Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 12, 18:19   #1491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
Protos 500, la scatola di coda l'ho messa io conduttiva, cmq mi fido molto poco anche perchè non è una cazzatina, se quello impazzisce e l'hely ti viene addosso...
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:25   #1492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
NOTA:...ecco... adesso ci sara' la solita trafila di battute, considerazioni, inviti a.., ecc....
Battute a parte, è quanto mai curiosa sta cosa. Mi pare che sia il terzo caso e tutti e tre col protos 500! Immagino che in MSH avranno fatto 10.000 test coi loro heli, possibile che non hanno mai rilevato quello che sembra essere un problema sistematico?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:36   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ma il "culo" dell'eli lo mettete a massa o no? Intendo la parte dove c'è attaccato il rotore di coda e la pinna.. Soprattutto la pinna di coda a me dava problemi col beastx, col brain non lo so......

Devo per l'ennesima volta riproporvi il video delle scariche elettrostatiche?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:40   #1494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ma il "culo" dell'eli lo mettete a massa o no? Intendo la parte dove c'è attaccato il rotore di coda e la pinna.. Soprattutto la pinna di coda a me dava problemi col beastx, col brain non lo so......

Devo per l'ennesima volta riproporvi il video delle scariche elettrostatiche?
Si, ma la messa a massa non è mandatoria sul protos 500. Tanto è vero che io da due anni volo senza e non ho mai avuto problemi. Ed anche lo sfortunato amico volava senza problemi col beastx. O forse è col brain che diventa mandatoria?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:44   #1495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si, ma la messa a massa non è mandatoria sul protos 500. Tanto è vero che io da due anni volo senza e non ho mai avuto problemi. Ed anche lo sfortunato amico volava senza problemi col beastx. O forse è col brain che diventa mandatoria?
Non lo so, io so solo che prima avevo lo "stringitubo" sul telaio conduttivo e il "culo" no: il beastx impazziva (*)....... Poi ho messo un filetto che mette a massa il "culo" e anche la pinna e il beastx non ha mai dato problemi.....

Ora, non ci provo a toglierlo, col cavolo............


*: impazzivano i led, ma il beastx correggeva correttamente..... Vedi video sul mio canale youtube "vs0587"
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:48   #1496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Non lo so, io so solo che prima avevo lo "stringitubo" sul telaio conduttivo e il "culo" no: il beastx impazziva (*)....... Poi ho messo un filetto che mette a massa il "culo" e anche la pinna e il beastx non ha mai dato problemi.....
Be, l'approccio infatti è stato: se avevi problemi lo mettevi, altrimenti ciccia. Mi pare curioso che MSH non si sia accorta di questo problema proprio sul suo modello più diffuso e non abbia suggerito la messa a massa come misura precauzionale.

Ma su HF che dicono? In giro ci saranno un miliardo di Protos 500, solo in Italia l'aria è particolarmente secca?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:51   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Be, l'approccio infatti è stato: se avevi problemi lo mettevi, altrimenti ciccia. Mi pare curioso che MSH non si sia accorta di questo problema proprio sul suo modello più diffuso e non abbia suggerito la messa a massa come misura precauzionale.

Ma su HF che dicono? In giro ci saranno un miliardo di Protos 500, solo in Italia l'aria è particolarmente secca?
Non mi sembra di aver mai visto code e tubi a massa..........

Secondo me i problemi sono altri, e non del brain......

Cominciamo? "metalmilitiao" stai usando qualche esc/bec particolare? Hai trimmato il modello in volo?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 20:30   #1498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Come si fa a sollevare un modello con il terrore che la centralina possa impazzire ? Io per il momento nel dubbio non lo monterei su un modello neanche se mi venisse dato gratis , metti che va tutto bene , inizio a volarci come gli altri e a tenerlo vicino , mi si inclina da un momento all'altro verso di me , hai voglia a tirare l'hold.. E' una cosa che non ti aspetti,non e' mica detto che si e' pronti per l'hold e comunque roba che ti viene addosso in autorotazione
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 20:57   #1499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
No, uso esc yge 80 amp, motore scorpion nuovo, Radio aurora 9 con optima 7.
Il fatto è che l'hely volava bene ed ad un certo punto è impazzito. Per me è il brain.
O sono vibrazioni o scariche, tra l'altro il governor è disattivato anche dell'esc...
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 21:18   #1500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
No in volo non trimmo
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002