Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 12, 00:37   #1481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
oggi ho volato con vento e ho notato che l'eli non piroettava a velocità costante
che parametri devo toccare per rendere la coda più stabile?
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 20:15   #1482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
Bello sto brain peró nn va una minchia!
Cosa avete usato per fare ponte tra i pin centrali? Cercando di aggiornare non ha più funzionato nè il programma nè il brain.
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 09:27   #1483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
magari... se avessi provato a chiedere prima... forse qualche (possibile) danno lo avresti evitato...

Per fare il ponticello tra i pin centrali del connettore a 4 pin si usa un piccolo cacciavite piatto (quelli di precisione) o meglio ancora un connettore adatto con i due fili centrali cortocircuitati. MA SOPRATTUTTO mooolta attenzione perche' i due pin esteri sono l'alimentazione e non vanno assolutamente toccati.
INOLTRE... non sempre e' necessario fare quel ponticello... io ho fatto 4 tentativi senza staccare l'alimentazione dal Brain e senza ponticello, al quarto e' andato a buon fine... inoltre... come molti aggiornamenti firmware richiedono... bisogna disabilitare l'antivirus e il firewall del computer,,, Sono tutte cose gia' spiegate...

Ora potresti descriverci cosa c'é che non va...che versione di software PC usi? cosa non funziona del software PC? hai provato a scaricarlo dal sito MSH... disinstallando quello vecchio e installando quello scaricato?,Quando colleghi il Brain alle batterie che led si accendono? nessuno Brain da sostitituire, chiedi la sostituzione dove l'hai comperato ... Led verde fisso e rosso lampeggiante, Brain funzionante puoi ritentare ... Led rosso fisso, Brain in attesa di programmazione ricollegalo al PC dopo aver installato l'ultima versione del software, disabilita antivirus a firewall e riprova...

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 10:02   #1484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
No...ci scherzavo un po' dai, ho dimenticato le faccine
Diciamo che dopo 47 tentativi sono riuscito ad aggiornare il firmware ed è partito..ho ponticellato con una brugoletta, ok!!!

Però con Vista 32 bit ci sono riuscito...con xp nada nothing

Ora, ho un'aurora 9...come mai lo slider del motore non si muove? nel setup intendo
si muove invece il passo e tutto il resto?

grazie raga
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 10:08   #1485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da metalmilitiao Visualizza messaggio
No...ci scherzavo un po' dai, ho dimenticato le faccine
Diciamo che dopo 47 tentativi sono riuscito ad aggiornare il firmware ed è partito..ho ponticellato con una brugoletta, ok!!!

Però con Vista 32 bit ci sono riuscito...con xp nada nothing

Ora, ho un'aurora 9...come mai lo slider del motore non si muove? nel setup intendo
si muove invece il passo e tutto il resto?

grazie raga
Perché stai usando la ricevente....... Il segnale del regolatore si ferma li......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 10:19   #1486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Se usi una ricevente normale il brain ha tutti gli IN/OUT occupati e non gestisce il motore (lo fa l'ESC e relativo governor)... puoi tranquillamente ignorare lo slider del motore.

Se invece usi una ricevente S-Bus o satelliti allora hai la possibilita' di gestire il motore e usare il governor del Brain. In questo caso anche lo slider del motore va tarato (0-100 dello slider) come hai fatto per gli altri.... Ovviamente non e' obbligatorio... se continuo ad usare il governor del tuo ESC.. non serve....


PS... Stai attento a scherzare qui dentro!! magari ti prendono sul serio ed entri a far parte delle statistiche Brain BUONO/NO BUONO..... ocio!!!
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 11:07   #1487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
oggi ho volato con vento e ho notato che l'eli non piroettava a velocità costante
che parametri devo toccare per rendere la coda più stabile?
Il parametro che regola la consistenza delle piroette è l'I-Gain che sta nei parametri avanzati della coda.
Occhio a toccare questi valori aumentalo poco per volta, se hai possibilità preparati 2 banchi, il primo che sei sicuro che l'eli vola e l'altro per le prove così se per caso qualcosa va storto torni all'impostazione originale e riesci a portare il modello a terra.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 11:16   #1488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
Ok grazie...dovrei esserci quindi....
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 17:46   #1489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2011
Messaggi: 58
Oggi purtroppo crash col protos stretch, brain configurato col wizard..e agilitity a 10.

Hovering perfetto, provo l'idle up ancora tutto ok..ad un certo punto comincia ad impazzire di ciclico, cioè colpetti sia di aileron che di elevator in tutte le direzioni, e senza controllo. la coda mi sembrava a posto...ho tolto l'idle ma non ce l'ho fatta a salvarlo per bene, mi si è piegato il tubo e rotte le manine..porca vacca

Comunque mi fido poco a riprovare, a meno che non sia un problema di elettrostatica, ma la scatola di coda è conduttiva, col beastx non ho mai avuto un problema del genere
metalmilitiao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:09   #1490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Protos o MiniProtos???
Il Mini ha la scatola di coda conduttiva... il Protos (500) NO!!!

Rino

NOTA:...ecco... adesso ci sara' la solita trafila di battute, considerazioni, inviti a.., ecc....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002