Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 07, 15:47   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
11 € a cranio... da me costa 30... non è che mi posso assicurare da voi l'anno prossimo?

ciao
L'assicurazione è compresa nella quota annuale di iscrizione al gruppo che è di 103 neuros/cranio.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:23   #12 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Non ci siamo capiti

non ho fornito dati in più perchè il nocciolo del mio messaggio non è "chi ha torto e chi ha ragione".
Il nocciolo é,ve lo scrivo molto chiaramente perchè mi siete sembrati un pò distratti e pronti a criticare ,questo:
il magistrato ha fatto riferimento ad un manuale neanche ufficialmente pubblicato .

Capito ragazzi ????????????????????

Adesso ricominciate da principio.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
non ho fornito dati in più perchè il nocciolo del mio messaggio non è "chi ha torto e chi ha ragione".
Il nocciolo é,ve lo scrivo molto chiaramente perchè mi siete sembrati un pò distratti e pronti a criticare ,questo:
il magistrato ha fatto riferimento ad un manuale neanche ufficialmente pubblicato .

Capito ragazzi ????????????????????

Adesso ricominciate da principio.
La vicenda, che sicuramente andrebbe capita meglio, è paradossale se pensiamo che sul sito FIAM (nelle FAQ) è chiaramente indicato che la copertura assicurativa sarebbe valida anche nel caso in cui il modellista adoperasse apparecchiature non omologate o frequenze non consentite, cioè comportamenti che non ledono le norme di una associazione ma le leggi dello Stato. Se l'assicurazione si appiglia al non rispetto di un manuale interno, cosa potrebbe fare in caso di apparecchiature non conformi?

UPDATE: il manuale non è nemmeno più disponibile. Dal sito della FIAM non è più scaricabile, perché "sospeso per verifiche operative".
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
non ho fornito dati in più perchè il nocciolo del mio messaggio non è "chi ha torto e chi ha ragione".
Il nocciolo é,ve lo scrivo molto chiaramente perchè mi siete sembrati un pò distratti e pronti a criticare ,questo:
il magistrato ha fatto riferimento ad un manuale neanche ufficialmente pubblicato .

Capito ragazzi ????????????????????

Adesso ricominciate da principio.

Intendi quel manuale al quale stà lavorando in maniera costruttiva un gruppo misterioso di ricercatori a 4 e più mani e del quale non è lecito chiedere nè sapere nulla nemmeno chi sono coloro che lo stanno scrivendo..........???? (detto tutto d'un fiato....)
E pensare che in passato ho pure perso tempo a rispondere a chi sosteneva che non era vero niente di quel che profetizzavo e che non erano fondati i miei timori nei confronti di certi pazzi....
Adesso manca solo che la polizia segreta (come li chiamano????... ispettori...???) cominci a viaggiare tra i campetti del bel paese....

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 19:59   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ma si può sapere che cacchio ha fatto questo qui per essere condannato......? Magari ha fatto qualcosa che, normativa Fiam o no, viola le normali regole di prudenza.......! Mi rifiuto di pensare che un giudice condanni qualcuno solo in base a un regolamento interno nemmeno ufficiale. Oddio, vabbè che si questi tempi non c'è da stupirsi piùdi tanto.......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 20:14   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Adesso manca solo che la polizia segreta (come li chiamano????... ispettori...???) cominci a viaggiare tra i campetti del bel paese....
Andrea
In certi "campetti" sarebbe bene ci facessero una visitina......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 20:55   #17 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma si può sapere che cacchio ha fatto questo qui per essere condannato......? Magari ha fatto qualcosa che, normativa Fiam o no, viola le normali regole di prudenza.......! Mi rifiuto di pensare che un giudice condanni qualcuno solo in base a un regolamento interno nemmeno ufficiale. Oddio, vabbè che si questi tempi non c'è da stupirsi piùdi tanto.......!

ussignùr................
nessuno è stato condannato.
solo che la FIAM che era l'assicurazione del modellista citato per danni da un altro modellista ( la faccenda è complessa e comunque non pertinente) è riuscita a non pagare perchè (non ricordo bene,ma se proprio lo volete vado a cercarlo visto che il manuale ce l'ho)sul manuale della sicurezza stava scritto che non si può mettere in moto con l'avviatore un motore su cui non sia stata montata un'ogiva ed il danneggiato ha fatto questo.
Evidentemente siamo al di fuori delle normali regole di prudenza,no?
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 21:26   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
ussignùr................
nessuno è stato condannato.
solo che la FIAM che era l'assicurazione del modellista citato per danni -la Fiam non è un'assicurazione - da un altro modellista ( la faccenda è complessa e comunque non pertinente) è riuscita a non pagare perchè (non ricordo bene,ma se proprio lo volete vado a cercarlo visto che il manuale ce l'ho)sul manuale della sicurezza stava scritto che non si può mettere in moto con l'avviatore un motore su cui non sia stata montata un'ogiva ed il danneggiato ha fatto questo.
Evidentemente siamo al di fuori delle normali regole di prudenza,no?
Si, la faccenda è complessa, sarò scemo ma no ci ho capito una mazza..........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 22:01   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Modo moderatore off.

Valutiamo per gli elementi che abbiamo.
Nei miei trascorsi (antichi) "motorari" ho sempre avviato col dito protetto dal ditone di gomma. Mai usato l'avviatore, anche se qualcuno si vedeva in giro, autocostruito.
Ma anche se avessi deciso di usare un aviatore, non l'avrei di certo usato senza ogiva: troppo rischioso e non solo per me ma per gran parte degli aeromodellisti prudenti.
Che poi lo si faccia è un'altro discorso (ne vedo tanti farlo .....).
Ora, se quel giudice nel suo tempo libero fosse stato un'aeromodellista prudente, trovandosi a giudicare questa causa avrebbe rigettato di certo la richiesta dell'attore senza necessità di avvalersi del (pseudo)regolamento.
In ogni caso, per una piu serena valutazione occorrerebbero tutti gli atti di causa.

La cosa importante che ne emerge è che un ...."giudice si è avvalso di uno pseudo regolamento per decidere" ..... ma, ripeto, sarà poi così? Sarà stato veramente il regolamento a decidere l'esito della causa? Non voglio con questo sollevare polemiche, ma la materia legale a volte si presta facilmente a travisazioni e a interpretazioni errate senza avere in mano gli atti ufficiali.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 00:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sarei curioso di sapere a quale manuale sulla sicurezza si e' fato riferimento. Attualmente NON esiste nulla e per di piu' anche quello tanto sbandierato che avrebbe dovuto entrare in vigore l'1/1/2008 ..... pufffff..........
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VERE norme di sicurezza Cesare de Robertis Modellismo società e istituzioni 50 19 ottobre 07 08:52
Regolamento di sicurezza FIAM. S_Ciambra Modellismo società e istituzioni 80 27 dicembre 06 19:58
Assicurazione FIAM BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002