Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 13, 22:34   #2001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
L'hai montato in modo classico?
montato in modo classico cavetti verso interno ma nel programma ho dovuto mettere che il sensore lavora con cavetti verso l esterno perche non correggieva giusto
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 22:45   #2002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Grazie del consiglio.
Lo farò certamente.
nb, non una seriale da computer, ti serve una seriale ttl di quelle che si usano per arduino (seriale 2 usb)
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 23:15   #2003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: BAGHERIA ( PA)
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
montato in modo classico cavetti verso interno ma nel programma ho dovuto mettere che il sensore lavora con cavetti verso l esterno perche non correggieva giusto
io ho avuto lo stesso problema nel montaggio che non correggeva giusto e poi mi sono accorto che c era un servi invertiti controlla..
salvo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 23:25   #2004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
montato in modo classico cavetti verso interno ma nel programma ho dovuto mettere che il sensore lavora con cavetti verso l esterno perche non correggieva giusto
Citazione:
Originalmente inviato da salvo1 Visualizza messaggio
io ho avuto lo stesso problema nel montaggio che non correggeva giusto e poi mi sono accorto che c era un servi invertiti controlla..
Il mio l'ho controllato sotto supervisione da parte di un utente del barone che la sa lunga, i servi sono collegati giusti, temo che sia un problema ricorrente quello della correzione errata. Speriamo che con la prossima relase firmware corregano. Grazie per le risposte.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 23:44   #2005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ocio che devi anche collegarla ad una seriale per alzare il baud rate perche' altrimenti a 9600bps ci vuole un secolo

io le imposto a 115200 e tengono senza problemi

poi con la seriale puoi anche impostare il nome bluetooth e anche il pin

ciao
Ciao,
Puoi spiegare meglio o postare un link dove si spiega come cambiare il nome all'unità bluetooth ?

Ne ho due di quelle suggerite da Corrado (non serve nulla lungo il cavo tranne i connettori), ma quando cambio modello (e quindi unità Bluetooth), devo ogni volta rimuovere la connessione bluetooth dal PC e reinizializzarla. Estremamente scomodo.

DEBUG: dopo aver ruotato la centralina di 90° e averla fissata sul fianco, lo hai fatto il "Set Level" premendo l'apposito tasto in fondo alla pagina 9 del Wizard ?
Lo scopo del "Set Level" è spiegato nelle istruzioni presenti a sinistra della stessa pagina del Wizard.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 23:57   #2006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Il mio l'ho controllato sotto supervisione da parte di un utente del barone che la sa lunga, i servi sono collegati giusti, temo che sia un problema ricorrente quello della correzione errata. Speriamo che con la prossima relase firmware corregano. Grazie per le risposte.
Ciao,
Crash SICURO se attivi il self level.
Se non lo attivi, il modello volerà comunque male.
Possibili errori:
1) non è stato fatto il reverse di un canale sulla radio e quindi il movimento a video non corrisponde al movimento dello stick nella pagina 4 del Wizard;
2) Hai sbagliato a selezionare il tipo di piatto nella pagina 6 del Wizard selezionando ad esempio il HR-3 invece del H-3 senza guardare la direzione del modello disegnato di fianco nella stessa pagina.
3) Hai sbagliato a connettere i servocomandi come indicati dai numeri 1, 2, 3 nei disegni dei piatti sempre a pagina 6 del Wizard.

Se fossi in te, non mi fiderei troppo di quell'utente del barone "che la sa lunga".
Oppure chiederei un secondo parere ad altri.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 00:06   #2007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ciao,
Crash SICURO se attivi il self level.
Se non lo attivi, il modello volerà comunque male.
Possibili errori:
1) non è stato fatto il reverse di un canale sulla radio e quindi il movimento a video non corrisponde al movimento dello stick nella pagina 4 del Wizard;
2) Hai sbagliato a selezionare il tipo di piatto nella pagina 6 del Wizard selezionando ad esempio il HR-3 invece del H-3 senza guardare la direzione del modello disegnato di fianco nella stessa pagina.
3) Hai sbagliato a connettere i servocomandi come indicati dai numeri 1, 2, 3 nei disegni dei piatti sempre a pagina 6 del Wizard.

Se fossi in te, non mi fiderei troppo di quell'utente del barone "che la sa lunga".
Oppure chiederei un secondo parere ad altri.

Ciao
Io non mi fido di chi spara sentenze ignorando i fatti.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 00:10   #2008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ocio che devi anche collegarla ad una seriale per alzare il baud rate perche' altrimenti a 9600bps ci vuole un secolo

io le imposto a 115200 e tengono senza problemi

poi con la seriale puoi anche impostare il nome bluetooth e anche il pin

ciao
Usi l'FTDI? Sai che non sono mai riuscito a modificare i parametri dei miei? Non capisco dove sbaglio....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 00:20   #2009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Errori classici e ripetitivi degli utenti Brain :

Reverse errato del canale cabra e picchia sulla radio.
Nel Wizard è indicato "muso su" e "muso giù".
In molti facendo il setup a tavolino, quando leggono muso giù, portano lo stick della radio in giù e leggendo muso su, portano lo stick della radio in su.
E' banale dirlo, ma va ovviamente fatto il contrario.
Bastava scrivere nel Wizar cabra e picchia che forse non si continuerebbe a fare quest'errore d'inversione del canale.

Collegamento errato dei servocomandi 1, 2 e 3 nelle connessioni della centralina 1, 2 e 3.
Bastava sostituire gli attuali disegni presenti a pagina 3 del wizard con quelli che vi allego. Oppure rimuovere dalla pagina 3 i disegni delle connessioni dei servi visto che comunque non funzionano e sono disattivati fino a quando non si seleziona il tipo di servo alla pagina 5 del wizard e comunque sia, non si sa come collegarli fino alla pagina 6 del wizard dove sono finalmente presenti i disegni dei piatti con i numeri dei servi. Se non si vuole aggiungere i piatti nei disegni di pagina 3, Tanto vale toglierli da pagina 3 e disegnare la connessione dei servi alla centralina nella pagina 6 del wizard.

Ciao
Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-brain_sr_800.jpg   [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-brain_spektrum_800.jpg   [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-s_bus_brain_800.jpg  
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 00:32   #2010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Io non mi fido di chi spara sentenze ignorando i fatti.
ok, liberissimo di farlo andare in modo diverso da come è previsto.
Dopotutto il modello è tuo
Se invece vuoi parlarne, visto che sei di Milano, io nei week end volo al campo di Pantgliate ( se non nevica, se non piove, se non c'è il blocco del traffico, se non c'è l'influenza, se non c' è un funerale o un matrimonio)

Ultima modifica di m.rik : 12 aprile 13 alle ore 00:37
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002