BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   FIAM,Assicurazione,Norme di sicurezza,Giustizia Italiana (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/67598-fiam-assicurazione-norme-di-sicurezza-giustizia-italiana.html)

Ehstìkatzi 10 ottobre 07 19:51

FIAM,Assicurazione,Norme di sicurezza,Giustizia Italiana
 
Stasera mi ha telefonato un amico,modellista, che ha appena concluso una causa civile durata 7 anni per danni avuti durante l'attività modellistica.
Ha avuto torto sulla base della Normativa sulla Sicurezza che ,in modo del tutto informale,è stata emanata dalla FIAM.
Chi diceva che la Normativa avrebbe messo nelle mani delle Assicurazioni un'arma contro di noi può ora dimostrare di aver avuto ragione.
La controparte dell'aeromodellista era,udite,udite l'Assicurazione della FIAM e a testimoniare è stato chiamato il Presidente..:unsure:

CantZ506 10 ottobre 07 19:59

Non ho parole... anzi una: iltuonick-Eh!B)

giobass 10 ottobre 07 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Stasera mi ha telefonato un amico,modellista, che ha appena concluso una causa civile durata 7 anni per danni avuti durante l'attività modellistica.
Ha avuto torto sulla base della Normativa sulla Sicurezza che ,in modo del tutto informale,è stata emanata dalla FIAM.
Chi diceva che la Normativa avrebbe messo nelle mani delle Assicurazioni un'arma contro di noi può ora dimostrare di aver avuto ragione.
La controparte dell'aeromodellista era,udite,udite l'Assicurazione della FIAM e a testimoniare è stato chiamato il Presidente..:unsure:

Ragione di più per mandare a "spigolare " la FIAM ! Ti rimando al mio Post (pag 2) sul Thread Difendiamo il 2.4 Giga ...... Il comportamento segue quei parametri. GIORGIO:read: :disapprov

FrancoC. 10 ottobre 07 20:49

Attenzione, prima di emettere giudizi sarebbe necessario conoscere esattamente come si sono svolti i fatti e come si è svolta la causa.
Non voglio con questo dare ragione ne all'uno ne all'altro, ma se non si conoscono i fatti o la sentenza emessa dal giudice o, meglio ancora, le motivazioni della sentenza, è inutile farsi delle idee preconcette e costruirci sopra dei teoremi.
Questo lo dico come utente e come moderatore.

clayrega 10 ottobre 07 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
Attenzione, prima di emettere giudizi sarebbe necessario conoscere esattamente come si sono svolti i fatti e come si è svolta la causa.
Non voglio con questo dare ragione ne all'uno ne all'altro, ma se non si conoscono i fatti o la sentenza emessa dal giudice o, meglio ancora, le motivazioni della sentenza, è inutile farsi delle idee preconcette e costruirci sopra dei teoremi.
Questo lo dico come utente e come moderatore.

E io quoto e straquoto........! Senza conoscere i fatti e le motivazioni della sentenza come si fa a sparare giudizi...........?!:wacko:

DoC 10 ottobre 07 23:27

E io son sempre più contento di avere l'assicurazione Fiam... <_<

Cesare de Robertis 10 ottobre 07 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Stasera mi ha telefonato un amico,modellista, che ha appena concluso una causa civile durata 7 anni per danni avuti durante l'attività modellistica.
Ha avuto torto sulla base della Normativa sulla Sicurezza che ,in modo del tutto informale,è stata emanata dalla FIAM.
Chi diceva che la Normativa avrebbe messo nelle mani delle Assicurazioni un'arma contro di noi può ora dimostrare di aver avuto ragione.
La controparte dell'aeromodellista era,udite,udite l'Assicurazione della FIAM e a testimoniare è stato chiamato il Presidente..:unsure:


"mala tempora currunt..."

nicthepic 11 ottobre 07 08:54

[quote=DoC]E io son sempre più contento di avere l'assicurazione Fiam...[quote]

dalle scarne parole di "esti" evinco che probabilmente il tizio era assicurato fiam.
la cosa è grave, Cesare visto che sei editore, cerca piu dati!
fa il giornalista!

Peppe46 11 ottobre 07 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
E io quoto e straquoto........! Senza conoscere i fatti e le motivazioni della sentenza come si fa a sparare giudizi...........?!:wacko:

Mi aggrego alla "quotatura".

Non conoscendo fatti e misfatti, già si da per scontato che una assicurazione "non paga".

Pur non essendo un'assicurato FIAM (abbiamo una ottima assicurazone per 11 euro a cranio), dissento da chi ha già emesso il "verdetto" senza nemmeno fare il "processo".

Se chi SA, vuole DIRE, farà cosa gradita a tutti gli utenti del fourm.
Poi saremo noi, col nostro cervello (chi ancora ne ha...) a trarre le conclusioni.

Queste notizie a metà (e spesso solo lal metà che interessa) non fanno che creare confusione e risentimento.

Penso che una assicurazione non sia equiparabile ad un ente benefico, quindi, se c'è stato contenzioso, credo (e spero) che ci siano validi motivi.

Di "furbi" è pieno il mondo e di truffe ai danni delle assicurazioni, ce ne sono centinaia ogni giorno, per sapendo che i primi "furbi" in classifica, sono proprio le assicurazioni stesse...
:blink:

Sayonara,

ANTICAENOLOGIA 11 ottobre 07 13:11

11 € a cranio... da me costa 30... non è che mi posso assicurare da voi l'anno prossimo?

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002