Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 09:38   #2581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
ma avrà il modulo blututto ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 10:12   #2582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
ma avrà il modulo blututto ?
no... niente blutut.

cmq il problema sembra risolto... non riconosceva la porta perché era necessario aggiornare i driver. Fatto questo la porta assegnata è la COM14. Ora sembra che funzioni.
Vado avanti e si vedrà.....

grazie a tutti, Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 10:39   #2583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Prima di rispondere a membro di migliore amico dell'uomo cerchi di capire il problema e magari si sforzi ad aiutare il "cliente".
Il Brain è arrivato dopo del 3gx per cui in ogni caso ci si aspetterebbe una maggiore semplicità e chiarezza nelle istruzioni. A primo impressione è un passo indietro, quindi non lamentatevi se poi si comprano prodotti stranieri invece che italiani.

saluti, Stefano
Ma che c'azzecca? Il problema è che usi un catorcio di sistema operativo che non sa usare le periferiche usb senza bisogno di "driver" e ti lamenti con chi fa la periferica? Se mai l'unica lamentela potrebbe essere che per nessuna centralina mi pare ci sia il programma per linux, ma è comprensibile dato che non lo usa quasi nessuno. Per i problemi di driver hai sbagliato ditta, scrivi a Microsoft, non a MSH. Facci sapere cosa ti rispondono.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 10:57   #2584 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Prima di rispondere a membro di migliore amico dell'uomo cerchi di capire il problema e magari si sforzi ad aiutare il "cliente".
Il Brain è arrivato dopo del 3gx per cui in ogni caso ci si aspetterebbe una maggiore semplicità e chiarezza nelle istruzioni. A primo impressione è un passo indietro, quindi non lamentatevi se poi si comprano prodotti stranieri invece che italiani.

saluti, Stefano
Diciamo che se uno esordisce così: "Appena installato il Brain sul Goblin 500 e subito iniziano i problemi."
Non è che poi si può pretendere comprensione e gentilezza.

saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 11:31   #2585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Ho appena provato con la nuova versione a cambiare nome e pin ai moduli JY-MCU

ed Hextronik (Hobby King)


confermo che funziona tutto

Grande CORRADO
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 11:36   #2586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Diciamo che se uno esordisce così: "Appena installato il Brain sul Goblin 500 e subito iniziano i problemi."
Non è che poi si può pretendere comprensione e gentilezza.

saluti,

Corrado
E come dovevo esordire se le cose sono andate così? I problemi sono sorti subito e non dopo sei mesi che ci volavo.....
Non è per caso che lei sig. Corrado è un po' permaloso? Forse farebbe meglio che lasciasse gestire le pubbliche relazioni a qualche suo collaboratore...

Saluti, Stefano.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 11:41   #2587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ma che c'azzecca? Il problema è che usi un catorcio di sistema operativo che non sa usare le periferiche usb senza bisogno di "driver" e ti lamenti con chi fa la periferica? Se mai l'unica lamentela potrebbe essere che per nessuna centralina mi pare ci sia il programma per linux, ma è comprensibile dato che non lo usa quasi nessuno. Per i problemi di driver hai sbagliato ditta, scrivi a Microsoft, non a MSH. Facci sapere cosa ti rispondono.
Fattoo!!! Mi ha appena risposto Bill Gates in persona e mi ha detto di aggiornare il pc con Windows 8

ciao
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:26   #2588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Si, se non trovi una porta com sul pc forse è meglio che rimetti il 3GX.


saluti,

Corrado
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ma che c'azzecca? Il problema è che usi un catorcio di sistema operativo che non sa usare le periferiche usb senza bisogno di "driver" e ti lamenti con chi fa la periferica? Se mai l'unica lamentela potrebbe essere che per nessuna centralina mi pare ci sia il programma per linux, ma è comprensibile dato che non lo usa quasi nessuno. Per i problemi di driver hai sbagliato ditta, scrivi a Microsoft, non a MSH. Facci sapere cosa ti rispondono.
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Diciamo che se uno esordisce così: "Appena installato il Brain sul Goblin 500 e subito iniziano i problemi."
Non è che poi si può pretendere comprensione e gentilezza.

saluti,

Corrado
Premetto che sono un principiante per quanto riguarda gli eli.
Per mestiere però coordino una superficie di vendita di 7 km quadrati, che fa mangiare a 250 dipendenti e serve 1.150.000 (unmilionecentocinquantamila) clienti l'anno. Se volessi fare commercio solo con clienti in grado di scegliere il prodotto giusto al primo colpo, in grado di comprenderne il migliore utilizzo in autonomia e che non rompano le balle... Oggi sarei a capo di un ducato con 20 tappeti dentro e sarei al mercato tutti i sabati...

Corrado, spero tu sia un azionista di maggioranza della MSH, perchè se un dipendente o un collaboratore trattasse così un cliente che ha appena dato € (che sono quelli che danno il pane ai dipendenti) e fiducia (che è quella che non fa chiudere le aziende il giorno dopo) lo caccerei a calci.

"Forse è meglio che rimetti il 3gx" ...Mi salgono i brividi su per la pelle.

Il prodotto puo' essere superioriore, ma se non è accessibile e soprattutto fa mangiare gente che non lo merita... per me sta bene li, sui vostri eli e su quelli dei vostri dieci amici pollici d'oro/tecnofili... ma quanto andrete lontano? Pocopoco.

In Italia non faremo mai niente di buono. Neanche con le buone idee.

Ragionamento "normale" di un collaboratore:
Se uno esordisce che "Appena installato il Brain sul Goblin 500 e subito iniziano i problemi." mi preoccupo, facendo le domande giuste, di risolvergli il problema: il mio obiettivo è di avere un cliente in piu' soddisfatto, non di giudicare la competenza informatica di un cliente. Questa, oltre ad essere la principale missione di qualsiasi collaboratore rispecchia anche il senso piu' pieno di scrivere su un forum...
Tra l'altro se devi confrontarti solo con quelli che non rischiano di mettere in cattiva luce il tuo prodotto... non scrivere proprio! : a conti fatti l'immagine del prodotto ne beneficierà.

Se si sviluppa un sistema compatibile con un catorcio di S.O. (Sempre a condizione che si stia sviluppando un progetto commercialmente valido) ci si preoccupa, mi ripeto, dell'accessibilità di questo al maggior numero di utenti possibili. Magari si prevede una guida passo passo per ogni singolo passaggio e per ogni versione del S.O.... non entro nel dettaglio perchè non sono competente in merito.

Conclusione:
Ho iniziato a leggere questo thread perchè ero intenzionato a prendere tre brain per i miei eli. Ho deciso di non prenderli più perchè voglio dare i miei soldi a chi sa apprezzarli.

-3 brain... Avanti il prossimo.

Rispetto per bladebuster: attento e risolutivo, sempre disponibile. A gratis...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9

Ultima modifica di volopocomavolo : 25 luglio 13 alle ore 12:36 Motivo: Errori sintassi/grammaticali
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:27   #2589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
OT

c'e' una cosa che non riesco a capire:
perche' il modulo hc-05 ha un chip in piu' (che mi pare sia una flash)
e invece il modulo hc-07 no ?

HC-05


HC-07
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:58   #2590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Non riesco a leggere le sigle .... ma non e' che il modulo su HC7 comprenda gia' il secondo chip dell'HC5????

Questo vale se le sigle sono diverse.... se sono uguali... nonso!!!!!

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002