BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

pulcino 09 maggio 12 19:33

Cerco di semplificare la differnza tra t-hold e t-cut allora, immagina che vuoi fare una autorotazione, inserendo il t-hold (opportunamente settato) il motore si posizionerà sul minimo dei giri e potrai eseguire la tua autorotazione...se azioni il t-cut ti spengi il motore.
Dovendo riprendere il modello perchè ti accorgi che l'autorotazione non ti tiuscirà, levi il t-hold e ridai motore, se avevi tirato il t-cut avevi il motore spento e quindi?!? :D

Aeroplanino di carta 10 maggio 12 20:20

Ho montato dei carrelli elettrici su un mb339. C'è un modo per rallentarne l'apertura e la chiusura tramite l'Aurora 9?

Galahad 10 maggio 12 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 3192737)
Ho montato dei carrelli elettrici su un mb339. C'è un modo per rallentarne l'apertura e la chiusura tramite l'Aurora 9?

nel menu c'è l'opzione SPEED mi pare (versione del software della radio 1.08)

Aeroplanino di carta 10 maggio 12 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 3192859)
nel menu c'è l'opzione SPEED mi pare (versione del software della radio 1.08)

Grazie, dopo controllo. Mi sembrava di ricordare qualcosa di simile...

Modellismo Eur 10 maggio 12 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 3192737)

una curiosità Kli, ma dove voli con i jet?

Aeroplanino di carta 10 maggio 12 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 3192924)
una curiosità Kli, ma dove voli con i jet?

Ad Artena

mikiko 14 maggio 12 11:19

Sto usando la telemetria e mi sto godendo il volo al max.....Quello che mi interessa maggiormente è il monitoraggio della tensione del pacco lipo.
So che si può fare dalla porta SPC senza dover utilizzare la telemetria, gli schemi Hitec parlano tutti di bec esterni e ricevente alimentata con la lipo.
Io utilizzo regolatori con bec interni. Se lascio tali regolatori ed alimento la porta SPC con la lipo diretta (come indicato da manuale, a max 35V) alimento SOLO la ricevente, giusto? Non sono sicuro di tale info, qualcuno ha già effettuato questa procedura??

Aeroplanino di carta 14 maggio 12 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 3197876)
Sto usando la telemetria e mi sto godendo il volo al max.....Quello che mi interessa maggiormente è il monitoraggio della tensione del pacco lipo.
So che si può fare dalla porta SPC senza dover utilizzare la telemetria, gli schemi Hitec parlano tutti di bec esterni e ricevente alimentata con la lipo.
Io utilizzo regolatori con bec interni. Se lascio tali regolatori ed alimento la porta SPC con la lipo diretta (come indicato da manuale, a max 35V) alimento SOLO la ricevente, giusto? Non sono sicuro di tale info, qualcuno ha già effettuato questa procedura??

La Lipo va collegata diretta alla Spc, mentre la tensione regolata a 6v va alla porta 3 (se parliamo di un modello elettrico).
In questo modo potrai leggere sulla radio il valore della batteria espresso in Volt

monster900 14 maggio 12 19:56

Sempre per la spc su un modello a scoppio invece, come fate i collegamenti? Al momento ho usato due lipo una da 2S 2100 x alimentare i servi (9 servi di cui 2 sono carrelli elettrici) e una 2S 1300 per la spc. Il problema è che la spc rimane sempre alimentata e ogni volta che spengo l'interrutore del modello ( alimentazione dei servi) i servi hanno un piccolo movimento perchè sentono ancora alimentazione da spc e spesso mi fa chiudere i carrelli retrattili. Conviene montare un secondo interruttore o posso usare una sola lipo x tutto collegandola anche alla spc secondo voi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Aeroplanino di carta 15 maggio 12 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da monster900 (Messaggio 3198782)
Sempre per la spc su un modello a scoppio invece, come fate i collegamenti? Al momento ho usato due lipo una da 2S 2100 x alimentare i servi (9 servi di cui 2 sono carrelli elettrici) e una 2S 1300 per la spc. Il problema è che la spc rimane sempre alimentata e ogni volta che spengo l'interrutore del modello ( alimentazione dei servi) i servi hanno un piccolo movimento perchè sentono ancora alimentazione da spc e spesso mi fa chiudere i carrelli retrattili. Conviene montare un secondo interruttore o posso usare una sola lipo x tutto collegandola anche alla spc secondo voi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Io uso una sola Lipo cui collego un cavo ad Y. Un estremo va alla Spc, l'altro alla presa batt (passando attraverso un regolatore di tensione a 6v).
Leggevo che usi la Lipo 2s pure per i servi. Quindi anche tu userai un regolatore oppure usi servi a 7,4

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002