Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 12, 10:15   #1611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stopper
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 128
Sl

Qualcuno mi può aiutare, ho programmato un banco con sl ma quando lo attivo l'elicottero trasla verso destra.Il set del sl l'ho fatto con il piatto centrato perfettamente.
stopper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 10:37   #1612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
"Of course, do not unplug, power off, or fart during the upgrade process, and even just after as the bootloader will get updated too"

Da ignorante quale sono, ho utilizzato il traduttore di google per vedre le novità e come si aggiorna e con grande stupore la traduzione dice:

Naturalmente, non scollegare, spegnere o scoreggiare durante il processo di aggiornamento, e anche subito dopo il bootloader viene aggiornata anche.

Quindi per aggiornare non bisogna mangiare prima pasta e fagioli?
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 10:51   #1613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Alex... la cosa che dici mi giunge nuova.... anche perche' fino ad adesso ho sempre scollegato il Brain PRIMA di chiudere l' app... e senza problemi..... ho la netta impressione che molti (ovviamente non tutti) dei problemi siano legati alle innumerevoli configurazioni di PC e di programmi in background esistenti (antivirus in primis e posi sistemi operativi nelle varie versioni).... Ad ogni modo... sembra che il nuovo driver si basi su COM virtuali e che quindi elimini tutti i problemi della USB classica (anche con le chiavette bisogna fare un disconnetti... prima di toglierle...)

Lello... in effetti il gas emesso POTREBBE generare incendi e disastri... sono quelle note che in genere i produttori non mettono ma fanno strasparire tra le righe... questa volta l' hanno scritto .. magari e' piu' pericoloso....

Stopper.... la funzione SL ha ASSOLUTO bisogno di due passaggi.... il primo e' quello che si fa al banco con bolla per avere l' albero perpendicolare... la seconda e' quella di affinare, provando in hovering, al campo.... Se trasla bisogna modificare un po' alla volta i valori dei due slider... a titolo di esempio... sul mio MiniProtos .. la regolazione al banco mi dava -2 e 0 (laterale e longitudinale)... dopo un po' di prove ho ottenuto un hovering stabile con -4 e 0,5.... in pratica devi vedere da che parte tira e modificare il relativo parametro... UNO alla volta!!!! Se va avanti e a sinistra ad esempio.. correggi prima solo la tendenza a sinistra e poi quella in avanti....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 11:44   #1614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Alex... la cosa che dici mi giunge nuova.... anche perche' fino ad adesso ho sempre scollegato il Brain PRIMA di chiudere l' app... e senza problemi..... ho la netta impressione che molti (ovviamente non tutti) dei problemi siano legati alle innumerevoli configurazioni di PC e di programmi in background esistenti (antivirus in primis e posi sistemi operativi nelle varie versioni).... Ad ogni modo... sembra che il nuovo driver si basi su COM virtuali e che quindi elimini tutti i problemi della USB classica (anche con le chiavette bisogna fare un disconnetti... prima di toglierle...)
Non so dirti, un paio di settimane fa Baglini lo stava provando al campo sul suo X7 (con commenti molto positivi) e sembrava rilevare questa stranezza.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 13:22   #1615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Aggiornati tutti e due ieri, ma senza scollegare nulla.. Per entrambi, una volta avviato l'aggiornamento fw il software ha fatto subito un crash e si è chiuso, il brain è rimasto in BL mode, ho riavviato il software e aggiornato il FW con successo..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 14:00   #1616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Aggiornati tutti e due ieri, ma senza scollegare nulla.. Per entrambi, una volta avviato l'aggiornamento fw il software ha fatto subito un crash e si è chiuso, il brain è rimasto in BL mode, ho riavviato il software e aggiornato il FW con successo..
Quoto tutto, stessa identica cosa con il mio
Adesso vediamo di provarlo domani, ero dubbio nel farlo dato che già ne ero molto soddisfatto, ma non ho saputo resistere al rischio dell'aggiornamento
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 15:56   #1617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
OCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno appena riaggiornato il firmware per un bug tra timer SBUS e USB (interno.....)
versione precedente 033... attuale 035....

Ultima modifica di rino2 : 31 ottobre 12 alle ore 16:03
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 16:17   #1618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
OCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno appena riaggiornato il firmware per un bug tra timer SBUS e USB (interno.....)
versione precedente 033... attuale 035....
E faremo anche questo di aggiornamento... chiappe strette e anche una che non fa mai male quando si fanno queste procedure
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 16:34   #1619 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Abbiamo dovuto riaggiornare per un problema su sbus che si verificava in alcune circostanze. Il problema non è pericoloso in quanto l'unità configurata in sbus, se si realizzano le condizioni particolari, non fa il boot, impedendo quindi il volo

Chi ha già aggiornato alla 33 anche se non utilizza sbus è pregato di aggiornare alla 35. L'aggiornamento dalla 33 alla 35 dovrebbe essere molto più facile e veloce in quanto finalmente si usa il nuovo stack usb ed il nuovo bootloader.

Il problema del check mode se si toglie il cavo è stato risolto.

Fateci sapere come va l'aggiornamento da 33 a 35.

saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 18:32   #1620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Fateci sapere come va l'aggiornamento da 33 a 35.
Fatto l'aggiornamento proprio ora, tutto ok! Ora non crash manco più l'applicazione
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002