Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 16:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
L'importante è essere consapevoli che non basta avere un modello e farlo volare nel giro di un mese.. Si parla di almeno 5 o 6 mesi di allenamento costante al sim unito tutti i gg a rotture di balle a farsi hovering in tutte le direzioni.

Se si è costanti poi si proverà una soddisfazione enorme facendo il primo 8 o il primo cerchio.

Da li in poi si migliora e basta. I crash sono comunque sempre dietro l'angolo e bisogna metterli in conto, perchè o per manovre azzardate o per fail dovuti ad elettronica o meccanica succede di spaccare qualcosa.

Anche io ho imparato da solo, a mie spese peró c'è la doppia soddisfazione.

Ripeto: per non dissanguarsi economicamente:

- simulatore
-dx6i spektrum
- mcpx bnf
-10 batterie

Coi crash stai pur sicuro che non succede quasi mai niente se stai nell'erba, ( con mcpx )inoltre se impari a gestire la reattività dei micro a 6 ch in futuro quando passerai a classi 450 o 500 sarai molto agevolato perchè meno reattivi nei comandi.

Non avere fretta
come non quotarti!!!!
Anche io opterei per un combo MPCX+DX6i....proprio come ho fatto...eli piccolo e pochi problemi.
E' piu difficile rispetto ad un modello grosso e quindi c'è tutto e di più da imparare.
Senza simulatore (all'epoca non l'avevo) nel giro di un paio di mesi svolazzavo piu o meno tranquillo...comprai il 300X ed è stato facilissimo rifare le stesse cose anzi,proprio con quest'ultimo vista la stabilità/facilità ho iniziato le mie prime manovre 3D.

eviterei coassiali perchè non ti rimane in mano nulla....in tutti i sensi.

eviterei modelli costosi dove un crash costa come un micro nuovo, a comprarlo grosso sei sempre in tempo (almeno valuti se ti piace realmente l'hobby)

Ciao
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 17:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di bosskolo

Data registr.: 07-02-2013
Se ti puó essere utile ti racconto la mia esperienza. Sono partito già istruito sulla teoria quindi alla ricerca di un 6ch, ho trovato il blade sr a 150 euro e mi ci sono buttato, prima di usarlo la prima volta ho passato 1 ora al giorno per 1 mese al simulatore, dopo i primi voli con l'sr non l'ho più voluto usare per l'instabilità e ho preso un t rex450 con il quale tutt'ora non faccio altro che volo normale e sporco. Nel frattempo per sfizio ho preso un nano cpx, fantastico, non ho paura ad usarlo perchè non si rompe mai e con quello già faccio flip e tic toc. In sostanza, un t rex 450 serve ma devi trovare un modo per avanzare senza paura, puó essere un simulatore ma resta virtuale o un micro
Vecchio 06 giugno 13, 15:55   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sapphire

Data registr.: 23-04-2013
ciao a tutti
ho imparato molto con il colibri e già non mi basta più tra mezz'oretta inizio a usare lo scorpio, così verifico come mi sento a pilotare elicotteri "grandi".
sarei già propenso a prendere un passo variabile, e qui ho un paio di dubbi.
Sicuramente prenderò una dx6 e un modello bnf, in modo da avere una bella radio programmabile e unica, e risparmiare soldi quando comprerò altri modelli.
Non voglio spendere tantissimo; i t-rex sono fantastici ma costano un pò
Un negoziante (non il solito, un altro molto bravo ed onesto) mi ha mostrato un nano cpx; vende inoltre il blade 450
tenendo conto che le versioni bnf dei due modelli vengono 135euro per il nano e 195 per il 450, mi trovo abbastanza indeciso su cosa fare. Pensavo di fare un test con lo scorpio oggi e vedere se incontro paure di sorta (credo proprio di no, ma verifichiamo. In ogni caso è da troppo tempo che voglio metterlo in moto, quindi benvenga il test).
Forse tra qualche mese scappo in inghilterra; pensavo di prendere il nano così da portarmelo via e tenermi in allenamento, anche se a pensarci bene non sarei molto propenso a usarlo in casa una volta lì. in caso volessi portarmi su il 450 non credo ci siano problemi, basta smontare la coda e il gioco è fatto, me lo metto in zaino e sta con me in cabina dell'aereo, quindi credo che ipoteticamente per il trasporto uno o l'altro non dovrebbero avere un grande impatto.
Quindi... Nano o 450 (considerato il prezzo)? o altri consigli?
Sapphire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 16:48   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Sapphire Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho imparato molto con il colibri e già non mi basta più tra mezz'oretta inizio a usare lo scorpio, così verifico come mi sento a pilotare elicotteri "grandi".
sarei già propenso a prendere un passo variabile, e qui ho un paio di dubbi.
Sicuramente prenderò una dx6 e un modello bnf, in modo da avere una bella radio programmabile e unica, e risparmiare soldi quando comprerò altri modelli.
Non voglio spendere tantissimo; i t-rex sono fantastici ma costano un pò
Un negoziante (non il solito, un altro molto bravo ed onesto) mi ha mostrato un nano cpx; vende inoltre il blade 450
tenendo conto che le versioni bnf dei due modelli vengono 135euro per il nano e 195 per il 450, mi trovo abbastanza indeciso su cosa fare. Pensavo di fare un test con lo scorpio oggi e vedere se incontro paure di sorta (credo proprio di no, ma verifichiamo. In ogni caso è da troppo tempo che voglio metterlo in moto, quindi benvenga il test).
Forse tra qualche mese scappo in inghilterra; pensavo di prendere il nano così da portarmelo via e tenermi in allenamento, anche se a pensarci bene non sarei molto propenso a usarlo in casa una volta lì. in caso volessi portarmi su il 450 non credo ci siano problemi, basta smontare la coda e il gioco è fatto, me lo metto in zaino e sta con me in cabina dell'aereo, quindi credo che ipoteticamente per il trasporto uno o l'altro non dovrebbero avere un grande impatto.
Quindi... Nano o 450 (considerato il prezzo)? o altri consigli?
Se ti orienti sul 450 pensa alla possibilità di un clone del Trex. Costano poco e se scegli bene e te lo monti con scrupolo vanno benissimo per cominciare e per continuare a divertirsi senza ambizioni estreme.
Scegliere bene per me vuol dire lasciar perdere la plastica e prendere un modello tutto in carbonio/metallo. Montare con scrupolo vuol dire controllare che tutti i pezzi preassemblat siano in squadra, non abbiano difetti, mettere il frenafletti dappertutto, ecc... orientarsi su un'elettronica di fascia media, non proprio cineserie pessime ma nemmeno ti serve il giroscopio di Obi Wan Kenobi... Io ho fatto così e volo felice.
Prima di comprare leggi tanto sui forum le caratteristiche dei modelli e dei componenti che hai individuato. Eviti sorprese e capisci tante cose.

Per l'aereo, considera che sono modelli in cui le parti statiche solitamente sopravvivono a una caduta lanciata da 10 metri, nudi sul terreno. Messi in una valigia in mezzo ai vestiti credo che possano arrivare sani anche sulla luna.
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 18:57   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
L'importante è essere consapevoli che non basta avere un modello e farlo volare nel giro di un mese.. Si parla di almeno 5 o 6 mesi di allenamento costante al sim unito tutti i gg a rotture di balle a farsi hovering in tutte le direzioni.

Se si è costanti poi si proverà una soddisfazione enorme facendo il primo 8 o il primo cerchio.

Da li in poi si migliora e basta. I crash sono comunque sempre dietro l'angolo e bisogna metterli in conto, perchè o per manovre azzardate o per fail dovuti ad elettronica o meccanica succede di spaccare qualcosa.

Anche io ho imparato da solo, a mie spese peró c'è la doppia soddisfazione.

Ripeto: per non dissanguarsi economicamente:

- simulatore
-dx6i spektrum
- mcpx bnf
-10 batterie

Coi crash stai pur sicuro che non succede quasi mai niente se stai nell'erba, ( con mcpx )inoltre se impari a gestire la reattività dei micro a 6 ch in futuro quando passerai a classi 450 o 500 sarai molto agevolato perchè meno reattivi nei comandi.

Non avere fretta
Non posso che condividere il nostro Buddy,in quanto anche io come lui ho imparato quasi tutto da solo (mi sono fatto aiutare da rug per la curva del passo) ma ora sono autonomo in tutto e per tutto.Come per Buddy so cosa intende per "doppia soddisfazione" io ho iniziato con un t-rex 450 sport (originale) e tutt'ora volo con quello.Quando mi sarò perfezionato credo che passerò al 600 ma non ho fretta,e non ne avrò mai in questo hobby sennò che hobby è???
Dimenticavo di dire che ora ho un v922(micro 6 canali) bè è più difficile del 450 garantito!!! quando porto il t-rex mi ci manca solo una sdraio per quanto è stabile e docile rispetto al microbo
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 00:05   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio f6f

Data registr.: 12-10-2011
Personalmente io ho cominciato con un blade 450 3D, per passare ad un 130X e alla fine ad un 450X total hupgrade.

Beh se devo dire la verità il 4503D mi metteva paura e ho acquistato il 130 e mi faccio almeno una decina di lipo a settimana proando di tutto.... Se adesso mi vedeste portare il 450X riesco a fare un volato ottimo e tutto questo grazie al 130.

Volo con gli Eli da 3 mesi ma da 5 anni con gli aerei... So che son partito avvantaggiato ma il succo del discorso è che se vuoi accelerare l'apprendimento un microbo in casa ci vuole eccome!!! A me sta aiutando moltissimo oltre al fatto che mi fa divertire da matti!
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 02:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sapphire

voletto con lo scorpio rimandato causa temporale ritenterò domattina
diciamo che usando il micro a passo fisso un pò mi son stancato di svolazzare con dei micromodelli; mi piacerebbe avere in mano qualcosa di un pò più grossetto, non lo so, è una sensazione. ho visto che il negoziante vende anche il blade 450, per quello mi è venuto il dubbio, visto che tra il nano e il 450 son 60euro di differenza.
Son due classi MOLTO diverse, lo so, e sono ovviamente certo che non basta mettere la lipo al modello per saper farlo volare con calma e costanza imparerò.
Solo non riesco a capire se prendere sto microbo o un 450; so che questo blade non è il top ma in fondo sto imparando ed il prezzo è abbastanza competitivo (credo).
Già il colibri dopo un crash andava un po come voleva, e trovar la soluzione è più che complicato a volte (almeno per me) viste le dimensioni del modello...mi scoccia un pò ripetere il tutto, e svolazzare ancora con un minimicro moscerino sono impressioni, non sono ai vostri livelli di esperienza percui...cerco consigli
Vecchio 07 giugno 13, 22:10   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sapphire

niente volo di nuovo, lo scorpio ha un problemino, stasera vedo di sistemarlo
Vecchio 10 giugno 13, 15:29   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2013
o.t. dell'o.t. (ma mi sono letto il thread perché anche io principiante ed al primo acquisto (DX6i arrivata 3 week fa insieme al Phoenix Simulator ed mCPX v2 in arrivo credo questa settimana corriere permettendo).
Ma cosa significa "lipo"? Lo vedo scritto da molte parti, ma non afferro il concetto!
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 19:01   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Lipo.

Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
o.t. dell'o.t. (ma mi sono letto il thread perché anche io principiante ed al primo acquisto (DX6i arrivata 3 week fa insieme al Phoenix Simulator ed mCPX v2 in arrivo credo questa settimana corriere permettendo).
Ma cosa significa "lipo"? Lo vedo scritto da molte parti, ma non afferro il concetto!

"Lipo"=batteria litio-polimeri,quando è piccola "Lipetta".Qui vari consigli su come usarle " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks