BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

arton-fly 06 ottobre 10 16:08

Ottima spiegazione Triky, bravo! :wink:
Anche io ho dovuto cambiare mode ed in effetti nel manuale non era ben chiaro...
Come hai ben detto occhio a non svitare troppo, a me era saltata via un vite e per fortuna l'ho recuperata senza aprire la radio ma non vi dico i sudori freddi...

Akille 07 ottobre 10 20:24

Aggiornamento con Hpp-22

Ciao ragazzi,oggi pomeriggio ho aggiornato l'aurora9 in italiano,aggiornato il modulo spectra 2,4 ghz e le mie riceventi 7 e 9,ho anche una ricevente da 6, ma sò che la 6 nn và aggiornata.Le riceventi 7 e 9 aggiornate vanno una meraviglia,ma su quella da 6 noto che sul modulo della radio sono accese sia la luce rossa che quella blu con un continuo allarme tipo questo"beep beep beep",però i servi funzionano perfettamente,cosa può essere?è successo anche a voi???

Triky81 07 ottobre 10 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Akille (Messaggio 2255970)
Ciao ragazzi,oggi pomeriggio ho aggiornato l'aurora9 in italiano,aggiornato il modulo spectra 2,4 ghz e le mie riceventi 7 e 9,ho anche una ricevente da 6, ma sò che la 6 nn và aggiornata.Le riceventi 7 e 9 aggiornate vanno una meraviglia,ma su quella da 6 noto che sul modulo della radio sono accese sia la luce rossa che quella blu con un continuo allarme tipo questo"beep beep beep",però i servi funzionano perfettamente,cosa può essere?è successo anche a voi???

quando lampeggiano entrambi significa che sei in scan mode mi pare.
percaso quando hai accoppiato i moduli hai tenuto troppo a lungo premuto il tasto di bilding del modulo spectra?

Akille 07 ottobre 10 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2255996)
quando lampeggiano entrambi significa che sei in scan mode mi pare.
percaso quando hai accoppiato i moduli hai tenuto troppo a lungo premuto il tasto di bilding del modulo spectra?

questo problema me lo fa da quando ho aggiornato tutto oggi con l'Hpp 22,prima nn me lo faceva,lo fà solo con la ricevente 6,mentre con le altre la 7 e la 9 tutto ok

Akille 07 ottobre 10 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da Akille (Messaggio 2256006)
questo problema me lo fa da quando ho aggiornato tutto oggi con l'Hpp 22,prima nn me lo faceva,lo fà solo con la ricevente 6,mentre con le altre la 7 e la 9 tutto ok

Tutto ok ragazzi,era il livello batteria impostato troppo alto e mi suonava con i tre beep veloci,meno male :-) grazie cmq saluti

gerry 07 ottobre 10 22:35

batteria aurora9

ciao a tutti,ho acquistato l'aurora9 dopo anni e anni di futaba...
oggi mi è arrivata e devo dire che almeno a prima vista non debba invidiare niente a qualsiasi futaba della propria fascia di prezzo.
ora però mi viene un dubbio,volevo sostituire la batteria di serie con un pacco 2S Li-po,ma non sò come risolvere il problema connettore,dove lo trovo un connettore da mettere sulla Li-po?non mi và di tagliare quello sulle batterie originali,se non altro perchè sono nuove!
qualcuno mi sò dare indicazioni??

grazie a tutti
Gerry

QuietStorm 07 ottobre 10 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da gerry (Messaggio 2256218)
oggi mi è arrivata e devo dire che almeno a prima vista non debba invidiare niente a qualsiasi futaba della propria fascia di prezzo.
ora però mi viene un dubbio,volevo sostituire la batteria di serie con un pacco 2S Li-po,ma non sò come risolvere il problema connettore,dove lo trovo un connettore da mettere sulla Li-po?non mi và di tagliare quello sulle batterie originali,se non altro perchè sono nuove!

grazie a tutti
Gerry

TI dico come ho fatto io: ho comprato un pacco 2S da ricevente, quelli che escono solo con un connettore servo, poi mi sono costruito l'adattatore saldando un cavetto servo ad un cavetto di alimentazione hitec, quello bianco con i due contatti e i dentini.

Così, per ricaricarla, non estraggo il connettore Hitec, ma stacco solo la presa servo dalla batteria.

Ciao! ^_^

gerry 07 ottobre 10 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 2256235)
TI dico come ho fatto io: ho comprato un pacco 2S da ricevente, quelli che escono solo con un connettore servo, poi mi sono costruito l'adattatore saldando un cavetto servo ad un cavetto di alimentazione hitec, quello bianco con i due contatti e i dentini.

Così, per ricaricarla, non estraggo il connettore Hitec, ma stacco solo la presa servo dalla batteria.

Ciao! ^_^

grazie,ma il connettore bianco dove lo trovo?

QuietStorm 08 ottobre 10 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da gerry (Messaggio 2256260)
grazie,ma il connettore bianco dove lo trovo?

Io l'ho comprato da Jonathan, ma direttamente in negozio, non ho il link dell'articolo da postare.

Ciao! ^_^

gogiamma 08 ottobre 10 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da gerry (Messaggio 2256218)

grazie a tutti
Gerry

Io invece ho tagliato a metà il cavo che esce dalla batteria di serie, all'estremità del cavo che và collegato alla radio ho saldato un deans maschio, alla batteria di serie e alla lipo 2 celle che ho preso ho saldato il deans femmina, siccome io uso i denas era la scelta più logica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002