Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 07, 21:16   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@"Cesare de Robertis"
Caro Cesare, ritengo di essere uno di coloro ai quali piace "ragionare con la propria testa", uno di coloro che tu hai definito dediti a buttare "parole al vento", uno, come tu hai concluso, "semplicemente ributtante".
Ho forse interpretato male?
Se così fosse mi piacerebbe capire cosa dovevo capire e che non ho capito.

Oggi bellissima giornata al Catria, solo un po freddina (7° ventosi alquanto).
Ma la compagnia era ottima e non ci abbiamo fatto caso.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 01:16   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
@"Cesare de Robertis"
Caro Cesare, ritengo di essere uno di coloro ai quali piace "ragionare con la propria testa", uno di coloro che tu hai definito dediti a buttare "parole al vento", uno, come tu hai concluso, "semplicemente ributtante".
Ho forse interpretato male?
Se così fosse mi piacerebbe capire cosa dovevo capire e che non ho capito.

Oggi bellissima giornata al Catria, solo un po freddina (7° ventosi alquanto).
Ma la compagnia era ottima e non ci abbiamo fatto caso.

Mi pare ovvio che non mi riferivo a quelli che ragionano con la propria testa, bensì a quelli che dicono di farlo ma in realtà prendono solo tempo per capire come butta. Quelli che in politica vengono chiamati "terzisti" perché non hanno mai una posizione definita, non stanno né qui, nè lì, né là, né sù, né giù, ma sgusciano sempre come anguille, vivono di sofismi... sono riuscito a farmi capire? Ho il sacrosanto e fottutissimo diritto di trovare perlomeno disgustosi questi individui, oppure no? Ecchecazz!

Comunque, come al solito, con queste cavolate si è perso per strada il vero oggetto del thread. Acclarato (perchè almeno questo lo è) che il giudice della causa citata in altro thread da Ehsticatzi ha emesso una sentenza a sfavore di una persona (qui riporto il suo scritto):

"... sulla base della Normativa sulla Sicurezza che, in modo del tutto informale, è stata emanata dalla Fiam."

Acclarato tutto questo dicevo, vorrei tanto capire come mai una normativa fantasma/non-normativa, abbia la prevalenza assoluta su di una normativa ufficiale ed attualmente operativa che vi ho offerto l'opportunità di scaricare ed esaminare con calma. Voi non ve lo chiedete? Fatevi una domanda e datevi una risposta, come direbbe quel grullo di Marzullo.

A fronte di tutto questo, avete perso due giorni a fare le vergini offese invece di documentarvi ed esprimere un'opinione in merito. Questi sono i fatti. Prendetene atto e cercate di essere meno permalosi in futuro, soprattutto se ritenete di non essere dei terzisti. Se invece vi onorate di appartenere a quella congrega, allora, per quel che mi riguarda, confermo e sottoscrivo quel che ho detto nel messaggio di apertura del thread.

Sono riuscito a spiegarmi civilmente o no?
Spero che chiunque voglia rispondere lo faccia sulla base dell'argomento citato senza - ve ne prego - tornare ancora una volta a ribadire quanto io sia una persona intollerante e sgradevole. Questo lo abbiamo accertato e concordo con voi: neanch'io mi sopporto. Ora, però, vediamo di andare oltre.

Cordialmente,
Cesare

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 15 ottobre 07 alle ore 01:20
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 06:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Caro Franco,
non capisco davvero a quali offese gratuite ti riferisca. Se anche tu fai parte della stragrande maggioranza che dici, non hai alcun motivo per sentirti offeso. Vorrà dire che ad offendersi (di che poi? della verità?) sarà solo la piccolissima minoranza dei "tira a campà... O franza o Spagna, basta che se magna, ecc. ecc."
Buon Catria!
Sono andato a leggermi il regolamento, grazie per aver indicato precisamente.
Nel campo di volo che frequento il responsabile è rigidissimo, non sapendo che esistesso questi regolamenti, li ha stampanti e li fa rispettare. In ogni caso sono normative che dovrebbero essere applicate automaticamente usando il bupn senso.
Sono 2 mesi che ho lo scoppio e faccio lezioni e non mi ha ancora autorizzato all'uso da solo.
Comunque nella seconda parte del tuo primo post scusami non ho capito a cosa ti riferisci. ciao
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 09:10   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Spero mi concediate un rapido O.T.
Qualche tempo fa' ho avuto la "fortuna" di calpestare lo stesso suolo dove Lei sig. de Robertis quel giorno si trovava.
Non credo abbia importanza il giorno e il luogo, sta' di fatto che Lei era li con altri amici come io ero li' con i miei.
Confesso che se non mi avessero detto chi era avrei immaginato qualche cosa visto il cannonne fotografico che si portava dietro, che essendo io appassionato di fotografia ho subito notato.
Fin qui nulla di strano, anzi, ma quello che effettivamente di strano invece ci sarebbe stato e' quello che successivamente abbiamo notato tutti, e cioe' il Suo modo di volare, mi spiego meglio.
Smesso il suo abito da reporter, e indossato quello del modellista praticante, infatti quel giorno era sul campo con un AlfaModel, credo fosse il Mig o altro, comunque era una ventola elettrica, ha lanciato il suo bel modelletto e ha iniziato a svolazzare come il peggiore dei cani sciolti, passando sulle teste dei presenti piu' volte, alla faccia delle norme che tanto sembrano interessarLa.
Ora potra' negare, non ricordare, potra' anche essere stata la prima e ultima volta che Lei volava in quel modo, ma essendo la prima volta che io La vedevo volare, non ho di certo un ricordo positivo di Lei come modellista, non giudico altri aspetti perche' non mi interessano, ma dal punto di vista modellistico il Suo atteggiamento non e' certo stato esente da critiche, alla luce anche e soprattutto dei sui scritti.
Ossequi.
Fine O.T.
grazie!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 15 ottobre 07 alle ore 09:15
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 11:27   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Scusare, Ragazzuoli, ma ho letto a volo d' uccello le pagine incriminate, e devo dire che, a parte i discorsi sulle altezze massime di volo (peraltro solo consigliate) e sulle distanze di ostacoli dalle testate pista, non mi sembra ch sia niente di trascendentale, è solo un elenco di precauzioni, abbastanza ovvie e piuttosto sul generico, che non mi lasciano particolarmente turbato.
Per le distanze ed altezze, appunto, vi possono essere delle considerazioni da fare, tra le quali quelle che molti degli impianti attuali sarebbero in difficoltà, almeno per quanto riguarda le testate pista e le strade che passano lì vicino, mentre per l' altezza, ritengo che salvo eventi eccezionali la quota dei 1000 piedi sia ragionevole.
Per me il problema maggiore resta quello dei pendii, dato che è difficile ipotizzare una locazione di volo come si fa in pianura, e in questo clima di carte bollate e raccomandate per qualsiasi cosa, è meglio evitare di finire addosso a qualcosa (non dico qualcuno) anche nei più impervi canalono dolomitici....
Allora, e mi rivolgo soprattutto a Cesare, che stimo come editore (come modellista non lo conosco), invece di inbufalirsi con la FIAM ad ogni piè sospinto, proviamo un attimo a mettere giù qualcosa di analogo e/o alternativo, poi casomai si interpellano i vari AeCI per poter inserire "come consiglio non ufficiale" una specie di schifezza equivalente a quella della FIAM.

ps Non è che vista la tua esperienza come modellista e reporter anche dall' estero potresti "fare le pulci" al foglio FIAM per ottenere qualcosa di a tuo giudizio più ragionevole?

Ciao.

pps nn t' ingazzà, ti rovini il fegato, tanto quelli della FIAM sono assicuratori, e, scusa, io ed altri pensiamo che se ci assicurano bene e a minor costo che altri, forse non è il caso di escluderi per principi "ideologici", come quelli che dicono che non vanno a far spesa alla Coop perchè "è dei comunisti" o non guardano Mediaset perchè "è di Bellachioma ".
Se poi la mettiamo sull' ideologia, allora è un altro paio di maniche, parrliamone.

ppps ho letto il commento di Francovlr, tutti si possono sbagliare, qualche volta, spero fosti in una giornata NO, a volte capitano anche a me....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 11:34   #16 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da batman

ppps ho letto il commento di Francovlr, tutti si possono sbagliare, qualche volta, spero fosti in una giornata NO, a volte capitano anche a me....
Ma e' naturale che una volta puo' capitare, ma una volta in un volo, ma quando in un volo di dieci minuti si vola regolarmente sopra le persone con delle puntatine preoccupanti, e' piu' di un "una tantum".
Ripeto non ho piu' visto volare il sig. De robertis.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 11:59   #17 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ma e' naturale che una volta puo' capitare, ma una volta in un volo, ma quando in un volo di dieci minuti si vola regolarmente sopra le persone con delle puntatine preoccupanti, e' piu' di un "una tantum".
Ripeto non ho piu' visto volare il sig. De robertis.
Senti bellezza mia, che tu per qualche oscuro motivo (oscuro a me, perlomeno) ce l'abbia con me è evidente. Basta andare a vedere gli altri tuoi scritti che mi riguardano. La cosa mi lascia peraltro indifferente. Non so chi tu sia, né ci tengo. Quanto alle tue osservazioni, lasciano il tempo che trovano. Sono socio di quel gruppo da circa 15 anni, e da sempre vado d'amore e d'accordo con tutti queli che lo frequentano. Mi par di capire che anche tu ne sia socio, ma evidentemente devi essere uno di quelli che si presentano ogni morte di Papa e stanno in disparte a fare le pulci agli altri e a vedere quanto "ce l'hanno lungo". Per avere un riscontro oggettivo su come volo io, invece di basarti sulle tue claudicanti impressioni, puoi chiedere un'opinione a Riccardo Borg, presidente del gruppo nonchè pilota d'indiscutibile bravura. Ancora: da anni frequento i raduni di aerotraino e su questo forum ci sono diverse persone che li frequentano con me. Vediamo se anche loro hanno qualche osservazione da fare. Vediamo.
Per il resto, continua pure così e se m'incontri gira al largo.

Chiedo scusa a tutti gli altri per aver ancora una volta sprecato tempo e spazio per rispondere fuori argomento a chi, evidentemente, ha più a cuore il proprio livore che le cose concrete.

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 15 ottobre 07 alle ore 12:03
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 12:07   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Chiedo scusa a tutti gli altri per aver ancora una volta sprecato tempo e spazio per rispondere fuori argomento a chi, evidentemente, ha più a cuore il proprio livore che le cose concrete.
Lasciando perdere antipatie personali, ti spiacerebbe darmi una tua opinione su quello che ti ho richiesto prima?
A me stanno a cuore le cose concrete.
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 12:10   #19 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Non mi pare di essermi rivolto a Lei con maleducazione, ne di averla chiamata BELLEZZA MIA, i LA rispetto come persona anche se posso non condividere alcune sue idee o modi di porsi, ma come ho detto non credo di essere stato mai offensivo, e se mai lo sono stato me ne scuso.
Altrettanto rispetto non credo di riscontrare nelle Sue risposte, io non ho nessuna pregiudiziale nei Suoi confronti, perche mai dovrei averne?, ho semplicemente constatato lo stridente disallineamento tra' l'idea che si dovrebbe ricevere di Lei dai suoi scritti, a quella che invece ne ho io avendola, ho dichiarato espressamente, vista volare una sola volta.
Chiarito questo, ripeto non ho nulla contro di Lei, anche se ogni volta che risponde a qualcuno che La critica in un modo o nell'altro diventa ancora meno cortese di quanto non lo sia normalmente, e questo non lo capisco.
Un saluto.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 12:21   #20 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Non mi pare di essermi rivolto a Lei con maleducazione, ne di averla chiamata BELLEZZA MIA, i LA rispetto come persona anche se posso non condividere alcune sue idee o modi di porsi, ma come ho detto non credo di essere stato mai offensivo, e se mai lo sono stato me ne scuso.
Altrettanto rispetto non credo di riscontrare nelle Sue risposte, io non ho nessuna pregiudiziale nei Suoi confronti, perche mai dovrei averne?, ho semplicemente constatato lo stridente disallineamento tra' l'idea che si dovrebbe ricevere di Lei dai suoi scritti, a quella che invece ne ho io avendola, lo dichiarato espressamente, vista volare una sola volta.
Chiarito questo, ripeto non ho nulla contro di Lei, anche se ogni volta che risponde a qualcuno che La critica in un modo o nell'altro diventa ancora meno cortese di quanto non lo sia normalmente.
Un saluto.
Se proprio dobbiamo, passiamo pure al Lei.
Come Le dicevo, ogniqualvolta Lei interviene su qualcosa che ho scritto ha la sgradevole abitudine di non affrontare affatto l'argomento (in questo caso le norme di sicurezza), ma di andare sul personale con osservazioni spesso poco pertinenti. Mi dice, ad esempio, che diavolo c'entra in tutto questo la notazione sul "cannone" che avevo davanti? Forse non se ne rende conto, ma sono come Rocco Siffredi: con quel "cannone" ci lavoro
Quanto all'avermi visto volare una sola volta, a meno che qui non arrivi qualcuno che mi ha visto volare ben più di una volta (e ce ne sono...) a confortare le sue impressioni, mi spiace dirlo, ma evidentemente sono impressioni fallaci o, peggio ancora, tendenziose.
Per il resto, se proprio non ha altri argomenti che gli attacchi personali, faccia un sforzo: mi ignori o meglio ancora mi metta nella sua lista degli indesiderati. Vivremo meglio tutti e due, glielo assicuro.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FIAM,Assicurazione,Norme di sicurezza,Giustizia Italiana Ehstìkatzi Modellismo società e istituzioni 100 10 gennaio 08 15:54
Foto report (quelle vere) di Fine Campionato Aces 2007 claudiodimas Categoria Rc-Combat 3 22 ottobre 07 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002