Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 07, 12:27   #15 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Scusare, Ragazzuoli, ma ho letto a volo d' uccello le pagine incriminate, e devo dire che, a parte i discorsi sulle altezze massime di volo (peraltro solo consigliate) e sulle distanze di ostacoli dalle testate pista, non mi sembra ch sia niente di trascendentale, è solo un elenco di precauzioni, abbastanza ovvie e piuttosto sul generico, che non mi lasciano particolarmente turbato.
Per le distanze ed altezze, appunto, vi possono essere delle considerazioni da fare, tra le quali quelle che molti degli impianti attuali sarebbero in difficoltà, almeno per quanto riguarda le testate pista e le strade che passano lì vicino, mentre per l' altezza, ritengo che salvo eventi eccezionali la quota dei 1000 piedi sia ragionevole.
Per me il problema maggiore resta quello dei pendii, dato che è difficile ipotizzare una locazione di volo come si fa in pianura, e in questo clima di carte bollate e raccomandate per qualsiasi cosa, è meglio evitare di finire addosso a qualcosa (non dico qualcuno) anche nei più impervi canalono dolomitici....
Allora, e mi rivolgo soprattutto a Cesare, che stimo come editore (come modellista non lo conosco), invece di inbufalirsi con la FIAM ad ogni piè sospinto, proviamo un attimo a mettere giù qualcosa di analogo e/o alternativo, poi casomai si interpellano i vari AeCI per poter inserire "come consiglio non ufficiale" una specie di schifezza equivalente a quella della FIAM.

ps Non è che vista la tua esperienza come modellista e reporter anche dall' estero potresti "fare le pulci" al foglio FIAM per ottenere qualcosa di a tuo giudizio più ragionevole?

Ciao.

pps nn t' ingazzà, ti rovini il fegato, tanto quelli della FIAM sono assicuratori, e, scusa, io ed altri pensiamo che se ci assicurano bene e a minor costo che altri, forse non è il caso di escluderi per principi "ideologici", come quelli che dicono che non vanno a far spesa alla Coop perchè "è dei comunisti" o non guardano Mediaset perchè "è di Bellachioma ".
Se poi la mettiamo sull' ideologia, allora è un altro paio di maniche, parrliamone.

ppps ho letto il commento di Francovlr, tutti si possono sbagliare, qualche volta, spero fosti in una giornata NO, a volte capitano anche a me....
batman non è collegato   Rispondi citando