Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 17:28   #1091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Archi .. provo a risponderti se no non se ne viene fuori....
Non ho idea di come voli, ovvero delle tue capacita' ... questo non perche' interessi in qualche modo il Brain ma perche' le mie indicazioni potrebbero esserti piu' o meno d'aiuto....
Comunque .... Il Brain funziona.. in particolare con l'ultima versione di firmware, a detta di chi lo sta provando da molto e in modo piu' serio del mio e' un prodotto di ottimo livello... come e' successo per altri suoi concorrenti ha bisogno di affinare la parte software interna per fornire ancora piu' prestazioni e caratteristiche. NON dispone di manuale al momento, ne e' stato promesso uno ma non si sa ancora quando, sicuramente e' di prossima distribuzione su HF il manuale non ufficiale scritto da un utilizzatore (che sembra in stretto contatto con il progettista) in inglese.

Da parte mia posso dirti che nel primo montaggio ho fatto un po' di casini, confuso i canali del Brain con i canali ricevente, non effettuato il reverse dei servi ciclico da radio per seguire gli slider e non modificati gli end-point sempre per seguire gli stessi slider... insomma ci ho messo del mio...
Poi sono stato piu' attento e in un pomeriggio completo ho settato da 0 sia il Brain che il modello (dalla versione FB avevo tolto tutto, servi, piatto e leveraggi).
Ho ... anzi ....avevo usato il solo Wizard... e avevo impostato le tre configurazioni disponibili (setup) in SPORT+AutoLevel - SPORT - 3D....
L'ho provato in volo (con setup SPORT) e con il solo wizard il modello (un Miniprotos) volava piu' che bene... ovviamente il <piu' che bene> e' riferito alle mie capacita' che sono di volato tranquillo e qualche figura F3C... non ho mai verificato problemi di piatto e di coda ma come detto.. io certo non ci tiravo dentro. Solo una volta in una retro diritta un po' veloce la coda ha cominciato a vibrare vistosamente e anche dando passo di colpo la coda si portava a sinistra. Non sono andato ad investigare .. anche perche' doveva uscire il nuovo FW.
Ieri l'ho aggiornato e anche io ho dovuto tribolare... tre tentativi a vuoto e successo al quarto solo che ora il software del PC legge con grosso ritardo il movimento degli stick.... Sabato lo provero' in volo....
Questo piu' o meno e' tutto....non mi sento di dirti prendilo e nemmeno non prenderlo...non l'ho frustato piu' di tanto e quindi non ho raggiunto i sui limiti ... ma posso dirti che per me va piu' che bene soprattutto considerando le esperienze non propriamente positive di alcuni concorrenti di pari o piu' basso costo fatte da amici al campo... e il costo del piu' quotato concorrente

Piccola nota a margine ... purtroppo qui sul Barone troverai solo noi a darti una mano se deciderai per l'acquisto, MSH non e' presente almeno con continuita' e nemmeno i suoi collaboratori.... dovrai armarti di pazienza e andare sul forum di HF per leggere commenti, giudizi, impostazioni e suggerimenti di altri piloti, di MSH e dello sviluppatore Thomas
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 17:29   #1092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Alex... i miei valori sono gia'presenti... se hai il software Brain puoi caricare il mio setup (in demo mode) e leggerli tutti.... li trovi qualche discussione piu'in dietro....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 17:31   #1093 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Vabbè, parlando di cose serie, c'è nessuno che ha provato il governor del Brain??
Ho collegato il sensore (Hyperion) su di un filo del motore del mio 450, il connettore dell'esc al canale thr del Brain, impostato le tre velocità, il sensore mi restituisce il corretti giri (misurati). Non rispetta però i giri impostati.
È il primo governor che imposto da centralina fbl, dove sbaglio?
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 17:35   #1094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Archi .. provo a risponderti se no non se ne viene fuori....
Non ho idea di come voli, ovvero delle tue capacita' ... questo non perche' interessi in qualche modo il Brain ma perche' le mie indicazioni potrebbero esserti piu' o meno d'aiuto....
Comunque .... Il Brain funziona.. in particolare con l'ultima versione di firmware, a detta di chi lo sta provando da molto e in modo piu' serio del mio e' un prodotto di ottimo livello... come e' successo per altri suoi concorrenti ha bisogno di affinare la parte software interna per fornire ancora piu' prestazioni e caratteristiche. NON dispone di manuale al momento, ne e' stato promesso uno ma non si sa ancora quando, sicuramente e' di prossima distribuzione su HF il manuale non ufficiale scritto da un utilizzatore (che sembra in stretto contatto con il progettista) in inglese.

Da parte mia posso dirti che nel primo montaggio ho fatto un po' di casini, confuso i canali del Brain con i canali ricevente, non effettuato il reverse dei servi ciclico da radio per seguire gli slider e non modificati gli end-point sempre per seguire gli stessi slider... insomma ci ho messo del mio...
Poi sono stato piu' attento e in un pomeriggio completo ho settato da 0 sia il Brain che il modello (dalla versione FB avevo tolto tutto, servi, piatto e leveraggi).
Ho ... anzi ....avevo usato il solo Wizard... e avevo impostato le tre configurazioni disponibili (setup) in SPORT+AutoLevel - SPORT - 3D....
L'ho provato in volo (con setup SPORT) e con il solo wizard il modello (un Miniprotos) volava piu' che bene... ovviamente il <piu' che bene> e' riferito alle mie capacita' che sono di volato tranquillo e qualche figura F3C... non ho mai verificato problemi di piatto e di coda ma come detto.. io certo non ci tiravo dentro. Solo una volta in una retro diritta un po' veloce la coda ha cominciato a vibrare vistosamente e anche dando passo di colpo la coda si portava a sinistra. Non sono andato ad investigare .. anche perche' doveva uscire il nuovo FW.
Ieri l'ho aggiornato e anche io ho dovuto tribolare... tre tentativi a vuoto e successo al quarto solo che ora il software del PC legge con grosso ritardo il movimento degli stick.... Sabato lo provero' in volo....
Questo piu' o meno e' tutto....non mi sento di dirti prendilo e nemmeno non prenderlo...non l'ho frustato piu' di tanto e quindi non ho raggiunto i sui limiti ... ma posso dirti che per me va piu' che bene soprattutto considerando le esperienze non propriamente positive di alcuni concorrenti di pari o piu' basso costo fatte da amici al campo... e il costo del piu' quotato concorrente

Piccola nota a margine ... purtroppo qui sul Barone troverai solo noi a darti una mano se deciderai per l'acquisto, MSH non e' presente almeno con continuita' e nemmeno i suoi collaboratori.... dovrai armarti di pazienza e andare sul forum di HF per leggere commenti, giudizi, impostazioni e suggerimenti di altri piloti, di MSH e dello sviluppatore Thomas
Quoto

Bella recenzione Rino approposito ha i riscontrato anche tu il ritardo del software vero ? ma come mai ? niente niente ci sara' qualche bug da risolvere ?
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 17:44   #1095 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Vabbè, parlando di cose serie, c'è nessuno che ha provato il governor del Brain??
Ho collegato il sensore (Hyperion) su di un filo del motore del mio 450, il connettore dell'esc al canale thr del Brain, impostato le tre velocità, il sensore mi restituisce il corretti giri (misurati). Non rispetta però i giri impostati.
È il primo governor che imposto da centralina fbl, dove sbaglio?
L'unica cosa che non si attiva è la spunta su "governor agganciato".
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 18:12   #1096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Resetto fisicamente la centralina come descrizione fatta da Thomas su HF cioè pin centrali in corto e accensione del sistema, sempre restando acceso rimuovere il pin da qui la centralina riparte come se fosse vuota se non ho capito male e avrete il led rosso sempre acceso, quindi collegare prima l'usb al pc poi avviare il programma.
se a qualcuno puo' interessare,
da quello che ho capito leggendo su hf, l'accensione del brain con i due pin in corto, evita che venga caricato il firmware ma fa partire solo il boot loader che da solo le funzionalita' usb e upload nuovo firmware

io credo che il programma si pianti durante l'upload normale perche' all'inizio dell'upload il brain viene messo in "modalita' ricezione nuovo firmware"
se ci fate caso, windows fa due suoni, tipo collegamento / rimozione perferica usb

facendo l'aggiornamento con il boot loader, il firmware non e' in esecuzione nel brain e quindi non serve questo passaggio

PS. credo che anche facendo l'upgrade con il boot loader, la configurazione venga mantenuta, quindi va sempre bene salvarsi la config prima, aggiornare, caricare la config vuota e solo alla fine ricaricare la config salvata in precedenza

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 18:12   #1097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
Ho appena messo un satellite DSM-X sul brain, selezionato "satellite DSM-X" e bindato con una DX6i DSM-2: non funziona
per leggere i canali ho dovuto impostare "satellite DSM-2" (sul satellite sta tanto di logo DSM-X)
altra cosa che ho notato è che si sono sconfigurati tutti i finecorsa: prima avevo tutto 99-100% e ora 88-89%
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 18:14   #1098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Però insomma, qualcuno mi sa dire come va?

Ho paura che per capirlo mi toccherà comprarlo e provarlo.
In relatà non ho capito (forse non ho letto bene) come mai Fulvico ed il suo amico siano venuti giù, cosa è successo, il modello è diventato incontrollabile, è andato a sinistra come faceva una volta l'MB?

Ciao
E' caduto il modello del mio amico, non il mio!

Al mio si è bruciato un servo dopo averlo collegato al sw (avevo già configurato il tutto prima con buoni risultati).
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 18:15   #1099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
Ho appena messo un satellite DSM-X sul brain, selezionato "satellite DSM-X" e bindato con una DX6i DSM-2: non funziona
per leggere i canali ho dovuto impostare "satellite DSM-2" (sul satellite sta tanto di logo DSM-X)
altra cosa che ho notato è che si sono sconfigurati tutti i finecorsa: prima avevo tutto 99-100% e ora 88-89%
e sei riuscito a bindare al primo colpo?

io ho dovuto rifare la procedura di bind per 5 volte !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 18:17   #1100 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
L'unica cosa che non si attiva è la spunta su "governor agganciato".
Ops, sarà perché non ho spuntato la voce governor nella pagina dei 3 setup?
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002