BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

LONGFLYER 27 ottobre 13 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da pizzaflight (Messaggio 4000320)
ciao a tutti gli utenti. ho una domanda da farvi: sulla aurora9 si può usare il modulo frsky accst tx dft 2.4? naturalmente modulo con riceventi frsky.
qualcuno ha esperienza in merito? ciao e grazie ferdinando

FrSky on Aurora 9 - RC Groups

pizzaflight 27 ottobre 13 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4000458)

ciao. grazie per la tempestiva risposta. ferdinando

LONGFLYER 27 ottobre 13 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da pizzaflight (Messaggio 4000663)
ciao. grazie per la tempestiva risposta. ferdinando

Valuta anche questo DHT-U-products che puoi ad es. acquistare qui FrSky DHT-U ( Telemetry Tx module with LCD) - Frsky - 2.4ghz Systems and Rx - Rx / Tx Parts and Systems - Giant Shark

dopehopes 27 ottobre 13 20:18

C'è un motivo specifico o un'esigenza che porti al passaggio da un modulo all'altro

pizzaflight 31 ottobre 13 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4000458)

ciao a tutti gli utenti. dopo aver esaminato con attenzione mi sono reso conto che non è una cosa alla portata delle mie capacità, ci sono micro saldature e via dicendo.
grazie comunque. ferdinando

Giuseppe1967 03 novembre 13 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 4000798)
C'è un motivo specifico o un'esigenza che porti al passaggio da un modulo all'altro

Possessore da poco di una Aurora 9, sono curioso di sapere il motivo di questo passaggio di modulo, perché ? ....

panterone 03 novembre 13 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 3997104)
In centinaia di post MAI si è detto chiaramente e quindi chiedo per l'ennesima volta conferma di queste due affermazioni:

1) E' possibile e consentito collegare una batteria Li-fe a DUE celle a piena carica (7,2 volts) a qualsiasi canale della ricevente HITEC OPTIMA 7 e la RICEVENTE STESSA PROVVEDERA' AD ABBASSARE IL VOLTAGGIO a 6volt in modo da non danneggiare i servi?

2) E' possibile e consentito collegare una batteria Li-po a DUE celle a piena carica (8,4 volts) a qualsiasi canale della ricevente HITEC OPTIMA 7 e la RICEVENTE STESSA PROVVEDERA' AD ABBASSARE IL VOLTAGGIO a 6volt in modo da non danneggiare i servi?

Grazie.

ettore

Il problema sono i servi che bisogna che siano nativi x i 7,2 v x sopportare le lipo 2 celle. Invece le life 2 celle vengono sopportate dai classici servi a 6 v. Sono anni che uso le life

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2

stravanato 05 dicembre 13 11:41

sostituzione potenziometri del joystick

Buongiorno;

Possiedo l'aurora 9 da diversi anni, ho notato ora che il potenziometro del gas-passo di un joystick, risulta probabilmente sporco o difettoso in quando produce uno movimento anomalo ai servi del piatto ( la uso principalmente in un eli), ho verificato che non fossero i servi provando su un'altro eli, il difetto si manifesta lo spesso in maniera identica, in pratica si tratta di una specie di "sussulto" ad un certo punto della corsa e sempre in quel punto.
consigliate si pulire il pot. con uno spray ? o forse è meglio pensare a sostituirlo ?
qualcuno ci ha mai provato ?

Roberto

dopehopes 05 dicembre 13 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 4053629)
Buongiorno;

Possiedo l'aurora 9 da diversi anni, ho notato ora che il potenziometro del gas-passo di un joystick, risulta probabilmente sporco o difettoso in quando produce uno movimento anomalo ai servi del piatto ( la uso principalmente in un eli), ho verificato che non fossero i servi provando su un'altro eli, il difetto si manifesta lo spesso in maniera identica, in pratica si tratta di una specie di "sussulto" ad un certo punto della corsa e sempre in quel punto.
consigliate si pulire il pot. con uno spray ? o forse è meglio pensare a sostituirlo ?
qualcuno ci ha mai provato ?

Roberto

se trovi il pot sostitutivo, fammelo sapere, io non l' ho mai trovato. safalero non spedisce pot e switch nè al consumatore, nè ai negozi, devi mandargli la radio.

prova a invertire i due stick, e vedi se lo fa lo stesso, ma molto probabilmente il problema sarà nel pot, non nella scheda

stravanato 05 dicembre 13 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 4053748)
se trovi il pot sostitutivo, fammelo sapere, io non l' ho mai trovato. safalero non spedisce pot e switch nè al consumatore, nè ai negozi, devi mandargli la radio.

prova a invertire i due stick, e vedi se lo fa lo stesso, ma molto probabilmente il problema sarà nel pot, non nella scheda

Quindi hai dovuto spedire il radiocomando in assistenza ?
cmq. sto cercando su rs il pot. ma alò momento nn l'ho trovato..ho trovato pero' il gimbal, in australia pero'..nn sai se vieve venduto in europa da qualche parte ?

R.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002