BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

rillo75 30 ottobre 11 01:04

Allora:
sicuramente il rischio massimo che corri è che il sensore vada "fuori portata" ma non bruci nulla.

NB: occhio anche alla potenza del motore che fino ad ora non hai indicato ..... con quella tensione e quel regolatore deve sopportare almeno 1900W nominali

Takedown 30 ottobre 11 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2843251)
Allora:
sicuramente il rischio massimo che corri è che il sensore vada "fuori portata" ma non bruci nulla.

NB: occhio anche alla potenza del motore che fino ad ora non hai indicato ..... con quella tensione e quel regolatore deve sopportare almeno 1900W nominali

...scusa ma la potenza del motore non è questa? Motore Brushless 1750kv

...quindi per andare tranquillo, dovrei prendere quello che supporta sino a 200A?

romoloman 30 ottobre 11 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 2843260)
...scusa ma la potenza del motore non è questa? Motore Brushless 1750kv

...quindi per andare tranquillo, dovrei prendere quello che supporta sino a 200A?

No quelli sono i KV, ovvero il rapporto giri-volt (più o meno) non centrano nulla con la potenza..

Takedown 30 ottobre 11 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2843263)
No quelli sono i KV, ovvero il rapporto giri-volt (più o meno) non centrano nulla con la potenza..

allora non sono a conoscenza della potenza del motore!!! :(

le uniche info che ho, sono queste: Freewing F18

comunque...secondo me prendendo il sensore da 200A vado più che al sicuro, considerando anche che il regolatore è un 85A.... oppure sto ragionando male?!?

oddio i dubbi aumentano... :uhm:

newyork 30 ottobre 11 10:20

sono l'unico che sta avendo problemi con un potenziometro di uno stick della A9?

cabra picchia (sinistra) al centro a radio "calda".........
cabrando di poco il pianetto rimane fermo :supercry:

se poi do tutto stick su e giù il problema scompare

rillo75 30 ottobre 11 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 2843266)
allora non sono a conoscenza della potenza del motore!!! :(

le uniche info che ho, sono queste: Freewing F18

comunque...secondo me prendendo il sensore da 200A vado più che al sicuro, considerando anche che il regolatore è un 85A.... oppure sto ragionando male?!?

oddio i dubbi aumentano... :uhm:

nel dubbio prendi quello da 200A, anche se probabilmente sarà meno sensibile alle piccole variazioni

Takedown 30 ottobre 11 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2843483)
nel dubbio prendi quello da 200A, anche se probabilmente sarà meno sensibile alle piccole variazioni

Grazie mille!! questa mattina ho eseguito l'ordine di tutto il materiale....!!! :lol:

newyork 30 ottobre 11 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2843406)
sono l'unico che sta avendo problemi con un potenziometro di uno stick della A9?

cabra picchia (sinistra) al centro a radio "calda".........
cabrando di poco il pianetto rimane fermo :supercry:

se poi do tutto stick su e giù il problema scompare

oggi al campo problemi zero, mah

Ema996 31 ottobre 11 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 2843485)
Grazie mille!! questa mattina ho eseguito l'ordine di tutto il materiale....!!! :lol:

Se hai preso il Blue Pack troverai all'interno tutto quello che ti serve, nel tuo caso ovviamente installerai il sensore da 200 A, ricorda di metterlo nel giusto senso di direzione della corrente (dalla LiPo al Regolatore) metti anche il sensore dei Volt e così facendo avrai visualizzato anche la risultante che è la potenza (Watt). Ricordati che sulla radio (e se lo usi anche sul pc con il Navy) puoi impostare i valori di allarme, considera cmq che se imposti un valore troppo alto (per esempio LiPo 3S imposti 10,5 Volt) potresti trovare l'allarme attivo per un semplice picco di assorbimento..... Fai delle prove e trova le giuste configurazioni..... Io mi ci diverto già da un pò.....:wink:

Takedown 31 ottobre 11 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da Ema996 (Messaggio 2844855)
Se hai preso il Blue Pack troverai all'interno tutto quello che ti serve, nel tuo caso ovviamente installerai il sensore da 200 A, ricorda di metterlo nel giusto senso di direzione della corrente (dalla LiPo al Regolatore) metti anche il sensore dei Volt e così facendo avrai visualizzato anche la risultante che è la potenza (Watt). Ricordati che sulla radio (e se lo usi anche sul pc con il Navy) puoi impostare i valori di allarme, considera cmq che se imposti un valore troppo alto (per esempio LiPo 3S imposti 10,5 Volt) potresti trovare l'allarme attivo per un semplice picco di assorbimento..... Fai delle prove e trova le giuste configurazioni..... Io mi ci diverto già da un pò.....:wink:

Allora ti prenderò in considerazione per chiederti aiuto se avrò problemi!! :P

Ti posto per esteso l'ordine che ho fatto:

- FullPower - Batteria Lipo 6S 4000 mAh 22,2V 30C spina tipo DEANS
- Freewing - F18 Vettorabile + servi, motore, regolatore e carrelli retrattili
- Robbe - BATTERY CHECKER LIxx/Nixx
- Hitec - HTS-SS Blue C200 Combo (per modelli elettrici)
- Hitec - AURORA 2,4GHz AFHSS Rx Optima 9
- Hitec - HPP-22 Interfaccia USB per TX e RX
- Hitec - HTS-Navi
- Hitec - HTS-GPS SENSORE GPS

Presto dovrebbe arrivarmi tutto, speriamo sia semplice l'installazione e configurazione!!

Grazie mille per le dritte utilissime che mi hai dato, non avevo proprio idea di come andasse montato!! :)

Mauro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002