Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 13, 16:20   #21 (permalink)  Top
paliotto82
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
L'importante è essere consapevoli che non basta avere un modello e farlo volare nel giro di un mese.. Si parla di almeno 5 o 6 mesi di allenamento costante al sim unito tutti i gg a rotture di balle a farsi hovering in tutte le direzioni.

Se si è costanti poi si proverà una soddisfazione enorme facendo il primo 8 o il primo cerchio.

Da li in poi si migliora e basta. I crash sono comunque sempre dietro l'angolo e bisogna metterli in conto, perchè o per manovre azzardate o per fail dovuti ad elettronica o meccanica succede di spaccare qualcosa.

Anche io ho imparato da solo, a mie spese peró c'è la doppia soddisfazione.

Ripeto: per non dissanguarsi economicamente:

- simulatore
-dx6i spektrum
- mcpx bnf
-10 batterie

Coi crash stai pur sicuro che non succede quasi mai niente se stai nell'erba, ( con mcpx )inoltre se impari a gestire la reattività dei micro a 6 ch in futuro quando passerai a classi 450 o 500 sarai molto agevolato perchè meno reattivi nei comandi.

Non avere fretta
come non quotarti!!!!
Anche io opterei per un combo MPCX+DX6i....proprio come ho fatto...eli piccolo e pochi problemi.
E' piu difficile rispetto ad un modello grosso e quindi c'è tutto e di più da imparare.
Senza simulatore (all'epoca non l'avevo) nel giro di un paio di mesi svolazzavo piu o meno tranquillo...comprai il 300X ed è stato facilissimo rifare le stesse cose anzi,proprio con quest'ultimo vista la stabilità/facilità ho iniziato le mie prime manovre 3D.

eviterei coassiali perchè non ti rimane in mano nulla....in tutti i sensi.

eviterei modelli costosi dove un crash costa come un micro nuovo, a comprarlo grosso sei sempre in tempo (almeno valuti se ti piace realmente l'hobby)

Ciao
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando