Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 12, 08:57   #1591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Ho una domandina/curiosita' fresca fresca a cui penso possa rispondere solo Corrado ma ovviamente se c'é chi puo' rispondermi... ben venga...

Mi chiedo... tra due modi di volo IDENTICI, non modificati e ottenuti dal solo Wizard... ad esempio lo SPORT.... se in uno inserisco SL.... cosa cambia in termini di parametri rispetto al gemello SENZA SL (valori di SL 50 e 50)????
Ovvero.... frugando nei parametri Advanced i due non si discostano di una virgola, ma in volo la differenza e' notevole.... meno velocita' sul ciclico (sia in passo che in laterale) minore velocita' di coda insomma.. tutto piu' <addormentato> ... solo che numericamente non vedo variazioni.... esiste una sorta di percentuale di riduzione dei valori introdotta dall'SL? Su che parametri (se esiste)?

Si tratta di una curiosita' ma anche di una domanda perche' alcuni parametri di volo CON SL vorrei ricopiarli sul setup SENZA SL perche' mi stanno bene (velocita'ciclico ad esempio)..... ma non trovando differenze non saprei cosa mettere per addomesticare un po' di piu' il MiniProtos...

Corrado?!!! Ci sei??!!!


Ciao
Rino


x Alfiosca ... per il manuale non so dirti... mi sembrava di aver capito su HF che fosse in preparazione..... ad ogni modo la nuova versione del software per PC introduce la spiegazione dei parametri anche nella sezione Advanced....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 18:35   #1592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Ho una domandina/curiosita' fresca fresca a cui penso possa rispondere solo Corrado ma ovviamente se c'é chi puo' rispondermi... ben venga...

Mi chiedo... tra due modi di volo IDENTICI, non modificati e ottenuti dal solo Wizard... ad esempio lo SPORT.... se in uno inserisco SL.... cosa cambia in termini di parametri rispetto al gemello SENZA SL (valori di SL 50 e 50)????
Ovvero.... frugando nei parametri Advanced i due non si discostano di una virgola, ma in volo la differenza e' notevole.... meno velocita' sul ciclico (sia in passo che in laterale) minore velocita' di coda insomma.. tutto piu' <addormentato> ... solo che numericamente non vedo variazioni.... esiste una sorta di percentuale di riduzione dei valori introdotta dall'SL? Su che parametri (se esiste)?

Si tratta di una curiosita' ma anche di una domanda perche' alcuni parametri di volo CON SL vorrei ricopiarli sul setup SENZA SL perche' mi stanno bene (velocita'ciclico ad esempio)..... ma non trovando differenze non saprei cosa mettere per addomesticare un po' di piu' il MiniProtos...

Corrado?!!! Ci sei??!!!


Ciao
Rino


x Alfiosca ... per il manuale non so dirti... mi sembrava di aver capito su HF che fosse in preparazione..... ad ogni modo la nuova versione del software per PC introduce la spiegazione dei parametri anche nella sezione Advanced....
Perchè se voli in self level probabilmente cerca di correggerti per riportare l'eli livellato e a te sembra più tranquillo.

Alfiosca: Come già detto tante volte, il manuale non serve, è tutto perfettamente spiegato nel software! Nella prossima versione addirittura verranno spiegati tutti i parametri avanzati.. Esce tra pochi giorni..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 21:36   #1593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Non c'è due senza tre!

BREAKING NEWS: Introducing the iKon FBL System | RC Heli Resource
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 14:17   #1594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Uhm vediamo...
"Brought forth by MSH – the makers of the ‘Brain’ – the iKon represents a new leap in flybarless control. Bert Kammerer, in cooperation with MSH, worked tirelessly to fine tune the iKon flybarless controller to perfection. Every aspect of firmware has been fine-tuned and optimized, and in the end, we can say this system simply has no equal on the market today."

Quindi questa è una versione "High-End" (o finale?) del Brain (infatti costa qualcosina in piu' del Brain a quanto sembra).

Ottimo!
(ma a me scappa da ridere , e non certo per MSH, quanto per certe posizioni "talebane" sciorinate fino a qui.... )

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 14:28   #1595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Non capisco tutto questo clamore e queste illazioni... si tratta di prodotti fatti e costruiti da MSH e venduti come OEM ad altri fornitori!! Si tratta in tutto e per tutto del BRAIN con scatola ed etichette diverse/personalizzate... Non cambia assolutamente nulla, firmware e software sono identici, tranne forse per le personalizzazioni grafiche del caso....
Se non credete a me, leggete quanto dice Thomas su HF:
Whats this I hear about iKon fbl? - Page 5 - HeliFreak

e daltronde il mondo del modellismo e non solo e' pieno di questi esempi.... guardate cosa ha fatto la stessa MSH per i propri Protos... Motori e regolatori rimarchiati MSH ma di altre e ben note produzioni....
Nel campo dell'informatica... Mouse e tastiere prodotti da forse 2 o 3 factory e vendute con i marchi piu' disparati (anche famosi)..

Se vogliamo (come dice Thomas) questo e'anche un vantaggio... piu' utenti, piu' esperienze che portano ad aggiornamenti consistenti delle caratteristiche, piu' elettronica prodotta che in genere porta a meno difettistica....

Ad ogni modo...... Si Tratta di Brain ricarrozati.... NESSUNISSIMA differenza.... e da quanto ne so venduti allo stesso prezzo del Brain...

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 14:53   #1596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Eriskio, dammi retta, gira al largo da sto thread, non sai cosa ti eriski... Ma non hai letto? Scritto da un utente che stimo molto, nel prossimo fw ci saranno ADDIRITTURA le spiegazioni dei parametri avanzati, addirittura... Lascia sti 5-6 invasati a sostenere questo stupendo progetto giunto allo stato dell'arte... Tra l'altro, mi ero permesso di scrivere quanto accadutomi col brain, consigliando semplicemente a cosa prestare attenzione, scomparso, senza comunicazione alcuna. Complimenti. Buon divertimento, anche ai mod, of course, molto attenti a questo thread... E non ne capisco la ragione.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 15:07   #1597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Eriskio, dammi retta, gira al largo da sto thread, non sai cosa ti eriski... Ma non hai letto?
Hai assolutamente ragione. E sto' Kammerer, sempre a mettere a punto centraline flybarless e spergiurare che sono le migliori del mondo, mi ha solleticato troppo I diti.

Però ha anche ragione Rino2: Mr. Brain su Helifreak conferma che Brain e Ikon sono stessa macchina, stessa build di firmware, e stesso prezzo (salvo i possibili sconti praticati tra commercianti, si sà).
Quindi mi sono sbagliato.
Chiedo venia.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:11   #1598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Immagino che tal marks abbia spammato tutti?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:17   #1599 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-10-2012
Messaggi: 3
mica e' spamm dire che in italia costa 159 euro, o no?
marks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:19   #1600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da marks Visualizza messaggio
mica e' spamm dire che in italia costa 159 euro, o no?
Da wikipedia:

Citazione:
Lo spamming, detto anche fare spam o spammare, è l'invio di messaggi indesiderati (generalmente commerciali). Può essere attuato attraverso qualunque sistema di comunicazione, ma il più usato è Internet, attraverso messaggi di posta elettronica, chat, tag board o forum.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002