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| User Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
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Fatti entrambi. Il gyro è un 750 align. Ho un dubbio sul limit: posto che ho messo travel e dual rate al 100% prima di effettuare la.procedura, per impostare il limite, dopo essere entrato nella funzione sul gyro, devo spostare lo stick a destra e a sinistra in modo da far arrivare quasi a battuta lo slider OPPURE mandare lo stick completamente a destra e a sinistra e automaticamente il gyro capisce qual'è il limite oltre il quale sta facendo andare il servo di coda in stallo e di conseguenza si regola per non farlo succedere più? Io ho interpretato la funzione LIMIT del gyro secondo la prima filosofia, ma magari mi sono sbagliato. |
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Non ricordo però se il GP750 ha la stessa identica procedura del GP780. Altra ipotesi da considerare, specie se questo gyro è usato: che non funzioni adeguatamente ... http://ms.align.com.tw/mpeg/manuals/...0+DS420_en.pdf (paragrafo 6)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 10 dicembre 13 alle ore 21:16 | |
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| User Data registr.: 08-07-2013
Messaggi: 88
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Salve a tutti, qualcuno a mai provato sul trex 450 sport v2 a cambiare testa e metterla DFC ?? Io ho intenzione di farlo sul mio mettendo la centralina 3GX e piatto per il 3GX , ma per alimentare il 3GX devo inserire un cavo di alimentazione fra ricevente e il 3GX esatto ??
__________________ Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Sia in AVCS che in Rate? Anche cambiando il guadagno del gyro?
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
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| | #7 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
anche io, iniziando a usarlo qualche mese fa, ho notato una coda stabile/"funzionante" ma molto più lenta a imbardare rispetto al mio precedente MCPX v2, in ugual modo su entrambe le rotazioni. Nel mio caso di parla di T-Rex 450 SE , e di un Assan GA-250 del pueblo ![]() Citazione:
non sono mai arrivato (mancanza di voglia, e scarsa fiducia nella sua reale necessità) ad uno zero meccanico "100% OK" che mi consentisse di usare il modo Rate con coda perfettamente immobile, ma fatico a vedere il nesso tra questa situazione e il funzionamento nel modo AVCS che è l'unico che uso per aria (il Rate lo uso solo per riallineare il servo alla sua posizione di zero, prima del decollo o dopo l'atterraggio) aumentando il gain (chiaramente parlo solo di gain in zona AVCS) aumenta la velocità di scorrimento del cursore sull'albero (guardandolo con l'eli fermo a terra) in aria noto che aumenta la velocità di inizio manovra ma la max velocità di rotazione rimane +o- la stessa (percepita quindi come "bassina") però la coda diventa troppo nervosa nel partire e troppo rimbalzina nel fermarsi, percui di fatto di trovo ad usare gain abbastanza bassi (63-65 , giu di lì) tra l'altro (potrebbe essere un problema di bilanciamento pesi del mio modello, oppure potrebbe essere semplicemente così e basta) quando inizio l'imbardata con eli fermo in hovering, questo parte e va, difficile che riesca a fare più di 90°-120° tutti assieme senza necessità di consistenti correzioni col ciclico.. l'imbardata oraria-controcoppia lo fa scartare più dell'altra, ma credo che questa dissimetria sia corretta.. in tutto ciò il motore non è "a palla" , quindi la coda non al max della sua potenza possibile, però sarò circa al 75% di throttle con rapportatura pignone/corona "standard 450" quindi non credo di avere troppi pochi giri sui rotori per far lavorare bene la coda..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 Ultima modifica di madqwerty : 11 dicembre 13 alle ore 11:00 | ||
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Non so che dire... Se il montaggio è corretto e se i palini prendono passo sufficiente, la coda gira eccome! Disponete i palini a 90° in modo da vedere bene il passo.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
| Citazione:
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| | #10 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
posterò qualche foto così proviamo a fare dei confronti.. Citazione:
va detto che io ho il gruppo coda di HK ( HK450V2 Metal Tail Rotor Assembly ) e forse nemmeno tutto "originale" (ne ha di primavere sul groppone il mio 450 ) e nei vari monta-smonta, ci avevo messo i "linkettini di plastica nera" più corti che avevo tra i ricambi a disposizione, idem il "cursore" sull'alberino, nell'ottica di garantirmi il massimo passo "anti-coppia" possibile con i pezzetti a mia disposizione..ho comprato questo ricambio Align (HS1304A Tail Pitch Assembly HS1304A Tail Pitch Assembly - €6.90 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ) e alla prima occasione utile lo monterò, anche se non appare in nulla e per nulla diverso da quello ora montato, verifiche veloci ma con calibro 20esimale..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | ||
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