Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 12, 17:29   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
tutte funzioni che il V_Bar non aveva , e costava 450 eurozzi
é solo SW da sviluppare , col tempo non sono funzioni indispensabili
Angel ma tu sai... , che parlando con un elimodellista al campo del club dove volo io , mi disse che questo prezzo 279 € del mini v-stabi e' da poco uscito !! , ed io chiaramente gli ho chiesto , "perche' prima quanto costava ? " e mi rispose che stava intorno alle 600€ ,poi se e' vero non lo so , ma lui sostiene che la mikado ha dovuto abbassare i prezzi , per via della concorrenza cioe' la ditta tedesca microbeast
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:30   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Come già detto, la configurabilità wireless non è indispensabile ma dopo che l'hai provata una volta non ne vuoi fare a meno.
Già che ci sono potrebbero fare la figata e farlo wi-fi invece di bluetooth, aumentando pure la sicurezza.
sono d'accordo non sarebbe male e anche meno problematica dal punto di vista di realizzazione .
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:34   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Angel ma tu sai... , che parlando con un elimodellista al campo del club dove volo io , mi disse che questo prezzo 279 € del mini v-stabi e' da poco uscito !! , ed io chiaramente gli ho chiesto , "perche' prima quanto costava ? " e mi rispose che stava intorno alle 600€ ,poi se e' vero non lo so , ma lui sostiene che la mikado ha dovuto abbassare i prezzi , per via della concorrenza cioe' la ditta tedesca microbeast
Le prime versioni costavano davvero una fucilata ..... il mio l'avevo pagato circa 450 ma era il mini , il ful costava di più ma non ricordo bene quanto.
ad ogni moto tutto di Mikado costa molto anche i modelli e relativi ricambi , ottimi prodotti non ci si può lamentare assolutamente.
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:36   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Le prime versioni costavano davvero una fucilata ..... il mio l'avevo pagato circa 450 ma era il mini , il ful costava di più ma non ricordo bene quanto.
ad ogni moto tutto di Mikado costa molto anche i modelli e relativi ricambi , ottimi prodotti non ci si può lamentare assolutamente.
scusa dimenticavo , poi si hanno abbassato i prezzi , 3 giorni dopo che ho preso la mia seconda unita ..... sai cosa ho pensato in quel momento ? :fui:
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:39   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
scusa dimenticavo , poi si hanno abbassato i prezzi , 3 giorni dopo che ho preso la mia seconda unita ..... sai cosa ho pensato in quel momento ? :fui:
eh!!... vabbe' ma del resto come ogni cosa elettronica e' cosi , vedi es. i telefonini i primi costavano un botto , mo te li tirano in faccia questo e' il business
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:45   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
A meno di supporto del wifi direct troppo complesso. Mi pare poi che lo sviluppatore abbia escluso la possibilità di avere log e vibrazioni per limitazioni hw.
Mah, questa cosa da sviluppatore non la capisco molto. Cioè, hai i sensori che si fanno già loro il lavoro sporco e filtrano le vibrazioni. Molto bene, benissimo. Dato che il filtro ideale non esiste, su un elicottero che vibra troppo il sensore può fare solo due cose: o non manda proprio segnale oppure manda il segnale con le vibrazioni, dato che sono indistinguibili. Il software a questo punto cosa fa? Almeno potrebbe loggare la situazione, poi sul decidere come muovere i servi è una bella partita. Io avrei messo (e nessuna centralina mi pare abbia) un bel beeper che si mette a fischiare come un dannato se le vibrazioni superano il livello di guardia, sai quanti crash risparmiati? Voglio il brevetto su questa cosa.

Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Angel ma tu sai... , che parlando con un elimodellista al campo del club dove volo io , mi disse che questo prezzo 279 € del mini v-stabi e' da poco uscito !! , ed io chiaramente gli ho chiesto , "perche' prima quanto costava ? " e mi rispose che stava intorno alle 600€ ,poi se e' vero non lo so , ma lui sostiene che la mikado ha dovuto abbassare i prezzi , per via della concorrenza cioe' la ditta tedesca microbeast
Non esageriamo, 600 mi pare troppo. Io il full (non mini) nero versione 4 appena uscita mi pare d'averlo pagato sui 400... che è rimasto il prezzo vbar fino all'uscita di microbeast, a quel punto è calato di 100 euri, cioè il prezzo attuale.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 18:35   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mah, questa cosa da sviluppatore non la capisco molto.
Il tipo dice che i sensori che utilizzano filtrano i dati a monte, quindi fuori dal sensore il dato grezzo non arriva. Infatti stava pensando di realizzare un dispositivo esterno per analizzare le vibrazioni.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 18:36   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
sono d'accordo non sarebbe male e anche meno problematica dal punto di vista di realizzazione .
Secondo me senza un AP è più problematica. Forse sarebbe meno problematica via NFC. Ma al momento ha scarso supporto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 18:41   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Il tipo dice che i sensori che utilizzano filtrano i dati a monte, quindi fuori dal sensore il dato grezzo non arriva. Infatti stava pensando di realizzare un dispositivo esterno per analizzare le vibrazioni.
Sì ma ho scritto sopra: se le vibrazioni sono eccessive, che fanno i sensori? Vanno in saturazione e non danno segnale? E il software in quel caso che fa?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 18:57   #1020 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sì ma ho scritto sopra: se le vibrazioni sono eccessive, che fanno i sensori? Vanno in saturazione e non danno segnale? E il software in quel caso che fa?
Potremmo chiederlo a Thomas su HF invece che domandarcelo tra noi, mi pare che Rino2 ci scriva molto su.
Sempre che la cosa non sia protetta da copyright e che voglia dircelo.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002