BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

jegx77 13 giugno 11 22:26

Mai avuto problemi con la mia aurora, anche io mi spiace la la mia aurora me la tengo.

moscaleras 13 giugno 11 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2635329)
che bella l'aurora 9 un'altro cresh modello 50CM da terra ad un tratto BOMM niente comandi motore accelerato radio che BIPPPPPPPPPPPPPPPPPP led scan (blu)acesso modello distrutto danni 150€ e questa non e la mia ed un amico mio radio e modello che dite ne basta

non si vola in scan:nono:

Triky81 13 giugno 11 23:29

basta co sta storia!!

a chi cade e rompe il modello, e poi si scopre che le RX erano alimentate a membro di segugio o palesemente in scan mode chiederei..
Hai letto almeno hai mai aperto il libretto di istruzioni?
sai come si accoppia radio rx e tx senza attivare accidentalmente lo scan per errata procedura?
è espressamente detto nel libretto ed è stato più volte spiegato tra queste pagine, NON SI VOLA IN SCAN!!
prima di volare hai controllato che tutto funzioni a terra?
chi è causa del suo male, pianga se stesso.
150€ di danno?, ringrazia che non s'è fatto male nessuno!!

non sono giocattoli, se usati in malo modo tutti i modelli, anche il più piccolo possono causare danni.

Fr33man 13 giugno 11 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2635566)

chi l'ha detto ?
Ho una delle prime aurora entrate in commercio in italia e da allora volo sempre in scan.... e non ho mai avuto problemi, nè con l'eli, ne con l'acro e ne in pendio con l'aliante...

LONGFLYER 13 giugno 11 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2635566)

Un giorno le radio parleranno ed allora saranno volatili per diabetici: saranno loro a scegliersi i piloti ... :fiu::P

dtruffo 13 giugno 11 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 2635599)
chi l'ha detto ?
Ho una delle prime aurora entrate in commercio in italia e da allora volo sempre in scan.... e non ho mai avuto problemi, nè con l'eli, ne con l'acro e ne in pendio con l'aliante...

E il vantaggio di volare in scan ??
Il fatto che uno vada in giro in moto in autostrada senza casco e con le gomme lisce e che non gli sia mai successo nulla non significa che sia la cosa giusta da fare !

Triky81 13 giugno 11 23:34

Citazione:

chi l'ha detto ?

ti ha detto fortuna che la radio non vada in scan durante il volo per un disturbo, in quel caso si che perderesti il controllo.

comunque un errore che si può fare è accendere il modello con un altro settaggio (anche se la radio chiede comunque conferma), a me capitò di accendere l'eli con il set di un altro modello, canali gas e pitch invertiti tra i due mod, meno male che controllo prima di attacare le batt se no guai, molti non controllano nulla, attaccano e vanno.

piscopo 14 giugno 11 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2635596)
a chi cade e rompe il modello, e poi si scopre che le RX erano alimentate a membro di segugio o palesemente in scan mode chiederei..
Hai letto almeno hai mai aperto il libretto di istruzioni?
sai come si accoppia radio rx e tx senza attivare accidentalmente lo scan per errata procedura?
è espressamente detto nel libretto ed è stato più volte spiegato tra queste pagine, NON SI VOLA IN SCAN!!
prima di volare hai controllato che tutto funzioni a terra?
chi è causa del suo male, pianga se stesso.
150€ di danno?, ringrazia che non s'è fatto male nessuno!!
non ti credere che siamo bimbi
non sono giocattoli, se usati in malo modo tutti i modelli, anche il più piccolo possono causare danni.

dico solo una cosa prima di mettere in volo qualsiasi modello con sta caxxo di aurora controllo sempre tutto dovevo posare un video di un'aurora difettosa dalla nascita un difetto strano che fa' e pure tutto cio' non perde il bilding poi.... ripeto accendo la radio controllo il LED rosso che ok collego la lipo e si inizia a volare ad un tratto (per la seconda volta con due radio diverso)i due cresh la radio suona il bip fisso guardo dietro i LED rosso e blu accessi spengo la radio e riaccendo tutto ok (mica sono un cog..ne io )spero di mettere un video della radio difettosa al piu' presto.....

Triky81 14 giugno 11 02:46

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2635896)
dico solo una cosa prima di mettere in volo qualsiasi modello con sta caxxo di aurora controllo sempre tutto dovevo posare un video di un'aurora difettosa dalla nascita un difetto strano che fa' e pure tutto cio' non perde il bilding poi.... ripeto accendo la radio controllo il LED rosso che ok collego la lipo e si inizia a volare ad un tratto (per la seconda volta con due radio diverso)i due cresh la radio suona il bip fisso guardo dietro i LED rosso e blu accessi spengo la radio e riaccendo tutto ok (mica sono un cog..ne io )spero di mettere un video della radio difettosa al piu' presto.....

ciao
la mia risposta è stata motivata in quanto è dal 22 maggio che dichiari di averla messa in scan per sbaglio e di tirar giù i modelli.
e TUTTI ti avevano già risposto che in scan da sola non ci va, oppure il tuo è il primo caso di scan automatico mai sentito a chi ha una Aurora.
i casi sono:
o la imposti male
o hai qualche componente che ti crea disturbi e ti incasina la rx
oppure ha realmente qualche problema hardware.

scrivi come alimenti la rx, come sono effetuate le connessioni tra i componenti (bec servi esc giro batt ecc)ed elenca tutti i componenti.
il problema più comune oltre a sbagliare lo scan è proprio quello di alimentare in maniera sottodimensionata la rx e all'improvviso si impalla e son dolori.

ps: da come hai quotato la mia precedente, io non ho scritto la parte dei bimbi, così fatta sembra roba mia.
se poi sembro accusatorio perchè ti reputo irresponsabile in quanto metti tu stesso sul profilo foto in cui voli per casa con un trex250 vicino a mobili è un'altro discorso...

moscaleras 14 giugno 11 09:57

Citazione:

chi l'ha detto ?

Che kulo!:shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002