BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Aeroplanino di carta 15 giugno 11 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da noway79 (Messaggio 2638386)
Si esatto, però il pacco Nimh è da 4.8V non da 6V, anche perchè i servi non vanno alimentati a 5V??

Meglio a 6, sono più reattivi, veloci e forti

LONGFLYER 15 giugno 11 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da noway79 (Messaggio 2638352)
Magari la risposta è scontata, ma per stare tranquillo la domanda la faccio lo stesso:
Ad Ozzano ho preso un calmato st elettrico, dato che è comunque il primo modello diverso da un aliante che ho, non mi sono mai fatto prima il problema dell'alimentazione separata ricevente motore.
Quello che ho fatto è stato collegare la lipo motore (3s) direttamente alla ricevente tramite porta spc, dato che l'esc non ha il bec (è opto), per alimentare i servi ho utilizzato 5 celle nimh collegate alla porta bat della optima 6.
Questa configurazione comporta qualche problema??

A parte il peso aggiuntivo della soluzione verifica anche se la capacità in corrente delle nimh supporta bene il consumo totale dei servi ...

noway79 15 giugno 11 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2638393)
A parte il peso aggiuntivo della soluzione verifica anche se la capacità in corrente delle nimh supporta bene il consumo totale dei servi ...

Grazie, è la priva cosa che ho fatto, le batterie sono nuove di busta e da 1600mah, poi i servi sono solo tre.

LONGFLYER 15 giugno 11 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da noway79 (Messaggio 2638411)
Grazie, è la priva cosa che ho fatto, le batterie sono nuove di busta e da 1600mah, poi i servi sono solo tre.

Dipende dal tipo dei servi e quindi dal loro consumo ...

noway79 15 giugno 11 15:48

sono 3 hs-325hb
HS-325HB - Hitec RCD
Dici che basta??

LONGFLYER 15 giugno 11 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da noway79 (Messaggio 2638458)
sono 3 hs-325hb
HS-325HB - Hitec RCD
Dici che basta??

Non ho gli assorbimenti di questo servo ma credo che di base, per tre servi, Tu possa non aver problema.

Nell'eventualità di qualche problema questo potrebbe manifestarsi, più che altro (giacchè analogici), in un rallentamento dei movimenti ... nel caso capitasse in volo cerca di non muoverli tutti assieme e vieni all'atterraggio: le batt. saranno in riserva ...

noway79 15 giugno 11 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2638499)
Non ho gli assorbimenti di questo servo ma credo che di base, per tre servi, Tu possa non aver problema.

Nell'eventualità di qualche problema questo potrebbe manifestarsi, più che altro (giacchè analogici), in un rallentamento dei movimenti ... nel caso capitasse in volo cerca di non muoverli tutti assieme e vieni all'atterraggio: le batt. saranno in riserva ...

Grazie, sei troppo gentile.

Galahad 15 giugno 11 20:18

Ho volato oggi con la nuova versione software 1.08 ed effettivamente alcuni trim erano leggermente sballati (proprio come dicono sul sito hitec), quindi occhio a chi aggiorna alla 1.08!!!

Akille 15 giugno 11 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2638908)
Ho volato oggi con la nuova versione software 1.08 ed effettivamente alcuni trim erano leggermente sballati (proprio come dicono sul sito hitec), quindi occhio a chi aggiorna alla 1.08!!!

Sapete che c'è,che rimango alla versione 1.07 che nn dà nessun problema:icon_rofl

Aeroplanino di carta 15 giugno 11 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da Akille (Messaggio 2638939)
Sapete che c'è,che rimango alla versione 1.07 che nn dà nessun problema:icon_rofl

Se non usi la telemetria fai pure bene. A me invece sono piaciute troppo le nuove schermate ingrandite dei dati telemetrici

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002