Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 13:35   #2591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Premetto che sono un principiante per quanto riguarda gli eli.
Per mestiere però coordino una superficie di vendita di 7 km quadrati, che fa mangiare a 250 dipendenti e serve 1.150.000 (unmilionecentocinquantamila) clienti l'anno. Se volessi fare commercio solo con clienti in grado di scegliere il prodotto giusto al primo colpo, in grado di comprenderne il migliore utilizzo in autonomia e che non rompano le balle... Oggi sarei a capo di un ducato con 20 tappeti dentro e sarei al mercato tutti i sabati...

Corrado, spero tu sia un azionista di maggioranza della MSH, perchè se un dipendente o un collaboratore trattasse così un cliente che ha appena dato € (che sono quelli che danno il pane ai dipendenti) e fiducia (che è quella che non fa chiudere le aziende il giorno dopo) lo caccerei a calci.

"Forse è meglio che rimetti il 3gx" ...Mi salgono i brividi su per la pelle.

Il prodotto puo' essere superioriore, ma se non è accessibile e soprattutto fa mangiare gente che non lo merita... per me sta bene li, sui vostri eli e su quelli dei vostri dieci amici pollici d'oro/tecnofili... ma quanto andrete lontano? Pocopoco.

In Italia non faremo mai niente di buono. Neanche con le buone idee.

Ragionamento "normale" di un collaboratore:
Se uno esordisce che "Appena installato il Brain sul Goblin 500 e subito iniziano i problemi." mi preoccupo, facendo le domande giuste, di risolvergli il problema: il mio obiettivo è di avere un cliente in piu' soddisfatto, non di giudicare la competenza informatica di un cliente. Questa, oltre ad essere la principale missione di qualsiasi collaboratore rispecchia anche il senso piu' pieno di scrivere su un forum...
Tra l'altro se devi confrontarti solo con quelli che non rischiano di mettere in cattiva luce il tuo prodotto... non scrivere proprio! : a conti fatti l'immagine del prodotto ne beneficierà.

Se si sviluppa un sistema compatibile con un catorcio di S.O. (Sempre a condizione che si stia sviluppando un progetto commercialmente valido) ci si preoccupa, mi ripeto, dell'accessibilità di questo al maggior numero di utenti possibili. Magari si prevede una guida passo passo per ogni singolo passaggio e per ogni versione del S.O.... non entro nel dettaglio perchè non sono competente in merito.

Conclusione:
Ho iniziato a leggere questo thread perchè ero intenzionato a prendere tre brain per i miei eli. Ho deciso di non prenderli più perchè voglio dare i miei soldi a chi sa apprezzarli.

-3 brain... Avanti il prossimo.

Rispetto per bladebuster: attento e risolutivo, sempre disponibile. A gratis...

Perle di saggezza.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 13:40   #2592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Premetto che sono un principiante per quanto riguarda gli eli.
Per mestiere però coordino una superficie di vendita di 7 km quadrati, che fa mangiare a 250 dipendenti e serve 1.150.000 (unmilionecentocinquantamila) clienti l'anno. Se volessi fare commercio solo con clienti in grado di scegliere il prodotto giusto al primo colpo, in grado di comprenderne il migliore utilizzo in autonomia e che non rompano le balle... Oggi sarei a capo di un ducato con 20 tappeti dentro e sarei al mercato tutti i sabati...

Corrado, spero tu sia un azionista di maggioranza della MSH, perchè se un dipendente o un collaboratore trattasse così un cliente che ha appena dato € (che sono quelli che danno il pane ai dipendenti) e fiducia (che è quella che non fa chiudere le aziende il giorno dopo) lo caccerei a calci.

"Forse è meglio che rimetti il 3gx" ...Mi salgono i brividi su per la pelle.

Il prodotto puo' essere superioriore, ma se non è accessibile e soprattutto fa mangiare gente che non lo merita... per me sta bene li, sui vostri eli e su quelli dei vostri dieci amici pollici d'oro/tecnofili... ma quanto andrete lontano? Pocopoco.

In Italia non faremo mai niente di buono. Neanche con le buone idee.

Ragionamento "normale" di un collaboratore:
Se uno esordisce che "Appena installato il Brain sul Goblin 500 e subito iniziano i problemi." mi preoccupo, facendo le domande giuste, di risolvergli il problema: il mio obiettivo è di avere un cliente in piu' soddisfatto, non di giudicare la competenza informatica di un cliente. Questa, oltre ad essere la principale missione di qualsiasi collaboratore rispecchia anche il senso piu' pieno di scrivere su un forum...
Tra l'altro se devi confrontarti solo con quelli che non rischiano di mettere in cattiva luce il tuo prodotto... non scrivere proprio! : a conti fatti l'immagine del prodotto ne beneficierà.

Se si sviluppa un sistema compatibile con un catorcio di S.O. (Sempre a condizione che si stia sviluppando un progetto commercialmente valido) ci si preoccupa, mi ripeto, dell'accessibilità di questo al maggior numero di utenti possibili. Magari si prevede una guida passo passo per ogni singolo passaggio e per ogni versione del S.O.... non entro nel dettaglio perchè non sono competente in merito.

Conclusione:
Ho iniziato a leggere questo thread perchè ero intenzionato a prendere tre brain per i miei eli. Ho deciso di non prenderli più perchè voglio dare i miei soldi a chi sa apprezzarli.

-3 brain... Avanti il prossimo.

Rispetto per bladebuster: attento e risolutivo, sempre disponibile. A gratis...

Mi rammarico di non essere sufficientemente intelligente e colto da averli scritti di mio pugno questi caratteri.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 14:21   #2593 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Eccoli


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 14:28   #2594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Conclusione:
Ho iniziato a leggere questo thread perchè ero intenzionato a prendere tre brain per i miei eli. Ho deciso di non prenderli più perchè voglio dare i miei soldi a chi sa apprezzarli.

-3 brain... Avanti il prossimo.
Davvero son curioso di sapere chi scegli come prossimo... ti avviso già che Mikado manco m'ha risposto sulla questione bluetooth, almeno Corrado m'ha risposto, quindi evita anche loro (peggio per te perchè Vbar e Brain sono IMHO le migliori soluzioni al momento disponibili). Prova coi cinesi e facci sapere se ti rispondono.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 14:59   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
mi pare che sia come dire che le ferrari non sono buone auto solo perche' uno non le sa guidare

e' abbastanza chiaro che se c'e' bisogno di un computer per configurare il brain
bisognera' come minimo avere un idea di come funziona windows ... o no ?

credo che Corrado se la prenda per l'attacco al prodotto fatto senza un minimo di umilta'
invece di "Appena installato il Brain sul Goblin 500 e subito iniziano i problemi."
qualcosa del tipo "sto cercando di configurare il brain ma windows non mi vede la seriale, non sono esperto di computer, aiutatemi"
suppongo che avrebbe ricevuto un trattamento diverso

continuo a chiedermi perche' su helifreak gli Americani / Inglesi riescano molto piu' spesso do noi Italiani a portare avanti le discussioni in modo civile mentre qui son solo litigi ...

IMHO !

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Non riesco a leggere le sigle .... ma non e' che il modulo su HC7 comprenda gia' il secondo chip dell'HC5????

Questo vale se le sigle sono diverse.... se sono uguali... nonso!!!!!
non ne ho idea ... le sigle sono diverse in effetti
ma mentre del hc05 ho trovato le info di entrambi i chip, per hc07 nisba ... boh

ma chi se ne frega... funzionano entrambi e xe questo queo che conta

PS: RINOOOOO guarda che stiamo sempre aspettando la porchetta
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 25 luglio 13 alle ore 15:08
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 15:08   #2596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Davvero son curioso di sapere chi scegli come prossimo... ti avviso già che Mikado manco m'ha risposto sulla questione bluetooth, almeno Corrado m'ha risposto, quindi evita anche loro (peggio per te perchè Vbar e Brain sono IMHO le migliori soluzioni al momento disponibili). Prova coi cinesi e facci sapere se ti rispondono.
Grazie Alex, IMHO il tuo messaggio coglie nel segno il senso dei forum: scambiare idee e informazioni. In questo caso tu, che ne sai di certo piu' di me, mi dici che mikado, uno due sistemi piu' performanti, nemmeno ti risponde...
Deduco a questo punto che la soluzione migliore per una mezzatacca come me che fa un banale volato di base veloce sia tenersi due belle flybar sulla testa!
La terza testa monta da un pezzo lo zyx, che per quello che faccio va bene e riesco addirittura a settarla ipautonomamente ...e va pure d'accordissimo con il vecchio windows ...forse tra bidoni c'e' una migliore compatibilita'!
Mi tengo in tasca qualche centone in piu', che non fa mai male.

Grazie
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 15:11   #2597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ecco volopocomavolo, questo e' un ragionamento che va benissimo e su cui concordo in pieno
"perche' spendere soldi se non mi serve qualcosa" ?

peccato che poi io predico bene ma razzolo malissimo perche' ho lo spirito dell'avventuriero e mi piace provare nuovi aggeggi molto spesso
si vede che il mio lato femminile mi spinge allo shopping compulsivo
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 15:22   #2598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
mi pare che sia come dire che le ferrari non sono buone auto solo perche' uno non le sa guidare

e' abbastanza chiaro che se c'e' bisogno di un computer per configurare il brain
bisognera' come minimo avere un idea di come funziona windows ... o no ?

credo che Corrado se la prenda per l'attacco al prodotto fatto senza un minimo di umilta'
invece di "Appena installato il Brain sul Goblin 500 e subito iniziano i problemi."
qualcosa del tipo "sto cercando di configurare il brain ma windows non mi vede la seriale, non sono esperto di computer, aiutatemi"
suppongo che avrebbe ricevuto un trattamento diverso

continuo a chiedermi perche' su helifreak gli Americani / Inglesi riescano molto piu' spesso do noi Italiani a portare avanti le discussioni in modo civile mentre qui son solo litigi ...

IMHO !

Quindi msh vuole solo i soldi di persone educate e competenti con il pc? Non prevedo un futuro radioso per loro...
Secondo me si potrebbe segnalare sulla home del sito, cosi'... giusto oer non far comprare cose sbagliate a gente come me.
E' chiaro che il problema e' con l'utilizzo del pc ed e' a monte del sistema FBL. A maggior ragione da un "interno" ci si aspetterebbe un minimo di supporto per non perdere un ciente, e magari per dare senso alla propria presenza in un thread come questo (dubito che scriva qui per chiedere consigli. Mi sono limitato a condividere su un forum che questo comportamenti l'ho trovato sgradevole e personalmente mi ha fatto cambiare orientamento sui miei acquisti visto che non sono un genio del pc e non consco nessun altro che mi saprebbe aiutare mi sono immedesimato nell'utente di cui sopra, e ho cambiato idea visto che se avessi avuto bisogno al momento di chiedere aiuto magari mi si sarebbe consigliato di darmi al ferromodellismo...
Se non hai pazienza e modi e vuoi rappresentare pubblicamente un marchio l'immagine del marchio che ne risulta sara' negativa. Imho.
Nessun litigio. Non ci conosciamo, non ne so niente di eli e dio sistemi fbl... Ci mancherebbe!

Volevo solo condividere la decisione di un principiante, visto che forse non sono il solo principiante italiano ad aver pensato di acquistare un brain. Il mio obiettivo si esaurisce qui.

Saluti
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 15:33   #2599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
..................
......................
PS: RINOOOOO guarda che stiamo sempre aspettando la porchetta


.....................
............
si vede che il mio lato femminile mi spinge allo shopping compulsivo
... ecco... mi sa che con queste premesse... non mi vedete proprio!!!
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 16:01   #2600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Se non hai pazienza e modi
modi spiacevoli porteranno raramente a risposte piacevoli IMHO
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002