BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

LONGFLYER 08 luglio 11 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2672873)
mi chiedevo se afhss fosse legale in italia. Come funziona questo sistema? Quando siamo in normal,non c'è lo scan e quindi il cambio di banda e se non c'è il cambio dovrebbe essere illegale,giusto?

AFHSS (Hitec), FASST e SFHSS (Futaba), DSMX (Spektrum), HOTT (Graupner), Weatronic, Jeti, Sanwa, Frsky ... sono tutti 2.4Ghz in tecnica FHSS, a prescindere dal nome e da altre caratteristiche variabili come, appunto, il tempo di salto canale che varia dai 2ms di FASST a circa i 10ms di qualcun'altro.

Una nota, da aggiungere è la tipologia di selezione continua del canale, pur restando in FHSS: molti 2.4GHz lavorano su tutti i canali della banda, ruotando quindi velocemente su tutti gli 80 canali a disposizione (come fa FASST che salta su un diverso canale ogni 2ms), altri invece ruotano solo tra i canali disponibili rilevati a terra (come AFHSS, anche se in volo la situazione potrebbe essere differente) ed altri link 2.4GHz che, invece di ruotare, applicano un algoritmo di salto (come DSMX, peccato però che poi lavora solo su 23 canali).

moscaleras 08 luglio 11 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2672934)
AFHSS (Hitec), FASST e SFHSS (Futaba), DSMX (Spektrum), HOTT (Graupner), Weatronic, Jeti, Sanwa, Frsky ... sono tutti 2.4Ghz in tecnica FHSS, a prescindere dal nome e da altre caratteristiche variabili come, appunto, il tempo di salto canale che varia dai 2ms di FASST a circa i 10ms di qualcun'altro.

Una nota, da aggiungere è la tipologia di selezione continua del canale, pur restando in FHSS: molti 2.4GHz lavorano su tutti i canali della banda, ruotando quindi velocemente su tutti gli 80 canali a disposizione (come fa FASST che salta su un diverso canale ogni 2ms), altri invece ruotano solo tra i canali disponibili rilevati a terra (come AFHSS, anche se in volo la situazione potrebbe essere differente) ed altri link 2.4GHz che, invece di ruotare, applicano un algoritmo di salto (come DSMX, peccato però che poi lavora solo su 23 canali).

Grazie sei sempre chiaro e (come si dice a palermo)circonciso :D

Aeroplanino di carta 08 luglio 11 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2672435)
ma quando esce il navi ? :angry: :angry:

lo voglioooooo

Ho appena ricevuto la newsletter da Safalero e tra le novità c'è il Navi !!!!

Aeroplanino di carta 08 luglio 11 17:01

Prezzo 55 Euro

moscaleras 08 luglio 11 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2673548)
Prezzo 55 Euro

Lo voglio! Chi lo ha disponibile?

Aeroplanino di carta 08 luglio 11 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2673747)
Lo voglio! Chi lo ha disponibile?

Online ancora non l'ho visto ma se vai dal tuo rivenditore credo te lo possa ordinare.
Safalero lo indica come novità:

° HTS-Navi - SAFALERO - Scheda Prodotto

moscaleras 08 luglio 11 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2673755)
Online ancora non l'ho visto ma se vai dal tuo rivenditore credo te lo possa ordinare.
Safalero lo indica come novità:

° HTS-Navi - SAFALERO - Scheda Prodotto

Rivenditore? A palermo se non hai un pc e un conto paypal è meglio che cambi bobby:icon_rofl

Aeroplanino di carta 08 luglio 11 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2673768)
Rivenditore? A palermo se non hai un pc e un conto paypal è meglio che cambi bobby:icon_rofl

Miiiiiiii.... ;-)

piscopo 09 luglio 11 05:11

YouTube - ‪Hitec Aurora 9 - nowe akcesoria do telemetrii HD‬‏

Modellismo Eur 10 luglio 11 01:53

Il pc al campo... bah.. Già ne ho pochi di caXxi da portarmi dietro, mancava solo il Pc...
Ma poi, se guardo l'elicottero, la telemetria in tempo reale chi la guarda? Ma una semplice sd sulla radio no? Cosi il pc lo lascio a casa e i dati me li consulto quando e dove dico io!!!! 55 euro poi... Boooooh!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002