BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

stefanozzo 22 gennaio 13 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 3596035)
Ma se aggiorni la radio con Hpp-22 tutti i modelli precedentemente creati, vengono persi?
grazie

E' buona cosa backuppare i modelli prima di resettare perchè, se non ricordo male, ci sono stati casi in cui il reset ha in qualche modo "danneggiato" la programmazione dei modelli.

dopehopes 22 gennaio 13 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 3583043)
Visto che ha un sacco di riceventi da 40 mgz, volevo sapere se esistono moduli da Fm da 40 Mgz
Naturalmente per l'aurora9
Grazie

no, non esistono moduli in 40 mhz.

dopehopes 22 gennaio 13 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 3583470)
File di modelli gia programmati da inserire nella radio esistono?

mai sentito di un database di modelli preimpostati. anche perchè a meno di modelli RTF, basta montare un servo diverso e cambia il subtrim per il centraggio se lo monti in modo diverso devi fare il reverse. a seconda dei leveraggi che utilizzi variano i dual rate, gli epa, i travel limit e gli esponenziali. quindi alla fine che rimane dal salvare, nulla.

CescoP 22 gennaio 13 21:27

Questa sera ho fatto il backup dei modelli su pc, ho cancellato tutti i modelli dalla radio e poi li ho ricaricati uno ad uno.
Secondo me sarebbe carino poter cambiare l ordine dei modelli nel menu radio a piacimento dell utente, ordinarseli x tipo o per nome.

Comunque sia, ora il problema è scomparso, vedremo se si ripresenta.

CescoP

stefanozzo 22 gennaio 13 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 3597238)
Questa sera ho fatto il backup dei modelli su pc, ho cancellato tutti i modelli dalla radio e poi li ho ricaricati uno ad uno.
Secondo me sarebbe carino poter cambiare l ordine dei modelli nel menu radio a piacimento dell utente, ordinarseli x tipo o per nome.

Comunque sia, ora il problema è scomparso, vedremo se si ripresenta.

CescoP

Bene così mi fa piacere che hai risolto!:)

CescoP 23 gennaio 13 10:07

Considerazione

Ipotizzando che la radio lavori sulla memoria modelli come un computer lavora su una pennetta USB, quindi il canale sul file (modello) in memoria è aperto finchè quel programma è utilizzato cioè ho lo screen dell'aurora nella modalità "volo" diciamo; potrebbe prevenire ulteriormente la possibilità di perdere/danneggiare dati se prima di spegnera si facesse un cambio a vuoto per portarsi di nuovo alla schermata di inizializzazione dove c'è il Yes/no sul trasmit, come appena accesa? quindi spegnere la radio.

A quel punto credo che il canale con eventuali modelli sia proprio chiuso e quindi spegnendo la radio in quello step non si corre il rischio di corrompere i dati. La stessa cosa di fare "rimuovi dispositivo" con le normali pennette usb.

CescoP.

Framorga97 25 gennaio 13 00:31

Ciao a tutti
Ho sempre lo stesso problema e provo a riformulare la domanda ...
Ho la radio, la rx e il modulo tutti all'ultima versione ...
Io collego la sensor station alla rx (con tx spenta) con i due cavetti, uno per i dati e l'altro per l'alimentazione ....
Accendo la tx, accendo la rx e il led sulla sensor staion lampeggia di blu, dico alla radio di trasmettere ...
Vado nel menu e scelgo "sensori" e qui mi trovo davanti una schermata con scritti dei sensori (che oltre tutto non sono quelli che io ho attaccato) e appena schiaccio su uno di quelli che ho collegato ho tutti i valori a 0 ...
Se pero accendo rx e tx normalmente senza sensor station e vado sul menu sensori c'e la scritta che dice che non ho collegato nessun sensore ...
Quindi riconosce che la sensor station è collegata ma non ha dati di rotorno dai sensori...
Ho gia scritto a safalero e mi hanno detto di aggiornare di nuovo tutto e bindare la radio con attaccata la sensor station ...
Gli ho scritto una seconda volta e mi hanno detto di mandargli tutto che risolvevano loro.. Ma prima volevo chiedere ancora a voi ..
In sostanza la domanda è se la prima volta che collego la sensor station con i sensori, bisogna condigurare qualcosa ... Oppure attacco e via, dovrebbe andare !?
Grazie
Ciao

Francesco

LONGFLYER 25 gennaio 13 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da Framorga97 (Messaggio 3601528)
Ciao a tutti
Ho sempre lo stesso problema e provo a riformulare la domanda ...
Ho la radio, la rx e il modulo tutti all'ultima versione ...
Io collego la sensor station alla rx (con tx spenta) con i due cavetti, uno per i dati e l'altro per l'alimentazione ....
Accendo la tx, accendo la rx e il led sulla sensor staion lampeggia di blu, dico alla radio di trasmettere ...
Vado nel menu e scelgo "sensori" e qui mi trovo davanti una schermata con scritti dei sensori (che oltre tutto non sono quelli che io ho attaccato) e appena schiaccio su uno di quelli che ho collegato ho tutti i valori a 0 ...
Se pero accendo rx e tx normalmente senza sensor station e vado sul menu sensori c'e la scritta che dice che non ho collegato nessun sensore ...
Quindi riconosce che la sensor station è collegata ma non ha dati di rotorno dai sensori...
Ho gia scritto a safalero e mi hanno detto di aggiornare di nuovo tutto e bindare la radio con attaccata la sensor station ...
Gli ho scritto una seconda volta e mi hanno detto di mandargli tutto che risolvevano loro.. Ma prima volevo chiedere ancora a voi ..
In sostanza la domanda è se la prima volta che collego la sensor station con i sensori, bisogna condigurare qualcosa ... Oppure attacco e via, dovrebbe andare !?
Grazie
Ciao

Francesco

Sicuro che non puoi aggiornare anche la sensor station?

CescoP 25 gennaio 13 03:16

La sensor station non si aggiorna. Il passaggio da te fatto di attaccare tx e poi rx, e la SS con i due Cavetti è corretta il led lampeggia blu e sulla Aurora nei sensori vedi la lista.
Ti chiedo però, quali sensori hai attaccato alla SS e che SS hai, cioè la nitro o la blue x gli elettrici?

Aurora, modulo 2.4ghz, e la rx optima7 o optima9 sono aggiornate di recente?!

Framorga97 25 gennaio 13 08:12

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 3601664)
La sensor station non si aggiorna. Il passaggio da te fatto di attaccare tx e poi rx, e la SS con i due Cavetti è corretta il led lampeggia blu e sulla Aurora nei sensori vedi la lista.
Ti chiedo però, quali sensori hai attaccato alla SS e che SS hai, cioè la nitro o la blue x gli elettrici?

Aurora, modulo 2.4ghz, e la rx optima7 o optima9 sono aggiornate di recente?!

Grazieper la risposta... :)
La SS é la nitro e ci sono attaccati solo due sensori di temperatura.
La rx è un'optima 7 che ho aggiornato ieri assieme a tutto il resto ...
Grazie
Ciao

Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002