Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 12, 21:51   #1501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Controlla che tutte le spinetta siano inserite bene....

E poi nel menu avanzato del software controlla che non ci siano valori anomali.. Tipo se ti trovi 500 non va bene in una scala da 0 a 100..

Ti compare la versione corretta del firmware in alto sul software?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 22:24   #1502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si, ma la messa a massa non è mandatoria sul protos 500. Tanto è vero che io da due anni volo senza e non ho mai avuto problemi. Ed anche lo sfortunato amico volava senza problemi col beastx. O forse è col brain che diventa mandatoria?
Mi risulta lo sia, invece. Io ho il collegamento elettrico dalla coda al tubo E dal tubo al telaio fin da quando c'erano il giroscopio e la flybar... ora, che lo dicesse il manuale non ci giurerei ma era una roba risaputa almeno qua sul forum.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 22:27   #1503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Come si fa a sollevare un modello con il terrore che la centralina possa impazzire ? Io per il momento nel dubbio non lo monterei su un modello neanche se mi venisse dato gratis , metti che va tutto bene , inizio a volarci come gli altri e a tenerlo vicino , mi si inclina da un momento all'altro verso di me , hai voglia a tirare l'hold.. E' una cosa che non ti aspetti,non e' mica detto che si e' pronti per l'hold e comunque roba che ti viene addosso in autorotazione
MaCheDiciMai! Devo linkarti un video di Tareq o lo cerchi da solo?

AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 22:33   #1504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Salve a tutti , stavo leggendo questo nuovo problema di elettrostatica , se di quello si tratta , comunque a priori la massa e buona cosa farla in ogni modello di elicottero a cinghia al campo dovo sono iscritto io qui in Germania su ogni modello i piloti fanno la messa in massa per precauzione , per cui io opterei a farla , alla fine mica ci sta un gran lavoro da fare !!! sono 10 minuti , almeno si sta piu tranquilli , sempre ribadisco se il problema e' dovuto a quello , per il momento il mio brain sta andando alla grande per fortuna
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 23:05   #1505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mi risulta lo sia, invece. Io ho il collegamento elettrico dalla coda al tubo E dal tubo al telaio fin da quando c'erano il giroscopio e la flybar... ora, che lo dicesse il manuale non ci giurerei ma era una roba risaputa almeno qua sul forum.
Non dice nulla in proposito.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 09:20   #1506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Mi risulta lo sia, invece. Io ho il collegamento elettrico dalla coda al tubo E dal tubo al telaio fin da quando c'erano il giroscopio e la flybar... ora, che lo dicesse il manuale non ci giurerei ma era una roba risaputa almeno qua sul forum.
Io su Protos stretch, telaio carbon, con MB ho tutte le parti conduttive originali MSH che esistono (pulegge alluminio e scatola coda lato telaio), ma non ho messo nessun cavo. Ho solo inciso un po' la vernice del tubo dove si inserisce.
Mai un problema di statica.
Però "spalmo" polvere di grafite sulla cinghia (per migliorare la scorrevolezza)...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 10:49   #1507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
MaCheDiciMai! Devo linkarti un video di Tareq o lo cerchi da solo?
tareq...bert... troppo facile con questi , considera poi che a noi fan vedere il video che gli pare.. e poi il loro viene settato a regola d'arte da chi di dovere e a loro gli dan la macchina bella e pronta.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 10:59   #1508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
Col microbeast non ho mai avuto problemi del genere, nè tantomeno di statica. Qndo perdi il controllo in quel modo per me è la centralina. Poi il modello è costruito da manuale, anzi, anche tutto upgradato. Le pulegge sono in alluminio, la scatola di coda è conduttiva...

Poi sto massa andrebbe dal motore al tubo di coda? Basta questa?

Poi al banco non noto problemi di scariche, anche muovendolo mentra gira senza pale...
Faró cmq ulteriori prove.
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 11:04   #1509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
mah!!.... non so che dire... magari posto su HF per capire... pero'...

Che io sappia sul Protos 500 NON esiste una scatola di coda (almeno da MSH) conduttiva... e per scatola di coda intendo la parte terminale della coda, con puleggia, pinna e palini... esiste solo quella lato telaio
Invece sul MiniProtos sono ENTRAMBE conduttive e il tubo e' gia' senza vernice nelle parti terminali.

Anche io ho avuto l'impressione che sul forum del Protos 500 si parlasse della necessita' di mettere il filetto tra scatola di coda, pinna e tubo... sempre... mi sembra di ricordare che i problemi a questo proposito (elettrostatica) non siano stati pochi anche con i semplici gyro.... anzi.. in molti si lamentavano e si chiedevano perche' sul Mini SI e sul Protos NO ...ma dato che non ho il 500, leggo la discussione solo saltuariamente.

Quanto ho detto non vuole ovviamente dire che il Brain sia innocente per quanto capitato ai colleghi...... e' che mi suona strano.. tutto qui...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 11:18   #1510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
Intendevo la scatola attaccata al frame con le pulegge, in coda ho montato la scatola in alluminio che si trova su infinity hobby.
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002