Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 11:23   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Buongiorno a tutti ,
Raga' scusate, ma questo fine settimana non doveva uscire un nuovo firmware per il Brain ?? , almeno dalle voci che giravano su HF , qualcuno di voi sa qualche novita' in merito ???
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 11:34   #1512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Tanto per sicurezza te lo chiedo.... hai sverniciato il tubo su entrambi i lati?
Ad ogni modo ho aperto una discussione su HF a questo proposito.... magari ci sono informazioni anche dal progettista... vi tengo informati.

Per gli aggiornamenti... no, non ci sono nuove notizie....

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 11:38   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti ,
Raga' scusate, ma questo fine settimana non doveva uscire un nuovo firmware per il Brain ?? , almeno dalle voci che giravano su HF , qualcuno di voi sa qualche novita' in merito ???
No, questo fine settimana esce l'iPhone.

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Tanto per sicurezza te lo chiedo.... hai sverniciato il tubo su entrambi i lati?
Ad ogni modo ho aperto una discussione su HF a questo proposito.... magari ci sono informazioni anche dal progettista... vi tengo informati.

Per gli aggiornamenti... no, non ci sono nuove notizie....

Rino
Nel thread del Protos (andando indietro di qualche migliaio di post...) se ne e' parlato diffusamente. Ai vecchi tempi c'era chi montava la scatola conduttiva e basta, qualcuno invece si e' dovuto arrangiare a mettere dei fili tra i cuscinetti e l'albero, io col MB ho la scatola conduttiva e basta (periodicamente lo spray al silicone sulla cinghia che aiuta a contenere il fenomeno). Sverniciare il tubo dietro da solo non basta, la plastica della scatola di coda non e' conduttiva.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:51   #1514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
OK... ma dato che Metalmilitiao dice di avere la scatola di coda (palini) in metallo e quella lato tubo conduttiva... l'unica possibilita' di non conduzione era che il tubo non fosse sverniciato

Rino

PS. GentlemanRider hai ricevuto il mio MP???
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 13:37   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
OK... ma dato che Metalmilitiao dice di avere la scatola di coda (palini) in metallo e quella lato tubo conduttiva... l'unica possibilita' di non conduzione era che il tubo non fosse sverniciato
In realtà, se l'alluminio e' anodizzato (ciò accade nel 90% dei casi), superficialmente non e' conduttivo: e' come fosse verniciato, va "grattato" come il tubo di cosa.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 17:17   #1516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
Potrebbe essere la ricevente non aggiornata? Perchè è nuova e k'ho usata da subito col brain, la tx è aggiornata.
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 08:37   #1517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
No, questo fine settimana esce l'iPhone.



Nel thread del Protos (andando indietro di qualche migliaio di post...) se ne e' parlato diffusamente. Ai vecchi tempi c'era chi montava la scatola conduttiva e basta, qualcuno invece si e' dovuto arrangiare a mettere dei fili tra i cuscinetti e l'albero, io col MB ho la scatola conduttiva e basta (periodicamente lo spray al silicone sulla cinghia che aiuta a contenere il fenomeno). Sverniciare il tubo dietro da solo non basta, la plastica della scatola di coda non e' conduttiva.
Si ma più che altro servirebbe ad eliminare qualche colpetto di coda, nel mio caso si è mosso tutto il ciclico...

Non so se possa c'entrare ma il parametro "tail dynamic" segnava uno strano 899 e non 100. L'ho sistemato, forse un bug.
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 09:45   #1518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da metalmilitiao Visualizza messaggio
Si ma più che altro servirebbe ad eliminare qualche colpetto di coda, nel mio caso si è mosso tutto il ciclico...

Non so se possa c'entrare ma il parametro "tail dynamic" segnava uno strano 899 e non 100. L'ho sistemato, forse un bug.
Ciao , se acchiappa la scarica per bene , vedi che sfasa l'intera funzione della centralina compreso il ciclico ,e non solo , il colpetto di coda !! il solo colpetto in coda avviene se hai un normale giroscopio e subisce la scarica , ma in caso di centraline la cosa e' diversa
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 10:27   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
In questo post sta venendo alla luce che la maggior parte della gente ha modelli montati male o con problemi, e tutti danno la colpa al Brain.

Io ci protos 500 ho all'attivo oramai una 20ina di voli e zero problemi tralasciando l'inghippo aggiornamento che ho avuto
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 10:48   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
In questo post sta venendo alla luce che la maggior parte della gente ha modelli montati male o con problemi, e tutti danno la colpa al Brain.

Io ci protos 500 ho all'attivo oramai una 20ina di voli e zero problemi tralasciando l'inghippo aggiornamento che ho avuto
è quello che cerco di far capire da un pezzo...... ma tutti danno la colpa al brain!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002