![]() |
Sensore ottico Hitec una vera porcheria!! E da ormai 3 settimane che "tento" di usare questo sensore ottico, ma non c'e verso!! ( sensore consigliato per uso elicotteristico ) Ho contattato la Safalero telefonicamente,spiegato loro il problema e a loro detta non hanno mai ricevuto segnalazioni del genere,( strano... basta immettere la parola chiave su google e di problemi analoghi ne escono quanto basta ) mi hanno consigliato di inviare una email con spiegato il problema, ma non ho mai ricevuto risposta! :uhm: Ma veniamo al problema: Posizionamento, come da manuale....sul tubo di coda del mio Trex 550... Ora: il sensore ottico Hitec, *NON funziona correttamente con luce artificiale/chiuso, ok ci può stare.... Il sensore ottico, *NON funziona correttamente con meteo nuvoloso ( ed e pure riportato sul manuale ) Il sensore ottico, *NON funziona correttamente in piena condizione di luce naturale ( se sono al campo in piena estate o con una giornata soleggiata che faccio?? ) Volo sotto ad un gazebo?? :uhm: (* Per il NON corretto funzionamento si intende valori riportati sballati e incostanti anche di 1000 giri/min) Il Sensore ottico FUNZIONA correttamente in maniera Precisa in una giornata soleggiata MA all'ombra!!:shutup::shutup: Test effettuato con curva passo lineare 0° e Throttle in Normal 0/100 Ho provato a spostare il sensore in altre posizioni dell'elicottero, ma il risultato alle volte peggiora notevolmente!:shutup::shutup: Ora mi chiedo.... ma che cavolo di sensore e?? A che serve se non funziona in normali condizioni di utilizzo?? :uhm: :shutup: |
Aiuto collegamento servi alla ricevente optima Ciao; Utilizzo regolarmente la radio Aurora 9 da qualche anno, ma ora ho un problema riguardo il collegamento dei servocomandi alla ricevente, sopratutto perche' sto tentanto di settare un deproncino efa-2000 con due servi sugli alettoni che vorrei far funzionare anche come elevatori, ho provato ad impostare 2elevon" sul tipo di ala, ma se gli alettoni vanno bene, non funz<iona l'elevatore e viceversa, forse pero' sbaglio la presa in cui collego i due servi alla ricevente, mi dareste un consiglio; ? Sul canale 3 ci va' il controllo del gas..e gli altri due ? Grazie, R. |
Un servo lo devi mettere elev e l'altro aileron, poi per la direzione devi fare dei tentativi Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ok, Stasera ci provo e vediamo.. grazie. R. |
Citazione:
R. |
Se hai il canale 5 attivo significa che hai messo una configurazione con 4 servi, 2 alettoni e 2 profondità, infatti hai messo 2 elevon. Cmq felice che tu abbia risolto. Ciao Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Magari può essere utile ricordare che nella Aurora 9, l'uso degli elevoni in un modello tuttala con o senza coda, prevede il servo del primo elevone collegato al canale 1 e il servo del secondo elevone collegato al canale 2. ettore |
Grazie per i consigli; ma possibile che non ci sia menzione sul manuiale, di dove e come collegare i servi alla ricevente ? Ora provo a cambiare impostazioni, effettivamente dal menu' radio, ho scelto l'opzione "2 servos"; pensando a tutta l'ala, ma evidentemente si intende 2 servi per semiala.. Al momento lo utilizzo su un deproncino con soli due servi totali, uno per semiale, che dovrebbero funzionare sia da elevatore e sia da alettoni. R. |
Citazione:
o meglio, si muove solamente un servocomando, mentre l'altro rimane fermo. La radio è al momento impostata con "1 servo", e con la funzione "elevon". |
Citazione:
La schermata è visibile a 0:34 di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=FFDyh4zmW38 Ciao. ettore |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002