Citazione:
Originalmente inviato da Sapphire ciao a tutti 
ho imparato molto con il colibri e già non mi basta più  tra mezz'oretta inizio a usare lo scorpio, così verifico come mi sento a pilotare elicotteri "grandi".
sarei già propenso a prendere un passo variabile, e qui ho un paio di dubbi.
Sicuramente prenderò una dx6 e un modello bnf, in modo da avere una bella radio programmabile e unica, e risparmiare soldi quando comprerò altri modelli.
Non voglio spendere tantissimo; i t-rex sono fantastici ma costano un pò 
Un negoziante (non il solito, un altro molto bravo ed onesto) mi ha mostrato un nano cpx; vende inoltre il blade 450
tenendo conto che le versioni bnf dei due modelli vengono 135euro per il nano e 195 per il 450, mi trovo abbastanza indeciso su cosa fare. Pensavo di fare un test con lo scorpio oggi e vedere se incontro paure di sorta (credo proprio di no, ma verifichiamo. In ogni caso è da troppo tempo che voglio metterlo in moto, quindi benvenga il test).
Forse tra qualche mese scappo in inghilterra; pensavo di prendere il nano così da portarmelo via e tenermi in allenamento, anche se a pensarci bene non sarei molto propenso a usarlo in casa una volta lì. in caso volessi portarmi su il 450 non credo ci siano problemi, basta smontare la coda e il gioco è fatto, me lo metto in zaino e sta con me in cabina dell'aereo, quindi credo che ipoteticamente per il trasporto uno o l'altro non dovrebbero avere un grande impatto.
Quindi... Nano o 450 (considerato il prezzo)? o altri consigli? |
Se ti orienti sul 450 pensa alla possibilità di un clone del Trex. Costano poco e se scegli bene e te lo monti con scrupolo vanno benissimo per cominciare e per continuare a divertirsi senza ambizioni estreme.
Scegliere bene per me vuol dire lasciar perdere la plastica e prendere un modello tutto in carbonio/metallo. Montare con scrupolo vuol dire controllare che tutti i pezzi preassemblat siano in squadra, non abbiano difetti, mettere il frenafletti dappertutto, ecc... orientarsi su un'elettronica di fascia media, non proprio cineserie pessime ma nemmeno ti serve il giroscopio di Obi Wan Kenobi... Io ho fatto così e volo felice.
Prima di comprare leggi tanto sui forum le caratteristiche dei modelli e dei componenti che hai individuato. Eviti sorprese e capisci tante cose.
Per l'aereo, considera che sono modelli in cui le parti statiche solitamente sopravvivono a una caduta lanciata da 10 metri, nudi sul terreno. Messi in una valigia in mezzo ai vestiti credo che possano arrivare sani anche sulla luna.