Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 07, 12:41   #21 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Non è che vista la tua esperienza come modellista e reporter anche dall' estero potresti "fare le pulci" al foglio FIAM per ottenere qualcosa di a tuo giudizio più ragionevole?
Scusa. Le pulci e le osservazioni le ho già fatte a chi attualmente sta lavorando alla revisione di quelle norme. In buona sostanza, invece di stare ad inventare norme farraginose, spesso inapplicabili ed ancor più spesso perniciose (ho già fatto l'esempio delle 5 celle), basta vedere come fanno gli altri, ad esempio l'AMA, che essendo un'organizzazione americana, sa benissimo cosa voglia dire una causa in tribunale. Bene: le norme generali dell'AMa sono lunghe... una pagina! Ci sono naturalmente delle appendici che vengono aggiornate periodicamente su argmenti specifici (es. le turbine) ma il nucleo centrale è quello, è brevissimo e soprattutto evita accuratamente di scendere troppo in profondità, proprio per offrire il minor numero possibile di appigli a chi vive di quello. Chi sta lavorando sulla revisione queste cose le sa bene e sta cercando di fare del suo meglio. Tutto sta vedere quanto peseranno i condizionamenti esterni atti a far sì che tali norme, perlomeno in alcuni aspetti, vengano calibrate ad uso e consumo di..." Questo è quanto. Non siamo in buone mani, purtroppo.
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 13:08   #22 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Se proprio dobbiamo, passiamo pure al Lei.
Come Le dicevo, ogniqualvolta Lei interviene su qualcosa che ho scritto ha la sgradevole abitudine di non affrontare affatto l'argomento ( in questo caso le norme di sicurezza),

l'argomento E' pertinente appunto per questo, perche' si parla di norme di sicurezza, e mi e' venuto spontaneo parlare di questo episodio, e' come se a qualcuno venisse da sorridere alla notizia che come ministro della pubblica istruzione e' stato nominato un poveraccio analfabeta.

ma di andare sul personale con osservazioni spesso poco pertinenti. Mi dice, ad esempio, che diavolo c'entra in tutto questo la notazione sul "cannone" che avevo davanti? Forse non se ne rende conto, ma sono come Rocco Siffredi: con quel "cannone" ci lavoro
Buon per Lei, ma intendevo dire che potevo immaginare che fosse Lei perche' poi alcune di quelle foto le avrei riviste pubblicate

Quanto all'avermi visto volare una sola volta, a meno che qui non arrivi qualcuno che mi ha visto volare ben più di una volta (e ce ne sono...) a confortare le sue impressioni, mi spiace dirlo, ma evidentemente sono impressioni fallaci o, peggio ancora, tendenziose.

Fallaci? tendenzionse? il volare costantemente sulla testa degli altri e non solo, e' un fatto non controvertibile e tanto meno fallace, e' un fatto e basta.
Se poi e' stato un caso unico ed isolato buon per chi vola insieme a Lei.

Per il resto, se proprio non ha altri argomenti che gli attacchi personali, faccia un sforzo: mi ignori o meglio ancora mi metta nella sua lista degli indesiderati. Vivremo meglio tutti e due, glielo assicuro.

Quanto ad ignoraLa con tutto il rispetto ma ci provvedo da solo e gia' da tempo, pero' sempre con il dovuto rispetto che Lei qualche volta mostra di non avere, mi riservo di dire la mia quando lo riterro' opportuno.
Ossequi
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 13:22   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Fallaci? tendenzionse? il volare costantemente sulla testa degli altri e non solo, e' un fatto non controvertibile e tanto meno fallace, e' un fatto e basta.


Quanto ad ignoraLa con tutto il rispetto ma ci provvedo da solo e gia' da tempo.

Quel "non solo" è perlomeno inquietante, comunque attendo conferme alle sue asserzioni.

Bravo! Continui così che va bene.
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 13:28   #24 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Non legge con attenzione cio' che scrivo, il non solo e' riferito al fatto che non si e' limitato a volare sopra di me e altri ma, non volontariamente di questo sono sicuro, piu' di una volta e' passato basso su di noi.
Ripeto sara' stato un episodio isolato, ma e' stato questo ricordo a spingermi a scrivere, proprio per lo stridente contrasto tra questo mio ricordo e l'argomento attuale del tread.
Tutto qua', ripeto per l'ennesima volta non ho assolutamente nulla contro la sua persona, noto soltanto scarsa propensione al dialogo educato con chi ha idee e punti di vista diversi.
Ossequi
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 13:39   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
C'è il sole. andate a volare.
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 13:40   #26 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 14:12   #27 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Salve a tutti... Che vogliamo fare? Rientrare in Topic? sarebbe il caso...
GRAZIE!!!
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 14:17   #28 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 14:20   #29 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
A mettere le faccine sei bravissimo, ad affrontare gli argomenti per quelli che sono, un po' meno. Pare.
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 14:48   #30 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Riprendiamo l'argomento...

Abbiate pazienza ma ho incominciato a leggere questo thread nella speranza di chiarirmi dei concetti che avevo in mente e al contrario, la vostra discussione (a parte i battibecchi), ha creato nella mia testa un confusione terribile.

Mi spiego meglio... io volo sui prati, ovunque ci siano pochi spettatori. Non ho mai fatto lezioni, ho imparato da solo con l'aiuto di FMS e qualche consiglio degli Amici (grande BaroneRosso!) e sono assicurato per un centinaio d'euro l'anno con copertura degli hobby a motore.
Vi chiedo: Posso volare come cavolo mi pare o devo andare da un'istruttore che mi rilascia una sorta di "patentino"???
Le norme che ho letto sul documento della FIAM indicate da Cesare, a parte quelle legate alle organizzazioni, rappresentano solo il classico buonsenso di chiunque voli col cervello... volare in alto, non puntare il modello verso la gente, controllare il modello prima il volo e dopo ogni atterraggio brusco...
Sono tutte cose normali per chi comprende la pericolosità dei modelli!
Comunque, per concludere, ci sono delle norme o leggi che il "cane sciolto ma assicurato" (credo che si dica così...) deve rispettare? Ci sono Autorizzazioni o quant'altro da dover avere?
Grazie.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FIAM,Assicurazione,Norme di sicurezza,Giustizia Italiana Ehstìkatzi Modellismo società e istituzioni 100 10 gennaio 08 15:54
Foto report (quelle vere) di Fine Campionato Aces 2007 claudiodimas Categoria Rc-Combat 3 22 ottobre 07 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002