Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 12, 10:11   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
In realtà ho scritto ADESIVI intendendo quelli col logo da appiccicare sui modelli, irrilevanti.

Comunque hai ragione, è un prodotto fantastico, ha un help digitale stupendo, e soprattutto, è ecologico.
Ne vuoi uno?
Si ma a metà prezzo
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 10:46   #512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Anche io voglio il secondo a metà prezzo più un euro. Ad ogni modo la mia domanda sul governor non ha niente a che vedere con il manuale! Non prendere le domande altrui per giustificare il tuo risentimento!
Non c'è nessuno in grado di rispondermi e parlare di tecnica invece del sesso degli angeli?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 10:51   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Scusa mr.rik forse mi sono spiegato male, volevo dire che esistono alternative meglio documentate (almeno oggi, domani tutto può essere). Per me attualmente non è una mancanza grave, visto soprattutto come giustamente dici il prezzo concorrenziale rispetto alla feature offerte. La vedo più che altro una cosa molto in stile MSH... :p Corrado sto scherzando!
Hai linkato il msg di Sescot scrivendo a me.
Rispondo lo stesso:
"Esistono anche peggio documentate"
Pagina 20 Rotorworld, recensione ACE-GT-5 della Tunder Tiger (affermata azienda da anni sul mercato), inizia:
"The ACE GT 5 flaybarless controller does have certain misgivings, including pretty poor instructions"
Considera che NON ha un manuale ne software per PC con istruzioni ma solo il display on board con simboli da interpretare.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 12:11   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Mi state quasi convincendo a comprarlo. Se le uniche critiche sono l'assenza di un manuale cartaceo (inutile dopo qualche upgrade), l'assenza dell'inutile sacchetto per contenere i fili e l'impossibilità ad installare il software senza essere amministratori, è un prodotto fantastico :-P
A parte gli scherzi, quel che mi pare manchi ma dovrebbe arrivare è il configuratore su android via bluetooth, giusto?
Questa è una cosa utilissima in setup, la sto usando con vbar evitando di portare il pc al campo e facendo le modifiche tra un decollo e l'altro senza nemmeno avvicinarmi al modello.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 12:13   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Anche io voglio il secondo a metà prezzo più un euro. Ad ogni modo la mia domanda sul governor non ha niente a che vedere con il manuale! Non prendere le domande altrui per giustificare il tuo risentimento!
Non c'è nessuno in grado di rispondermi e parlare di tecnica invece del sesso degli angeli?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non ho capito cosa non ti è chiaro per il governor.
Nelle impostazioni a destra ci sono tre caselle : Velocità1, Velocità2 e Velocità3 dove imposti i giri rotore a cui preferisci effettuare i tuoi voli (dopo aver impostato gli altri parametri tipo rapporto di riduzione e poli motore se elettrico).
Poi nel testo a sinistra è spiegato che se nella radio fai una una curva del gas che non supera il 25%, il governor è disinserito, se fai una curva che si trova tra il 25% e il 50% il governor sarà attivo e la velocità del rotore sarà quella che hai impostato nella casella velocità1 di destra, se la curva del gas si trova tra il 50% e il 75% il governor porterà il rotore ai giri impostati nella nella casella velocità2 e tra il 75% e il 100% della curva gas della tua radio il governor terrà costanti i giri del rotore alla velocità che hai impostato nella casella di destra velocità3.
Ovvio che ad ogni idle up della tua radio, puoi come sempre e come in tutte le radio impostare cure diverse o curve uguali.
L'importante come sempre è che per sicurezza in hold la curva del gas sia a zero.

Era questo che non ti era chiaro ?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti chiedi, chi ha le idee più chiare di me risponderà.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 12:42   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non ho capito cosa non ti è chiaro per il governor.
Nelle impostazioni a destra ci sono tre caselle : Velocità1, Velocità2 e Velocità3 dove imposti i giri rotore a cui preferisci effettuare i tuoi voli (dopo aver impostato gli altri parametri tipo rapporto di riduzione e poli motore se elettrico).
Poi nel testo a sinistra è spiegato che se nella radio fai una una curva del gas che non supera il 25%, il governor è disinserito, se fai una curva che si trova tra il 25% e il 50% il governor sarà attivo e la velocità del rotore sarà quella che hai impostato nella casella velocità1 di destra, se la curva del gas si trova tra il 50% e il 75% il governor porterà il rotore ai giri impostati nella nella casella velocità2 e tra il 75% e il 100% della curva gas della tua radio il governor terrà costanti i giri del rotore alla velocità che hai impostato nella casella di destra velocità3.
Ovvio che ad ogni idle up della tua radio, puoi come sempre e come in tutte le radio impostare cure diverse o curve uguali.
L'importante come sempre è che per sicurezza in hold la curva del gas sia a zero.

Era questo che non ti era chiaro ?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti chiedi, chi ha le idee più chiare di me risponderà.

Ciao
Aggiungo per completezza se può essere utile:
La corona del Protos ha 93 denti e il rapporto di riduzione si calcola a seconda dei denti del pignone utilizzato
La corona del Miniprotos ha 120 denti e il rapporto di riduzione si calcola a seconda dei denti del pignone utilizzato.

Quello che invece non so e non mi è ancora chiaro (ammetto la mia totale ignoranza) sono gli esatti poli dei vari motori (vecchi, nuovi, del mini a 3S a 4S a 6S etc.).

Sono ovviamente info che non vanno messe all'interno del software della centralina visto che questa centralina può essere installata su qualsiasi modello di qualsiasi marca che sia scoppio, gasser o elettrico, ma essendo relative ai modelli MSH attuali e futuri, dovrebbero essere facilmente individuabili e messe tutte assieme in un unica pagina del sito MSH.

Sarebbero utili anche a chi usa sistemi di telemetria che per dare l'esatta velocità del rotore in volo hanno bisogno di questi parametri (possibilmente corretti).
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 12:54   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Quello che invece non so e non mi è ancora chiaro (ammetto la mia totale ignoranza) sono gli esatti poli dei vari motori (vecchi, nuovi, del mini a 3S a 4S a 6S etc.).
Sul 500 sono 10. Sul mini 6S 6.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 13:21   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Sul 500 sono 10. Sul mini 6S 6.
Grazie Alex. Immagino che per il 500 ti riferisci ai nuovi scorpion e non ai vecchi motori.
Per gli altri motori? (vecchi, 3S e 4S) ?

Vorrei togliere di mezzo dai miei modelli i sensori di giri hyperion e sostituire gli attuali YGE con gli YGE Vbar che hanno il cavetto aggiuntivo che serve anche per leggere i giri motore da collegare al governor.
Con l'occasione vorrei passare dai 60A agli 80A
Qualcuno sa chi li ha disponibili?

Grazie
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 13:42   #519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
Li ho presi direttamente da Heino, qui pare nessuno sappia cosa sono. Heino me li ha mandati già configurati per il governor esterno.
Oppure da elekrorc.com
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 13:54   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da ziperit Visualizza messaggio
Li ho presi direttamente da Heino, qui pare nessuno sappia cosa sono. Heino me li ha mandati già configurati per il governor esterno.
Oppure da elekrorc.com
Anche RIGIDHELI MODELSTORE. Ma come vanno? Volevo prenderne uno pure io, ma si trovano pochissimi commenti in giro. Ed alcuni lamentano che l'indicazione dei giri a volte da problemi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002