Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 13, 23:13   #2681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Ciao a tutti e buone ferie, per chi le farà.
Avrei un quesito, con il gobbo 630 ho provato a fare passaggi a tutta velocità. Mi spiego, lo mando nella stratosfera poi lo butto giù il picchiata e ci butto dentro 2600 giri rotore. Quando lo rimetto in volo orizzontale dandogli tutto passo, va come caccia ma non riesco a mantenerla perchè si scompone di elevatore, cerca di delfinare. Nel volo 3d va che è un gioiello ma nel veloce non riesce a tenere la rotta, ma anche se non tocco nessun comando, gli basta un'alito di vento per scomporlo e quindi perdere velocità.
Ho già fatto un setup apposta diminuendo alcuni parametri che penso riguardino la sensibilità, ma dato che il Brain mi si è cucito addosso con pochi passaggi di settaggio non ho avuto modo di conoscerlo bene(squadra vincente non si cambia).
Chi sa dirmi su quali parametri agire per risolvere il mio problemino?
Poverino ha ragione anche lui con quei giri(fa paura il rombo), quella velocità e tutto passo magari fa fatica.
Ma secondo mè il modo deve esserci............
Prova questo era quanto consigliato da.....
Elicottero che delfina alte velocità :
Provare abbassare l'Agility di uno dei setup, se non risolvi abbassare di 2-3% il Gain I dell'elevatore fino a quando non delfina più.
Ciao Federico
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 23:14   #2682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
stai trovando problemi nel settaggio?
Ciao Giroscopix...
Leggendo il post scritto da il.raffa, ha scaturito in me nuovamente la voglia di riprovare a mettere mano nei settaggi... visto che il suo caso, e identico e sputato al mio problema, facendo le stesse identiche manovre....

Oral nel mio caso, si tratta di una centralina diversa, ma visto che sto installando il brain sul 550 la cosa mi potrebbe tornare utile...

Al momento sono bloccato con il proseguo dell'installazione per via dell' esc nuovo che potrebbe essere difettoso.... domani devo tornare in negozio per fare delle prove.... non e possibile che un esc da 115ampere mi diventi caldo a 60° senza fare nulla, e cosi anche il motore...

Ma sto andando offtopic...

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 23:14   #2683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Io alzo bandiera bianca...

Al primo colpo che trovo Pescante al campo, mi ci faccio 2 chiacchere...
Senti facciamo così, se tu sei ciò che vedo nella foto dell'avatar, vengo io fino
a Castelfranco Veneto e ti spiego tutto passo passo, poi ti offro anche una cena.
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 23:22   #2684 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao Giroscopix...
Leggendo il post scritto da il.raffa, ha scaturito in me nuovamente la voglia di riprovare a mettere mano nei settaggi... visto che il suo caso, e identico e sputato al mio problema, facendo le stesse identiche manovre....

Oral nel mio caso, si tratta di una centralina diversa, ma visto che sto installando il brain sul 550 la cosa mi potrebbe tornare utile...

Al momento sono bloccato con il proseguo dell'installazione per via dell' esc nuovo che potrebbe essere difettoso.... domani devo tornare in negozio per fare delle prove.... non e possibile che un esc da 115ampere mi diventi caldo a 60° senza fare nulla, e cosi anche il motore...

Ma sto andando offtopic...

Ciao.
pensavo che avessi alzato bandiera bianca con il brain,comunque per i sintomi che hai ,quello consigliato da fedefefe,e' giusto.
che l'esc si scaldi in fase di programmazione (non 60 gradi) ci puo' stare ,ma il motore non mi e' capitato.
  Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 23:37   #2685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 118
Una domanda (anzi due) per URGNO (e anche Corrado)

Ciao
non volermene ma ero curioso di sapere come era stato risolto su helyfreak la discussione al riguardo dell' uso di diverse schede bluetooth col brain e se era stato risolto anche il problema del binding con successivo crash del programma su android (capita anche a me sul mio samsung 2 da 7 pollici !!!)
Con le mie schede (HC 05 e HC 06 ed anche tarot zyx) avviene il binding ma il programma, dopo presentata la schermata di ingresso va in crash !!
Grazie
Aldo

PS: hai ancora di quelle schede bluetooth CRIUS, cosa vengono' Grazie ancora Aldo
__________________
Aldo
----------------------------
TREX7 700 FBL BEASTX, TREX600 ESP FBL BEASTX, TREX 500 FBL BRAIN MSH, TREX 450 PRO ZYX
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 13:33   #2686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
scusa, a che problema ti riferisci ?
io sto usando con fede le jy-mcu e ho provato anche quelle di hk
senza problemi, sia su Windows che su android

le crius non le ho mai provate
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 14:03   #2687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
scusa, a che problema ti riferisci ?
io sto usando con fede le jy-mcu e ho provato anche quelle di hk
senza problemi, sia su Windows che su android

le crius non le ho mai provate
Confermo: ne ho tre diverse, tutte ok
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 14:17   #2688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da aldodoctor Visualizza messaggio
Ciao
non volermene ma ero curioso di sapere come era stato risolto su helyfreak la discussione al riguardo dell' uso di diverse schede bluetooth col brain e se era stato risolto anche il problema del binding con successivo crash del programma su android (capita anche a me sul mio samsung 2 da 7 pollici !!!)
Con le mie schede (HC 05 e HC 06 ed anche tarot zyx) avviene il binding ma il programma, dopo presentata la schermata di ingresso va in crash !!
Grazie
Aldo

PS: hai ancora di quelle schede bluetooth CRIUS, cosa vengono' Grazie ancora Aldo
Non è il programma che va in crash, ma l'elicottero, quando apri il programma :-P (è vero, non provateci che vi fate male)
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 14:51   #2689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non è il programma che va in crash, ma l'elicottero, quando apri il programma :-P (è vero, non provateci che vi fate male)
allora, a prescindere dal tipo di modulo, ci vuole la mano santa del programmatore
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 16:54   #2690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
scusa, a che problema ti riferisci ?
io sto usando con fede le jy-mcu e ho provato anche quelle di hk
senza problemi, sia su Windows che su android

le crius non le ho mai provate
Mi riferivo al fatto che, pur aprendo una connessione seriale con la schedina bluetooth, il programma si attiva e subito dopo va in crash (cio' non accade invece con il cavo USB ed il PC)
__________________
Aldo
----------------------------
TREX7 700 FBL BEASTX, TREX600 ESP FBL BEASTX, TREX 500 FBL BRAIN MSH, TREX 450 PRO ZYX
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002