Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 20:51   #1 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.540
FIAM,Assicurazione,Norme di sicurezza,Giustizia Italiana

Stasera mi ha telefonato un amico,modellista, che ha appena concluso una causa civile durata 7 anni per danni avuti durante l'attività modellistica.
Ha avuto torto sulla base della Normativa sulla Sicurezza che ,in modo del tutto informale,è stata emanata dalla FIAM.
Chi diceva che la Normativa avrebbe messo nelle mani delle Assicurazioni un'arma contro di noi può ora dimostrare di aver avuto ragione.
La controparte dell'aeromodellista era,udite,udite l'Assicurazione della FIAM e a testimoniare è stato chiamato il Presidente..
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 20:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Non ho parole... anzi una: iltuonick-Eh!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 21:07   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Stasera mi ha telefonato un amico,modellista, che ha appena concluso una causa civile durata 7 anni per danni avuti durante l'attività modellistica.
Ha avuto torto sulla base della Normativa sulla Sicurezza che ,in modo del tutto informale,è stata emanata dalla FIAM.
Chi diceva che la Normativa avrebbe messo nelle mani delle Assicurazioni un'arma contro di noi può ora dimostrare di aver avuto ragione.
La controparte dell'aeromodellista era,udite,udite l'Assicurazione della FIAM e a testimoniare è stato chiamato il Presidente..
Ragione di più per mandare a "spigolare " la FIAM ! Ti rimando al mio Post (pag 2) sul Thread Difendiamo il 2.4 Giga ...... Il comportamento segue quei parametri. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 21:49   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Attenzione, prima di emettere giudizi sarebbe necessario conoscere esattamente come si sono svolti i fatti e come si è svolta la causa.
Non voglio con questo dare ragione ne all'uno ne all'altro, ma se non si conoscono i fatti o la sentenza emessa dal giudice o, meglio ancora, le motivazioni della sentenza, è inutile farsi delle idee preconcette e costruirci sopra dei teoremi.
Questo lo dico come utente e come moderatore.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 22:01   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Attenzione, prima di emettere giudizi sarebbe necessario conoscere esattamente come si sono svolti i fatti e come si è svolta la causa.
Non voglio con questo dare ragione ne all'uno ne all'altro, ma se non si conoscono i fatti o la sentenza emessa dal giudice o, meglio ancora, le motivazioni della sentenza, è inutile farsi delle idee preconcette e costruirci sopra dei teoremi.
Questo lo dico come utente e come moderatore.
E io quoto e straquoto........! Senza conoscere i fatti e le motivazioni della sentenza come si fa a sparare giudizi...........?!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 00:27   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
E io son sempre più contento di avere l'assicurazione Fiam... <_<
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 00:57   #7 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Stasera mi ha telefonato un amico,modellista, che ha appena concluso una causa civile durata 7 anni per danni avuti durante l'attività modellistica.
Ha avuto torto sulla base della Normativa sulla Sicurezza che ,in modo del tutto informale,è stata emanata dalla FIAM.
Chi diceva che la Normativa avrebbe messo nelle mani delle Assicurazioni un'arma contro di noi può ora dimostrare di aver avuto ragione.
La controparte dell'aeromodellista era,udite,udite l'Assicurazione della FIAM e a testimoniare è stato chiamato il Presidente..

"mala tempora currunt..."

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 08 febbraio 10 alle ore 13:29
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 09:54   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
[quote=DoC]E io son sempre più contento di avere l'assicurazione Fiam...[quote]

dalle scarne parole di "esti" evinco che probabilmente il tizio era assicurato fiam.
la cosa è grave, Cesare visto che sei editore, cerca piu dati!
fa il giornalista!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 11 ottobre 07 alle ore 09:58
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 11:24   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
E io quoto e straquoto........! Senza conoscere i fatti e le motivazioni della sentenza come si fa a sparare giudizi...........?!
Mi aggrego alla "quotatura".

Non conoscendo fatti e misfatti, già si da per scontato che una assicurazione "non paga".

Pur non essendo un'assicurato FIAM (abbiamo una ottima assicurazone per 11 euro a cranio), dissento da chi ha già emesso il "verdetto" senza nemmeno fare il "processo".

Se chi SA, vuole DIRE, farà cosa gradita a tutti gli utenti del fourm.
Poi saremo noi, col nostro cervello (chi ancora ne ha...) a trarre le conclusioni.

Queste notizie a metà (e spesso solo lal metà che interessa) non fanno che creare confusione e risentimento.

Penso che una assicurazione non sia equiparabile ad un ente benefico, quindi, se c'è stato contenzioso, credo (e spero) che ci siano validi motivi.

Di "furbi" è pieno il mondo e di truffe ai danni delle assicurazioni, ce ne sono centinaia ogni giorno, per sapendo che i primi "furbi" in classifica, sono proprio le assicurazioni stesse...


Sayonara,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 14:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
11 € a cranio... da me costa 30... non è che mi posso assicurare da voi l'anno prossimo?

ciao
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VERE norme di sicurezza Cesare de Robertis Modellismo società e istituzioni 50 19 ottobre 07 09:52
Regolamento di sicurezza FIAM. S_Ciambra Modellismo società e istituzioni 80 27 dicembre 06 20:58
Assicurazione FIAM BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002