Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 21:46   #1621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Ma... dico... avete visto la nuova procedura di update?

E' una cosa pazzesca, che nemmeno il peggior burocrate ubriaco italiano avrebbe mai pensato.
Se clicchi il solito "update" nel software del pc, infatti, non va più. Bisogna:
1. farsi un account sul sito Mikado, che non è quello usato finora nel sito mikadoshop, sarebbe troppo facile, va rifatto
2. con l'account si accede al sito, quindi si deve registrare la centralina (OGNI centralina che hai va registrata). Come si fa? Si mette il seriale, la mail del vecchio proprietario e dando OK la centralina viene associata alla propria mail. Se non era mai stata registrata, ci va messa una mail di default, indicata nel sito.
3. Fatto questo, si deve abilitare il download degli update (con una procedura che ancora non so) e si hanno tre possibili download per quel giorno, per le centraline registrate a proprio nome.

Il problema è che il punto 2 semplicemente non va, dice che la mail non è corrispondente al vecchio proprietario sebbene non sia ovviamente mai stata registrata, questa centralina.
Nessun problema, basta provare che la centralina è tua. Come fai? Devi mandare un log file di quella centralina a Mikado, quindi scarica log, manda log, e attendi che questi analizzino a mano il log e ti concedano che quella centralina è tua.

MA SIAMO MATTI?
Ce n'è abbastanza per farmi venir voglia di provare il Brain, ci sono sufficienti pareri favorevoli di utilizzatori Brain / Xbar da pensare di passare armi e bagagli a qualcuno che non prenda in giro i clienti...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 21:48   #1622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ma... dico... avete visto la nuova procedura di update?

E' una cosa pazzesca, che nemmeno il peggior burocrate ubriaco italiano avrebbe mai pensato.
Se clicchi il solito "update" nel software del pc, infatti, non va più. Bisogna:
1. farsi un account sul sito Mikado, che non è quello usato finora nel sito mikadoshop, sarebbe troppo facile, va rifatto
2. con l'account si accede al sito, quindi si deve registrare la centralina (OGNI centralina che hai va registrata). Come si fa? Si mette il seriale, la mail del vecchio proprietario e dando OK la centralina viene associata alla propria mail. Se non era mai stata registrata, ci va messa una mail di default, indicata nel sito.
3. Fatto questo, si deve abilitare il download degli update (con una procedura che ancora non so) e si hanno tre possibili download per quel giorno, per le centraline registrate a proprio nome.

Il problema è che il punto 2 semplicemente non va, dice che la mail non è corrispondente al vecchio proprietario sebbene non sia ovviamente mai stata registrata, questa centralina.
Nessun problema, basta provare che la centralina è tua. Come fai? Devi mandare un log file di quella centralina a Mikado, quindi scarica log, manda log, e attendi che questi analizzino a mano il log e ti concedano che quella centralina è tua.

MA SIAMO MATTI?
Ce n'è abbastanza per farmi venir voglia di provare il Brain, ci sono sufficienti pareri favorevoli da pensare di passare armi e bagagli a qualcuno che non prenda in giro i clienti...

questo perchè il vbar è stato clonato e il clone usufruiva dello stesso software vbar...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 22:12   #1623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
questo perchè il vbar è stato clonato e il clone usufruiva dello stesso software vbar...
Per questo già prima chiedeva i serial e faceva uploadare a PRO solo i serial che avevano pagato, quindi non vedo il problema. Se davvero non sanno gestire la clonazione senza rompere a 'sto modo agli utenti, c'è da farsi venire due dubbi sui programmatori...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 22:34   #1624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ma... dico... avete visto la nuova procedura di update?

E' una cosa pazzesca, che nemmeno il peggior burocrate ubriaco italiano avrebbe mai pensato.
Se clicchi il solito "update" nel software del pc, infatti, non va più. Bisogna:
1. farsi un account sul sito Mikado, che non è quello usato finora nel sito mikadoshop, sarebbe troppo facile, va rifatto
2. con l'account si accede al sito, quindi si deve registrare la centralina (OGNI centralina che hai va registrata). Come si fa? Si mette il seriale, la mail del vecchio proprietario e dando OK la centralina viene associata alla propria mail. Se non era mai stata registrata, ci va messa una mail di default, indicata nel sito.
3. Fatto questo, si deve abilitare il download degli update (con una procedura che ancora non so) e si hanno tre possibili download per quel giorno, per le centraline registrate a proprio nome.

Il problema è che il punto 2 semplicemente non va, dice che la mail non è corrispondente al vecchio proprietario sebbene non sia ovviamente mai stata registrata, questa centralina.
Nessun problema, basta provare che la centralina è tua. Come fai? Devi mandare un log file di quella centralina a Mikado, quindi scarica log, manda log, e attendi che questi analizzino a mano il log e ti concedano che quella centralina è tua.

MA SIAMO MATTI?
Ce n'è abbastanza per farmi venir voglia di provare il Brain, ci sono sufficienti pareri favorevoli di utilizzatori Brain / Xbar da pensare di passare armi e bagagli a qualcuno che non prenda in giro i clienti...

In effetti è una follia
Sono sulla strada giusta per scol....re i CLIENTI! Poi la concorrenza avanza e ....
Bye
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 22:48   #1625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
trim

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie,
ci riprovo!.
Ma è proprio necessario l'autorim?
non e necesario se hai dei parametri da impostare
oppure devi up poco impazzire per trovrgi il miglior assetto
da quello che so mi e sempre stato detto di attivare gli OTMIZ quando effettui una modifica
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 12:36   #1626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
non e necesario se hai dei parametri da impostare
oppure devi up poco impazzire per trovrgi il miglior assetto
da quello che so mi e sempre stato detto di attivare gli OTMIZ quando effettui una modifica
Che parametri dovresti avere da impostare per non fare l autotrim?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 20:39   #1627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Che parametri dovresti avere da impostare per non fare l autotrim?
QUOTO! questo arnese se sbagli a fare i set automatici è capace di schiantarti l'heli, sul mio 500 mi ha rasato i palini di coda dopo l'autotrim e gli ho dato manetta con cautela, tirando subito l'hold quando ho visto che sbandava prima del decollo altrimenti mi fregava anche le pale e chissà cos'altro
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 20:41   #1628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
QUOTO! questo arnese se sbagli a fare i set automatici è capace di schiantarti l'heli, sul mio 500 mi ha rasato i palini di coda dopo l'autotrim e gli ho dato manetta con cautela, tirando subito l'hold quando ho visto che sbandava prima del decollo altrimenti mi fregava anche le pale e chissà cos'altro
ma dopo l'autotrim hai verificato che il piatto fosse dritto?

perchè io feci un'autotrim con un po di vento, il piatto prima era perfettamente dritto, scendo, spengo e ricollego il tutto, e noto che il piatto era tutto inclinato di lato...allora ho resettato tutto.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 20:42   #1629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
QUOTO! questo arnese se sbagli a fare i set automatici è capace di schiantarti l'heli, sul mio 500 mi ha rasato i palini di coda dopo l'autotrim e per prudenza gli ho dato manetta con cautela, inserendo subito l'hold quando ho visto che in decollo sbandava a dx altrimenti mi fregava anche le pale e chissà cos'altro
Superstress
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 20:45   #1630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ma dopo l'autotrim hai verificato che il piatto fosse dritto?

perchè io feci un'autotrim con un po di vento, il piatto prima era perfettamente dritto, scendo, spengo e ricollego il tutto, e noto che il piatto era tutto inclinato di lato...allora ho resettato tutto.
Certo, sempre prima del decollo eseguo una checklist dei comandi di volo. Aumentando potenza al motore inizia ad inclinare senza toccare il ciclico, scusate la mia inesperienza ma è il primo FBL, con la FB meccanica mai problemi.....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002