Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 12, 21:38   #1631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Mi sembra che ti stai sbagliando riguardo quello che dici, prova a ricontrollare bene le impostazioni che hai messo sul software.. Ma poi, l'interruttore a 3 posizioni sulla radio (assegnato al canale 8) l'hai settato a -100, 0, +100?
No, è tutto,vero, ricontrollato più volte, anche nel menu monitor della radio, il canale 8 da valori -100 0 +100, ma la centralina non cambia di stato alla funzione setup 1-2-3, io ho risolto impostando il canale 5 nel software, e nella radio ho fatto un mix tra il canale 5 e l'8 perche la mia radio al canale 5 non mi permette di abbinargli un selettore a 3 posizione, ma me lo fa abbinare solo ad uno a 2....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 21:48   #1632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Avevo pensato anche ad un limite di canali gestiti dai satelliti spektrum, ma visto che li vendono abbinati alle riceventi da 9 canali , verrei ad escludere codesti da tale problema....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 21:56   #1633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Mi pare che pure la vbar usata con i satelliti spektrum supporti solo un layout dei canali fisso.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 07:47   #1634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Ciao, oggi mi è arrivato l 'Xbar ovvero il brain, mi sono messo subito ad effettuare delle prove a banco, o bindato il sistema con un satellite spektrum DSM2, fin qui tutto ok.
Andando avanti nel setup, o notato che per mia necessica , volevo abbinare il canale 8 della radio alla selezione del setup 1-2-3 del Brain, ma mi sono accorto che la centralina non mi accetta oltre il canale 7, o meglio, mi fa impostare il canale, addirittura si potrebbe inserire anche il canale 12 e oltre dal software, ma probabilmente il sistema gestisce solo 7 canali, questo ha parer mio è un bel BUG di sistema e software!perchè in primis , nel software potrebbero limitare i canali selezionabili a 7, in modo da non confondere ed illudere ... in secondo, nel sistema , potrebbero fargli gestire almeno 8-9 canali, per chi come me usa radio JR ed il guadagno del gyro è sul canale 7 e non sul 5 come per futaba, puo essere utile l'utilizzo del canale 8 , per selezionare le modalita di volo.....
A parer mio sono cose risolvibile, ho ritemuto giusto segnalarle...
Ma io la vedo con una limitazione della tua radio più che del Brain io con futaba imposto qualsiasi comando al canale che più mi garba jr non lo permette?
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500

Ultima modifica di maui80 : 15 novembre 12 alle ore 07:52
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 18:28   #1635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ma io la vedo con una limitazione della tua radio più che del Brain io con futaba imposto qualsiasi comando al canale che più mi garba jr non lo permette?
con la mia jr essendo un po datata ,Jr 9303, ad i canali non si puo abbinare un qualsiasi selettore, ma una volta entrati nel menu setup e selezionando il canale scelto, bisogna attivare uno dei selettori che ti propone la radio, che nel caso del canale 5, che la radio interpreta principalmente come canale gear,ti da la scelta solo degli interruttori a 2 posizione, per questo motivo volevo utilizzare il canale 8, che è abbinabile ad un interruttore a 3 posizioni...
Comunque hai capito male il problema da me esposto, a me non interessava utilizzare un selettore od un altro che sia, ma bensì, volevo utilizzare il canale 8 come attivatore delle modalita di volo 1-2-3 del Brain, tu se vuoi visto che usi futaba, potresti collegargli una ricevente in S-Bus, e provare ad utilizzare il canale 8 ,per vedere se funziona, vai nella pagina del software avanzata/common/ricevente, e vedi se abbinando alla voce "selezione setup" il canale 8, questo cambia di stato all'attivazione del selettore scelto.
Se con futaba S-Bus funziona , allora il problemino e nella gestione con i satelliti spektrum....molto probabile.....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)

Ultima modifica di rickisound : 15 novembre 12 alle ore 18:33
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 18:47   #1636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
con la mia jr essendo un po datata ,Jr 9303, ad i canali non si puo abbinare un qualsiasi selettore, ma una volta entrati nel menu setup e selezionando il canale scelto, bisogna attivare uno dei selettori che ti propone la radio, che nel caso del canale 5, che la radio interpreta principalmente come canale gear,ti da la scelta solo degli interruttori a 2 posizione, per questo motivo volevo utilizzare il canale 8, che è abbinabile ad un interruttore a 3 posizioni...
Comunque hai capito male il problema da me esposto, a me non interessava utilizzare un selettore od un altro che sia, ma bensì, volevo utilizzare il canale 8 come attivatore delle modalita di volo 1-2-3 del Brain, tu se vuoi visto che usi futaba, potresti collegargli una ricevente in S-Bus, e provare ad utilizzare il canale 8 ,per vedere se funziona, vai nella pagina del software avanzata/common/ricevente, e vedi se abbinando alla voce "selezione setup" il canale 8, questo cambia di stato all'attivazione del selettore scelto.
Se con futaba S-Bus funziona , allora il problemino e nella gestione con i satelliti spektrum....molto probabile.....

Appena rientro a casa e trovo due minuti volentieri faccio la prova e poi ti dico cosa ne esce, anche perchè effettivamente da quando l'ho installato a parte aggiornamenti e setup del modello non ho fatto.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 18:58   #1637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ho appena fatto la prova, con spektrum dx8, ho rimappato i canali sulla radio e poi ho adeguato la configurazione del brain....

Per esattezza ho messo:
- il guadagno del giro sul canale 7 della tx
- la selezione setup sul canale 5 della tx

Modificando i canali sul software del brain tutto funziona correttamente..

EDIT: uso solo un satellite spektrum..
__________________
Stefano Spektrum DX9

Ultima modifica di vs0587 : 15 novembre 12 alle ore 19:05
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 20:07   #1638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ho appena fatto la prova, con spektrum dx8, ho rimappato i canali sulla radio e poi ho adeguato la configurazione del brain....

Per esattezza ho messo:
- il guadagno del giro sul canale 7 della tx
- la selezione setup sul canale 5 della tx

Modificando i canali sul software del brain tutto funziona correttamente..

EDIT: uso solo un satellite spektrum..
E' ho capito....., pure io ho fatto cosi...... ma prova a mettere il canale 8 alla voce seleziona setup, e vedi un po se ti cambia di stato........
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 01:31   #1639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
E' ho capito....., pure io ho fatto cosi...... ma prova a mettere il canale 8 alla voce seleziona setup, e vedi un po se ti cambia di stato........
Ciao Ricky la questione mi incuriosisce ora che ho anch'io la dx8 e satelliti spektrum domani faccio la prova anch'io e ti so dire qualcosa
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 14:02   #1640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
aggiornamento

ho aggiornato anche io la mia unità senza problemi (senza scollegare nulla), ho dimezzato i due valori D di alettone ed elevatore come indicato gentilmente da rino2, non ho ancora pero' potuto provarlo in volo, appena riusciro' commentero' le mie impressioni. grazie
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002