Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 09:14   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Riservato ai possessori del V2:

1) Voi come avete piazzato l'ESC sotto la batteria? Con i condensatori in avanti o indietro? (Io li ho messi dietro)
2) Come avete piazzato la ricevente? Con gli spinotti in vista o all'interno? (Io la devo ancora fissare)
3) La mensola su cui va fissata la ricevente ha delle nervature: è sufficiente appiccicare il biadesivo sulle nervature?
4) Risulta anche a voi che alcune quote indicate sul manuale sono fasulle? (Interasse fori tiranti del tracking pale e interasse fori tirante della coda)
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 09:23   #952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Riservato ai possessori del V2:

1) Voi come avete piazzato l'ESC sotto la batteria? Con i condensatori in avanti o indietro? (Io li ho messi dietro)
2) Come avete piazzato la ricevente? Con gli spinotti in vista o all'interno? (Io la devo ancora fissare)
3) La mensola su cui va fissata la ricevente ha delle nervature: è sufficiente appiccicare il biadesivo sulle nervature?
4) Risulta anche a voi che alcune quote indicate sul manuale sono fasulle? (Interasse fori tiranti del tracking pale e interasse fori tirante della coda)
1) devi metterlo nella posizione più agevole per la fuoriuscita dei cavi per la batteria, quindi viste le figure direi che tali cavi escano in avanti: prima di fissare tutto devi provare se la batteria e i cavi fanno chiudere la canopy senza problemi

2) la ricevente in modo da poterla infilare bene, e che non ci sia un groviglio di cavetti

3) sì, la rx con un po' di biadesivo è difficile si stacchi


4) non so risponderti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 09:25   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
FFL viti motore:

mi hanno detto di NO, perché altrimenti non le togli più (MAI FFL su alluminio)
Scusa la domanda idiota, ma le parti metalliche del telaio (e la maggioranza della testa) non sono TUTTE in alluminio?
Quindi rimarrebbe si e no lo spindle...
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 09:32   #954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Scusa la domanda idiota, ma le parti metalliche del telaio (e la maggioranza della testa) non sono TUTTE in alluminio?
Quindi rimarrebbe si e no lo spindle...
mah, sono leghe, ma cmq così m hanno detto, di non mettere ffl nelle viti del motore


come ho già scritto, il ffl messo in quelle due viti di coda, dove il terminale è sicuramente diverso da quello della testa e del piatto, e anche dello spindle, visto che lo hai citato, ha causato la rottura delle viti, e per toglierle ti assicuro che ci ho messo un bel po', dovendo usare la morsa perché con le pinze anche più mordaci non si giravano di un micron


mi è andata bene che usciva un bel monconcino, per cui sono riuscito ad addentarlo con la morsa, altrimenti avrei dovuto trapanare


quindi presumo possa accadere la stessa cosa in materiali simili
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 11:27   #955 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Riservato ai possessori del V2:

1) Voi come avete piazzato l'ESC sotto la batteria? Con i condensatori in avanti o indietro? (Io li ho messi dietro)
Io dopo un paio di prove l'ho piazzato "ribaltato" con i condensatori in avanti (lato motore per intenderci) in quanto solo in questo modo riuscivo a "piegare" un po' i cavi del motore. Per ribaltato intendo che il lato delle scritte sull'ESC guardano in basso.
Ho provato poi a inserire la Canopy ed è OK, mi manca di fare la prova completa con la batteria perchè ancora non l'ho acquistata.
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 11:48   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio

con i condensatori in avanti (lato motore per intenderci)
Non mi è chiaro

Se l'ESC è davanti al motore e i condensatori guardano avanti, non possono essere lato motore!
Se invece guardano il motore, allora sono indietro (io ho fatto così)
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 12:47   #957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Non mi è chiaro

Se l'ESC è davanti al motore e i condensatori guardano avanti, non possono essere lato motore!
Se invece guardano il motore, allora sono indietro (io ho fatto così)
Per codensatori intendi i 2 cilindri marroni che fuoriescono un pò dall'ESC oppure no?
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 12:53   #958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Io dopo un paio di prove l'ho piazzato "ribaltato" con i condensatori in avanti (lato motore per intenderci) in quanto solo in questo modo riuscivo a "piegare" un po' i cavi del motore. Per ribaltato intendo che il lato delle scritte sull'ESC guardano in basso.
Ho provato poi a inserire la Canopy ed è OK, mi manca di fare la prova completa con la batteria perchè ancora non l'ho acquistata.

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Non mi è chiaro

Se l'ESC è davanti al motore e i condensatori guardano avanti, non possono essere lato motore!
Se invece guardano il motore, allora sono indietro (io ho fatto così)


Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Per codensatori intendi i 2 cilindri marroni che fuoriescono un pò dall'ESC oppure no?



perché non prendete come riferimento i cavi per la batteria, tanto è quello, che importa?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 14:47   #959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché non prendete come riferimento i cavi per la batteria, tanto è quello, che importa?
Non è solo quello che importa, imho
Dalla parte dei condensatori (giustamente i due cilindretti marroni) esce anche il cavetto che va collegato alla ricevente, e sul V2 la distanza non è poca.
Con la mia soluzione ho dato più respiro ai cablaggi ma probabilmente ho penalizzato la facilità di collegamento batteria con canopy montata.

D'altronde, sono convinto che collegare la batteria con canopy montata sarebbe difficoltoso comunque (qualcuno ci ha già provato?), e quindi credo utilizzerò un cavetto prolunga di qualche cm.
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 14:56   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Non è solo quello che importa, imho
Dalla parte dei condensatori (giustamente i due cilindretti marroni) esce anche il cavetto che va collegato alla ricevente, e sul V2 la distanza non è poca.
Con la mia soluzione ho dato più respiro ai cablaggi ma probabilmente ho penalizzato la facilità di collegamento batteria con canopy montata.

D'altronde, sono convinto che collegare la batteria con canopy montata sarebbe difficoltoso comunque (qualcuno ci ha già provato?), e quindi credo utilizzerò un cavetto prolunga di qualche cm.
ma mi pare che qualcuno abbia messo la rx di fianco, anche perché dietro non ci stava

mettendola di fianco, credo il cavetto arrivi


si legge che sia almeno 6 cm dal regolatore




ad ogni modo, il modello lo avete sottomano voi, il cavetto lipo dell'ESC potrebbe anche uscire da "dietro" o di fianco?


nulla vieta che tu metta la batteria con i cavi rivolti verso la coda, e non verso il naso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002