lipo fino a 35v ( controlla sulle istruzioni) quindi fino a 9 celle non ci son problemi. Quasta configurazione si usa di solito con 2 pacchi batterie. Quante celle ha la tua batteria a cui immagino tu abbia sdoppiato i cavi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002